Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 425449 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4215 il: 05 Lug 2019, 00:31 »
E' un gioco in cui tutto è piacevole e nulla è divertente :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4216 il: 05 Lug 2019, 01:07 »
Faccenda più antipatica so far:

ho una pelle perfetta e sistematicamente non so a chi portarla. A volte la porto al trapper e poi, solo scorrendo tutti gli articoli in vendita, capisco che non ci poteva a fare nulla ed era meglio portarla al cuoco.

Ho bisognissimo di un life hack per:

- sapere sempre a chi portare le cose
- sapere subito cosa posso fabbricarci
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4217 il: 05 Lug 2019, 06:47 »
Un modo efficace è segnartelo, carta e penna, preventivamente (così da poter escludere, man mano, pelli di determinate tipologie di animali in quanto già 'fatte').
Io su un block notes virtuale me li segnai (tutte le tipologie e quantità necessarie sia per il cuoco che per il trapper, tranne i leggendari ovviamente in quanto scontri unici, il gioco ne tiene traccia e senza necessità di farli perfetti).
Misa che il gioco non ne tiene traccia in altri menu, quindi puoi fare solo così (oppure ogni volta andare dal trapper e segnarti i prossimi 2/3 pelli obiettivo per la prossima giocata fimchè npn tornerai di nuovo da lui).
Fu lì che abbandonai il completismo del gioco, troppo sbatti per ottenere solo vestitini e bisacce :scared:
« Ultima modifica: 05 Lug 2019, 07:39 da Laxus91 »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4218 il: 05 Lug 2019, 07:55 »
Lo avevo detto al termine della mia avventura dopo una decina di ore, l'unica possibilità che ho di riprendere in mano questo gioco è una versione PC con l'intervento dei modder, con eliminazione di tutti questi limiti pseudo realistici.

Il primo è il problema delle pelli, se vado a caccia e non mi permetti di avere un carro su cui trasportare la roba, allora voglio che il mio cavallo non abbia limiti di peso.

Anche un +50 alla mobilità del protagonista, giusto per non farlo sembrare un novantenne sceso da cavallo.

La possibilità di raccogliere subito gli oggetti, come succede in Zelda, in ac odyssey, nei giochi che vengono provati in fase di testing dagli sviluppatori.

Un qualcosa che ti liberi almeno un po' dagli script delle missioni, che non ti faccia sentire uno stronzo che si è mosso nel modo sbagliato concepito dal regista.

Tante piccole cose che sommate trasformano questo gioco nella più grossa rottura di coglioni di sempre.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4219 il: 05 Lug 2019, 08:10 »
Nel caso specifico, per me il limite del cavallo non è stato un problema (a volte mi portavo un secondo ronzino dietro per avere più capacità); certo, un'opzione carro, viste anche le missioni dedicate, non sarebbe stata male.

"Hai finito le missioni, ora puoi usare un carro per portare più pelli". :yes:

La questione consegna pelli a Pearson/Trapper invece è ottusamente confusa.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4220 il: 05 Lug 2019, 08:57 »
La questione consegna pelli a Pearson/Trapper invece è ottusamente confusa.
Parte del fascino del gioco imho è l'inconoscibilità di certe meccaniche di gioco, tipo quella del loadout che va e viene, le pelli a chi e quando, o i menu delle stalle dei cavalli (non ditemi che riuscite a orientarvi in quel delirio di upgrade tra selle e bisacce XD).....
Alla fine ho risolto sbattendomene di quello che il gioco vuole da te in termini di checklist e seguendo il cuore. Tutto quello che manca come gameplay me lo da in immersività nell'ambiente, situazioni emergenti (spesso scriptate ma per me è ok), cacciatori di taglie che incupiscono la musica quando sei a zonzo (con appostamenti e cecchinate), entrando nei bar e prendendo alcolici anche se non serve a niente, menando un passante a caso solo perchè il modello 3d ti stava sui coglioni 8) Che poi è il riassunto del perchè gli ow Rockstar, alla fine dei fatti, mi lasciano sempre qualcosa di diverso dagli altri ow, più impostati su checklist e attività ripetute, e nella loro "rarità temporale" è un'esperienza che credo abbia valore.
« Ultima modifica: 05 Lug 2019, 08:59 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4221 il: 05 Lug 2019, 09:03 »
Per le pelli penso ci sia qualche app che venga incontro a queste esigenze.
Io non ne ho mai sentito il bisogno, a parte le leggendarie non ho mai realmente cacciato.
Tra l'altro i vestiti sono pure pacchianissimi, meglio quelli in negozio.

Cmq gioco più avanti della gen a mani basse, l'ultimo che mi fece esplodere il cervello in quanto a tecnica fu sempre  R* (GTA V).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4222 il: 05 Lug 2019, 09:20 »
Più avanti della gen tecnicamente e come esperienza, spero ^.^
Senno saremmo messi molto male!
Comunque anche io ho seguito l'Hob consiglio, niente checklist e 100% ma solo storia, vagabondaggio libero (che dà le sue soddisfazioni, diciamolo), mappe del tesoro, sconosciuti ed esplorazione totale (ci son tanti easter eggs e aree di interesse misteriose ed uniche da scovare/missioncine nei vari luoghi e casupole, vivere l'accampamento ed interagire con tutti e me lo son goduto.
Unico rammarico il non aver sfruttato i cacciatori di taglie.
Però oh, non sento che la colpa è solo mia nel momento in cui il gioco ti mette a disposizione gli uffici postali per annullare la taglia in qualsiasi momento!
Da sto punto di vista bene il primo capitolo in cui per pagarmi la libertà dovevo raccattare soldi e slesso andava a secco, male dal capitolo 2 in poi che diventa un non problema (nel 3 poi una missione di storia ti dà una fraccata di soldi tale da non aver più problemi economici)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4223 il: 05 Lug 2019, 11:16 »
Un po' anch'hio. Sono un italiano semplice, arriva il condono e sono felice.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4224 il: 05 Lug 2019, 11:23 »
non riesce a replicare le albe, i tramonti
Qui ho una teoria. I tramonti nei VG hanno rotto il cazzo. Con The Witcher 3 avevano dato tutto. Con Horizon questo rosso rubino ogni santa sera era già stucchevole. RDR2 vuole essere vivo, imprevedibile, irripetibile. 10 minuti di tramonto photoshoppato ogni sera non era concliliabile con questa visione. Quindi hanno reso alba e tramonto brevi, spesso dimenticabili, in modo che tornassero a essere un evento raro e sorprendente.

Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4225 il: 05 Lug 2019, 14:19 »
I tramonti hanno rotto il cazzo se i tramonti illuminano la palude dei coccodrilli e le piantagioni di cotone... >:(

Che poi, bei posti sì, ma ci fai caso che in RDR2 tu fotografi sempre gli stessi 100 mq?  :P

Io non vorrei essere fraintesa, non ho una cattivissima opinione di RDR2 e tutto sommato del gameplay non mi frega troppo se c'è il resto.
Io mi sento di dire che fallisca proprio come opera western, laddove il gioco precedente e titoli come la serie di Call of Juarez (che mi sono giocata proprio per passione, visto che odio la soggettiva) secondo me centrano il punto.

Io auspico un remake del primo con questa tecnica. Che poi pure lì, grazie al cactus che è fatto meglio e che spinge tecnicamente, il primo è un titolo del 2010, questo del 2018 con 4-5 anni di realizzazione. Ci mancava pure, una generazione e mezza di console e nuovo hardware.
La questione è che RDR1 era un titolo open world basato sul west, mentre RDR2 è filosoficamente un GTA game adattato nel mondo western.
C'è una profonda differenza.

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4226 il: 05 Lug 2019, 14:38 »
Beh innegabilmente manca la sabbia, il deserto arido e brullo, cactus e sensazione di stare in terre assolate.
Però la varietà paesaggistica nel 2 non è affatto male ed anzi, ci sono praterie sconfinate, città e villaggi, aree montane, paludi (la zona del bayou è tra le mie preferiti coi suoi coccodrilli e le sue notti di mistero e superstizioni), nel cap 4 un'intera
Spoiler (click to show/hide)
, aree innevate e ghiacciate.

È comunque un'espansione a livello di varietà di ambienti differenti e geograficamente a me è piaciuta molto la mappa.

Per un remake non so, ne fan tanti e non so se lo vorrei, un RDR 3 che torni a queltipo di ambientazione dell'1 però ci starebbe e con personaggi diversi!

Call of Juarez Bound in Blood in particolare ricattura alla grande quell'ambientazione lì (Gunslinger carino ma per me meglio Bound) e non è neanche malvagio come shooter per quanto un pò limitato in sfida e gameplay!
Però indubbiamente non è Rockstar (ergo non ha la narratva di R* o i valori produttivi e tutto il resto!)
« Ultima modifica: 05 Lug 2019, 14:42 da Laxus91 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4227 il: 05 Lug 2019, 14:45 »
Beh innegabilmente manca la sabbia, il deserto arido e brullo, cactus e sensazione di stare in terre assolate.
Già...si chiama "west"  ;D
Citazione
Però la varietà paesaggistica nel 2 non è affatto male ed anzi, ci sono praterie sconfinate, città e villaggi, aree montane, paludi (la zona del bayou è tra le mie preferiti coi suoi coccodrilli),
Sono le ambientazioni di Django e di The Revenant.  :(
Citazione
nel cap 4 un'intera
Spoiler (click to show/hide)
, aree innevate e ghiacciate.
Mamma mia quanto ho odiato quella parte. "ADESSO VI FACCIAMO VEDERE UNCHARTED!"
Citazione
Per un remake non so, ne fan tanti e non so se lo vorrei, un RDR 3 che torni a queltipo di ambientazione dell'1 però ci starebbe e con personaggi diversi!
Già...si chiama "west"  ;D (reloaded)
Citazione
Call of Juarez Bound in Blood in particolare ricattura alla grande quell'bientazione lì (Gunslinger carino ma per me meglio Bound) e non è neanche male come shooter per quanto un pò limitato in sfida e gameplay!
Però indubbiamente non è Rockstar (ergo non ha la narratva di R* o i valori produttivi e tutto il resto!)
La narrativa...tutte le grandi opere western hanno una trama che si riassume in soggetto - verbo - complemento oggetto. E i personaggi che parlano troppo muoiono.  ;D

Mi è venuta voglia di rivedere 3.10 To Yuma, Batman contro il Gladiatore.  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4228 il: 05 Lug 2019, 14:47 »
Che poi pure lì, grazie al cactus che è fatto meglio e che spinge tecnicamente, il primo è un titolo del 2010, questo del 2018 con 4-5 anni di realizzazione. Ci mancava pure, una generazione e mezza di console e nuovo hardware.
Non son d'accordo, secondo me il gap è inaspettato, dal pdv prestazionale è una dimostrazione di muscoli come mai se ne sono viste. Considerando, a maggior ragione, che adesso fanno open world anche i team non troppo grandi e quindi la concorrenza è spietata, il gap tra Rockstar e chiunque altro (dal pdv tecnologico) è inaspettato, per quanto mi riguarda, non è questione di numeri e forza bruta ma anche di manico e capacità. Pensavo che, nel tempo, il divario si fosse colmato ma no, una cosa così a 360°, dalla fisica all'illuminazione, alle animazioni procedurali, all'erba e vegetazione etc..... prese singolarmente son cose che puoi trovare in altri giochi, ma mai tutte insieme a sto livello (imho).
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #4229 il: 05 Lug 2019, 14:54 »
8 anni Hob, con in mezzo GTAV che schifo non fa. 8 anni sono la differenza di tempo tra, che so, un Tomb Raider vecchia maniera e Assassin's Creed. O tra Turrican e FF VII. Al termine del ciclo vitale di una console escono spesso titoli che spremono l'hardware e gettano un ponte con il futuro.
Con un'altra specificazione: questi fanno 'sta roba ininterrottamente da 20 anni, altro che know how...
RDR1, almeno stilisticamente, nel 2010 non aveva nulla da invidiare.
« Ultima modifica: 05 Lug 2019, 14:59 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."