Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 425423 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3540 il: 18 Dic 2018, 18:45 »
A margine delle giuste osservazioni sul ruolo della critica, mi è venuto in mente questo tweet del Lead Animator di Naughty Dog, tanto per aggiungere il punto di vista di uno sviluppatore, prima ancora che di un giocatore. Il primo a rispondergli è Nicholas Lance, ex collega Designer in ND.
TFP Link :: https://twitter.com/nicholaslance/status/1062034027731804161
Poi Cooper rincara la dose:
TFP Link :: https://twitter.com/GameAnim/status/1061043905951490049

Per dire... :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3541 il: 18 Dic 2018, 18:49 »
.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3542 il: 18 Dic 2018, 22:23 »
Ho fatto la missione dove si va a parlare con
Spoiler (click to show/hide)
Il dialogo finale con la suora.... T___T

E intanto
Spoiler (click to show/hide)
senza manco salutare, o meglio, salutano, ma il barcone affonda e fan bene a non badare a formalità.

Ah e mi sono infilato sul costone di una montagna a nord, trovando
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3543 il: 18 Dic 2018, 22:42 »
Il dialogo con la suora é bello assai!
Certo, forse un filino repentino il cambiamento in Arthur ma ho trovato di base magistrale come sia stato gestito il tutto con Arthur sempre perfettamemte on point e con quella sua autocritica e autocommiserazione che lo rende così umano e fallevole.
Già l'ho detto Arthur best pg della gen (quella dall'alba dei vg eh, non questa)?
Un mese dopo aver finito il gioco si, si è cementata in me questa cosa.
Dispiace Marston, ti han soffiato il primato, onore a te in ogni caso  :cry:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3544 il: 18 Dic 2018, 23:06 »
Il dialogo con la suora é bello assai!
Certo, forse un filino repentino il cambiamento in Arthur ma ho trovato di base magistrale come sia stato gestito il tutto con Arthur sempre perfettamemte on point e con quella sua autocritica e autocommiserazione che lo rende così umano e fallevole.
Già l'ho detto Arthur best pg della gen (quella dall'alba dei vg eh, non questa)?
Un mese dopo aver finito il gioco si, si è cementata in me questa cosa.
Dispiace Marston, ti han soffiato il primato, onore a te in ogni caso  :cry:
Il fatto è che ti rendi conto che è un "cammino" che viene imbastito anche grazie alle side story iniziate capitoli addietro, quindi percepisci che tutto parte da prima, non so se mi spiego. Trovo molto organico lo sviluppo, specie se si giocano le side appena disponibili.
Immagino cmq che certe scene, senza l'onore alto, non ci sarebbero state. Dubito che valga un replay, però un po' di curiosità cellò. Da Youtubare alla fine.

Cmq le ultime scorrazzate nel bayou di notte mi fan pensare che un Undead Nightmare 2 in sto setting sarebbe tipo ai primissimi posti nella classifica desideri :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3545 il: 18 Dic 2018, 23:27 »
Si infatti le quest secondarie in bianco le ho sempre fatte subitissimo quando ho potuto, diciamo che inizialmente (cap 2) temevo fossero solo pg dedicati alla raccolta collectibles, poi per fortuna ce sono tante che ruotano attorno alla storia principale, approfondiscono eventi fin troppo cruciali per essere legati a sub quests (famiglia Downes) e davvero ti settano nel mood giusto per il capitolo che stai giocando (non vorrei ripetermi però questa cosa qui la porta ai massimi estremi nel capitolo 6 che infatti ho trovato inappuntabile personalmente per tutta la sua lunghissima * durata).

* pardon Ivan, non voleva essere un disincentivo a riprendere il gioco  :D
Ripremdilo quanto prima e facci sapere!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3546 il: 19 Dic 2018, 01:09 »
Io non gli ho voluto bene come al primo, non mi ha scosso emotivamente, ho trovato le missioni dei filmini, da giocare è un rimpianto via l'altro e sto ancora aspettando il mio Photo Mode in 4k. Ma non riesco a immaginarmi un multiverso in cui avrei potuto perdermi questo gioco. A volte 10 vuol dire anche questo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3547 il: 19 Dic 2018, 13:34 »
Io non gli ho voluto bene come al primo, non mi ha scosso emotivamente.
Uguale qui.
Lo metterò lo stesso nei Topic Ad-wars ma è un gioco che avrebbe potuto emozionare di più.
Secondo me l'epilogo chiarisce molte cose in tal senso.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3548 il: 20 Dic 2018, 08:18 »
Capitolo 5...
Spoiler (click to show/hide)

Ci sono delle svirgole, un po' colpa loro e un po' colpa mia**, e più in generale il coinvolgimento è arrivato, sì, ma solo fino a un certo punto. Però siamo 25 passi in avanti rispetto all'Uncharted 4 dei poveri...

Spoiler (click to show/hide)

E ora le cose importanti: cerchiamo di tornare belli come una volta:yes:

**
Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3549 il: 20 Dic 2018, 08:30 »
Dimenticavo: nebbiolina, god ray, baracche di sbaraccati, acquitrini.
10 anni dopo, la situa di apertura di S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky ha trovato il suo erede ideale in termini di atmosfera e ceffone tecnologico.  :yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3550 il: 20 Dic 2018, 11:08 »
Ecco sulla nebbia son stati grandissimi. Come il colore delle sorgenti di luce si propaga nella nebbia è una roba fantastica. E in generale la qualità dell'illuminazione, ombre comprese è.... boh, troppo elevata, considerando la macchina su cui gira. Non c'è lo shadow cascade o se c'è l'han nascosto benissimo (dopo 200 ore l'occhio è allenato e le transizioni LOD si vedono un po', ma fa tenerezza a pensare a quanto le han nascoste bene).
Ieri cmq cavalcavo e a un certo punto ho visto le nuvole affrettarsi perchè DOVEVA piovere. Diobono rockstar. Però la pesciata della pioggia illuminata col paint non l'ho più vista, forse han patchato la cosa.


E la missione di Sadie nel cap 6
Spoiler (click to show/hide)
Cmq mi son rintanato sul fienile e ho sparato vicino ai cani per spaventarli, e un po' per aria, e sono scappati. E non ho perso l'onore che uccidere i cani dei taglia è considerato cattivo -_-
Niente, quando funziona tutto (cioè, nei termini di sto gioco: se tutto quello che vuoi fare combacia esattamente con tutto quello che ai Rockstar sta bene che tu faccia) è un gran bel titolo.

E sentire nelle scene d'intermezzo i dialoghi del primissimo trailer e finalmente contestualizzare..... fico.
« Ultima modifica: 20 Dic 2018, 11:10 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3552 il: 21 Dic 2018, 13:00 »
Si gioca poco e teleguidati nelle quest, è lento, sfida bassa ma ma ma ogni volta mi spinge ad accendere la play e giocarci.
Come si spiega?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3553 il: 21 Dic 2018, 13:03 »
Sarà che nonostante tutte le critiche che gli abbiamo mosso è un grandissimo gioco e a suo modo unico

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3554 il: 21 Dic 2018, 13:47 »
Dimenticavo: nebbiolina, god ray, baracche di sbaraccati, acquitrini.
10 anni dopo, la situa di apertura di S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky ha trovato il suo erede ideale in termini di atmosfera e ceffone tecnologico.  :yes:

@teokrazia ci abbiamo passato 50 ore sopra in quel pezzo iniziale, i raggi dalla finestra della stanzetta, le luci calde che riempivano gli interni, i soldati fuori attorno al fuoco, la rete messa lì per i sun shaft, le nuvole, la paludetta fino alla chiesetta, tutto finito, tutto passato, emozioni che non torneranno più  :cry:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.