Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 426428 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3510 il: 16 Dic 2018, 15:58 »
Ottimissima idea :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3511 il: 16 Dic 2018, 20:38 »
Meno male che a un certo punto ho tagliato corto e deciso di prendere i mezzi pubblici per riavvicinarmi a casa, che mi sa che altrimenti la lista sarebbe potuta essere moooolto più lunga.  :o
Ce ne sono a tonnellate :)
Oggi però ho beccato senza dubbio la più angosciante. Ho provato a fare una certa cosa pensando sbloccasse un evento e nell'attesa me la stavo un po' facendo sotto :scared: C'è una sotto-trama abbastanza inquietante che collega più elementi sparsi in giro nella mappa (uno è fra quelli che ha citato @teokrazia ), e penso proprio che questo ne faccia parte. Sempre oggi ne ho trovato un secondo che, suppongo, fornisce ulteriori indizi sulla stessa lore; per ora non sono riuscito a decifrarlo (come pure un altro che ho trovato).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3512 il: 17 Dic 2018, 05:55 »
Sì, anch'io ho il presentimento che alcune cose siano collegate.

Peraltro ancora devo beccare...
Spoiler (click to show/hide)
.

Al momento non ho sub* aperte, eppure ne ho ancora di roba da sgamare, a spasso...
Spoiler (click to show/hide)


Ah, inizio Capitolo 5.
Spoiler (click to show/hide)

Purtroppo mi ha scioccato pure...
Spoiler (click to show/hide)

Pure questa dovevi scriptarmi, Rockstar infame. :cry:


*ROTFL che poco dopo la scampagnata del post precedente...
Spoiler (click to show/hide)

...in una sorta di telepatia tra me e il gioco, sebbene laggata ;D

« Ultima modifica: 17 Dic 2018, 05:57 da teokrazia »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3513 il: 17 Dic 2018, 10:34 »
Io sto andando avanti facendo diverse missioni (main e sub).
'mazza che palle :D
Scrittura da manuale come solo R* però tutto incanalatissimo, urge stemperare cazzeggiando in giro.
Cmq pure io ho beccato diversi easter egg,
Spoiler (click to show/hide)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3514 il: 17 Dic 2018, 19:11 »
Io ho mollato Arthur e, al momento, non ho il tempo e la forza di riprenderlo.
Mi ha ucciso @Ruko quando mi ha detto che NON ero vicino alla fine.
Però non so quanto tu abbia fatto bene. Il gioco cresce emotivamente e si basa sulla costruzione della storia. Attendere molto ti fa dimenticare particolari, sfumature e dettagli di quello che alla fine è una specie di serie televisiva fatta videogioco. Se lo riprendi tra 6 mesi rischi di perdere empatia.

Diverso è dire che si possa apprezzare di più Rdr2 una volta esaurita la storia principale. Intuitivamente mi viene da dire che, libera da missioni e cose simili, il gioco possa ricominciare una seconda volta godendosi grafica, attività secondarie e vera vita da West.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3515 il: 17 Dic 2018, 23:06 »
Ok, la scena dell'alligatore leggendario che, scaldato da una gragnola di colpi, mi viene contro e dopo una fuga impacciata in mezzo al fango me se magna è stata la roba più terrorizzante mai provata in un vg XD E' tipo un dinosauro bianco bruttissimo, stanotte non dormo mica.
Povero Arturito. Perse 3 pelli perfette per colpa sua. Oh beh.
Fuck does Cuno care?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3516 il: 17 Dic 2018, 23:15 »
Però non so quanto tu abbia fatto bene. Il gioco cresce emotivamente e si basa sulla costruzione della storia. Attendere molto ti fa dimenticare particolari, sfumature e dettagli di quello che alla fine è una specie di serie televisiva fatta videogioco. Se lo riprendi tra 6 mesi rischi di perdere empatia.

Sono sicuro, ma sapevo sin dall’inizio che sarebbe stato complicato.
E poi lui non collabora: non può avere duemila missioni, maledizione!

Al punto del capitolo N dove sono io, quando tutto sembra essersi delineato, inizia a tracciare il finale e amen.

D’accordo che RDR3 esce nel 2025, ma mica devo arrivarci giocando ancora a questo.

Comunque il premio come gioco dell’anno nei TFP Awards, per conto mio se lo scorda.
Mi sono divertito mooolto di più con altra roba sviluppata a un centesimo del budget  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3517 il: 18 Dic 2018, 10:12 »
E allora si va di cazzeggio ma pure qui mi scriptano le cose.
Le cacce leggendarie sono scriptate, trova gli indizi e triggera la bestia...schifo. :hurt:
Ho fatto una taglia dove mi si richiedeva di prendere il tipo vivo, raggiungo il posto, parte un duello, gli sparo in pancia...missione fallita, schifo. :hurt:
Cinque tentativi per disarmarlo e fare il cazzo che voleva lui (il gioco).
No, così non ci siamo!
Però ho beccato una bella situazione (scriptata as usual, ma bella).
Spoiler (click to show/hide)
Quello che invece digerisco ancora meno e tutto il fattore stats da mantenere (cibo/stamina/Dead Eye) che è fondamentalmente inutile dato che le risorse sono infinite, mai capirò 'ste scelte di design, dammi un'opzione per disattivarle che tanto...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3518 il: 18 Dic 2018, 10:44 »
Ecco le taglie da prendere vivi o morti non capisco la ragione dello scripting. Nel caso dei vivi aggiunge mezzo dialogo una volta che li sbatti in gattabuia ma sti dialoghi potevano benissimo non esserci. Mi sembra che solo uno accetti di prenderlo morto, quello di St. Denis mi pare. Considerando che nessuno di questi ha poi ripercussioni per la main, potevano accettare la taglia vivo o morto senza grossi problemi.

Cmq ieri 3 incontri "nuovi":
- A saint denis il tale che
Spoiler (click to show/hide)
- nel bayou, una tizia che
Spoiler (click to show/hide)
- nella zona dei murfree, dove mi fanno
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3519 il: 18 Dic 2018, 10:47 »
Catturarli vivi è più difficile, lì son d'accordo col game over. Altrimenti Dead Eye da casa tua e missione compiuta, bella schifezza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3520 il: 18 Dic 2018, 10:53 »
In realtà non è che ci siano grandi difficoltà a fare un azione piuttosto che un'altra.
Premiami dandomi qualcosa di particolare nel caso lo prenda vivo, poteva essere una soluzione.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3521 il: 18 Dic 2018, 11:46 »
Cmq, uagliò, va bene la grafica, la recitazione, il sonoro [belle belle le musiche in questi frangenti] e quello che volete, ma sto facendo davvero un'enorme fatica a mandar giù 'sto Uncharted 4 dei poveri fatto di grandi chiacchiere, camminate, tu prendi silenziosamente quello a destra, ora continua a stealtheggiare passo passo seguendo l'obiettivetto scemunito e adesso, finalmente, spara in questa shooting gallery in cui lo spessore te lo devi andare a setacciare usando i bolt action più irrequieti, evitando di curarti e dimenticandoti il Dead Eye, almeno fin quando il tedio non sta per farti esplodere le vene e vuoi farla finita il prima possibile, mentre quando le cose si 'aprono' un pochetto c'hai paura di stare facendo la cosa sbagliata, che magari i tuoi compagni stanno procedendo verso un'altra via di fuga e allora non badare a quella che hai davanti o a quell'altra che vorresti imboccare istintivamente, ma caccia un attimo fuori la mappetta coi pallocchi gialli e checka un po' cosa il gioco vuole da te, prima che arrivi l'arbitro a fischiare il fail.

Ci sono Call of Duty brutti che sono meno brutti di 'sta roba.

Peraltro di setpiece che dovrebbero giustificare un tiro del genere ne ho visti pochissimi. Che no, non significa automaticamente che voglio la malleabilità d'azione di Prey. Dico soltanto che forse non era necessario sotterrare così in profondità la mia dignità di giocatore e i miei marones, ci si sarebbe anche potuti fermare qualche centimetro prima.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3522 il: 18 Dic 2018, 12:08 »
Comincio a capire anch'io quello che lamentano alcuni.
Ma nonostante tutto il mio cuore tenero mi fa ancora amare questa puttana tutta agghindata a festa. :-[
Forse perché sto ancora a digiuno di stealth, ne ho intravisto pochissimo, in compenso però sento quasi il bisogno d'intramezzare con qualcosa di più snello e immediato.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3523 il: 18 Dic 2018, 13:08 »
Dopo l'ultima live (vista in differita) in cui tutto sommato Teo si sforzava di abbracciare il bello del gioco prodotto, mi chiedevo quando il nostro eroe sarebbe sbroccato.  :D

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3524 il: 18 Dic 2018, 13:10 »
I capitoli 4 e 5 nuocciono gravemente al gameplay.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com