Ruko, eh ma capisco l'irresistibilità di quell'ambientazione lì però se vogliamo la abbiamo già vissuta in RDR1, nel 2 c'è stato uno sforzo di fare comumque qualcosa di diverso.
In altri termini puoi vedere anche RDR1 e 2 come 'complementari', se li sommi si completano a vicenda (anche a livello di trama/eventi/personaggi per ovvi motivi ci sono dei ricollegamenti forse un pò ovvi ma in parte interessanti).
Insomma è una scelta, una cosa voluta, del resto in RDR2 sappiam bene che se avessero voluto puntare su quel tipo di ambientazione avrebbero potuto farlo perchè....
è lì.
Peccato ci sian 3 eventi random, 2 cacciatori e un paio di missioni primarie
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A livello tecnologico anche io non ho ancora visto un qualcosa di paragonabile, penso anche alle routine degli Npc (anche se ha dei compromessi lievi e molte situazioni con essi apparentemente liberissime son in realtà scriptate, resta una cosa mai vista finora e altrove che io sappia) se parliamo di 'fare tante cose assieme e farle bene'.
Poi però lì subentra il gusto personale di ognuno e personalmente finisco per prediligere VG che magari fanno molte meno cose ma le fanno particolarmente bene e privilegiano magari meccaniche sandbox libere e rigorose nelle missioni principali!
Poi un'altra cosa personale e non oggettiva: Arthur for life.
Miglior protagonista di sempre, capisco benissimo chi ha trovato un paio di cose su di lui un pò realizzate come pretesto narrativo per colpire il giocatore, però non posso farci nulla, personaggio che mi è rimasto troppo dentro