Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 426791 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3285 il: 04 Dic 2018, 09:26 »
Ieri son capitato a Lagras per la prima volta.

Di notte. Mortacci loro la PAURA. :scared:
(chi sa ha capito)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.742
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3286 il: 04 Dic 2018, 09:41 »
Sono molte la case da rapinare?
Più o meno di 25?
Rispondete si o no solamente grazie. No spoiler.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3287 il: 04 Dic 2018, 09:46 »
Sono molte la case da rapinare?
Più o meno di 25?
Rispondete si o no solamente grazie. No spoiler.

No. Ma siccome puoi fare quello che vuoi mi sembra un non problema.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.742
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3288 il: 04 Dic 2018, 09:48 »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.455
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3289 il: 04 Dic 2018, 09:54 »
Io più ci ripenso e più han ciccato il finale.
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3290 il: 04 Dic 2018, 10:02 »
Io più ci ripenso e più han ciccato il finale.
Spoiler (click to show/hide)
Super disaccordo :)

Spoiler (click to show/hide)

Per me è davvero un finale coi fiocchi.

ma forse
 
Spoiler (click to show/hide)


Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.736
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3291 il: 04 Dic 2018, 10:17 »
Io più ci ripenso e più han ciccato il finale.
Spoiler (click to show/hide)
Super disaccordo :)

Spoiler (click to show/hide)

Per me è davvero un finale coi fiocchi.

ma forse
 
Spoiler (click to show/hide)

Per me (occhio spoiler per chi non lo ha finito)
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Dic 2018, 10:25 da Laxus91 »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.206
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3292 il: 04 Dic 2018, 10:33 »
Il problema degli scontri però è relegato solo nelle missioni, con wave preimpostate che posizionano gli omini arbitrariamente molto spesso davanti a te.
Invece con una bella taglia sulla testa arrivano nemici a 360° ed è già più movimentata la situazione. :yes:
Però quante belle cose, gli animali feriti che arrancano, Arthur che muove le labbra quando fischia...no, non ce n'è.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.736
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3293 il: 04 Dic 2018, 10:42 »
Il problema degli scontri però è relegato solo nelle missioni, con wave preimpostate che posizionano gli omini arbitrariamente molto spesso davanti a te.
Invece con una bella taglia sulla testa arrivano nemici a 360° ed è già più movimentata la situazione. :yes:
Però quante belle cose, gli animali feriti che arrancano, Arthur che muove le labbra quando fischia...no, non ce n'è.

Già che ci sia questa divisione non é cosa buona, è come avere due giochi differenti e non crea un bell'effetto secondo me!

Inoltre si, è vero che alcune imboscate/scontri coi cacciatori di taglie possono riservare situazioni inaspettate e interessanti, e la sfida si revampa anche un attimino, però ad esempio un altro problema è che non vi è nessun motivo/vantaggio nelk'avere una taglia alta se non lo si fa appositamente per cercare divertimento extra, del resto il gioco ti imbottisce di denaro a metà capitolo 3 per poter pagare ogni taglia immaginabile ed inoltre avere taglie attive è un qualcosa che si tende ad evitare giustamente anche per non incappare in contenuti/missioni/secondarie disabilitati per via dei crimini!

Quindi è un controsenso, con le taglie hai un gioco più divertente ma più limitato in altre cose e troppi malus (niente sconti ai negozi, funzioni disabilitati ecc) e nessun bonus significativo ad eccezione del maggior divertimento!

Sull'altra cosa, che fa parte dell'aspetto di esperienza e non ludico, tutto vero, impressionante (ma giá solo la quantità e cura delle varie animazioni, è cosa fuori di testa per un Open World)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3294 il: 04 Dic 2018, 10:56 »
Dutch,dopo alcuni dubbi,credo che sia stato caratterizzato incredibilmente bene.
E non c'è un giudizio manicheo su di lui,il gioco non lo da,proprio oggettivamente.
Spoiler (click to show/hide)

Esmpi fatti per dire che non v'è un giudizio definito dal gioco,l'interpretazione personale è intenzionale,non una conseguenza.


Il finale finale è quanto di più lucido sull'argomento.E' analitico,ti presenta dei fatti.

Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3295 il: 04 Dic 2018, 10:58 »
Capitolo 3
Spoiler (click to show/hide)

Che donna col cazzo. :-[
Per me pg non protagonista dell'anno, se non della gen tutta. Che donna!


Citazione
Un fattore che mi fa schifo al cazzo che si aggiunge al già enorme farmi schifo al cazzo della maniera in cui sono strutturate e gestite le missioni [margini d'azione imbarazzanti, riduzione del mondo a istanza, impossibilità di rifiutare l'incarico, impossibilità di passare liberamente ad altro] è come spesso vengono proposte. Finisci qualcosa e, plop!, da una parte della mappa c'hai la prossima cosa da fare. Oppure faccende basate su interazioni pregresse, come l'amico che 85 ore prima ti aveva detto "mi trovi da 'ste parti: a disposizione, cumpà!" e te da quelle parti c'eri anche stato, giusto un centinaio di volte, ma si rendono disponibili 'a scaglioni', solo quando hai progredito TOT. E via con tantissimi altri esempi di come l'impianto sia impostato in una maniera orribilmente gamey, illogica, scollata dal contesto e dal come ti ci stai rapportando.

Ecco, mi fa piacere che anche @teokrazia abbia sollevato questa questione. Per me è proprio un fatto di logicità e organicità dell'esperienza.

Mi è preclusa l'immersione totale se un incarico poppa sulla mappa a cazzi suoi, quando lo decide lui, senza un organico sviluppo consequenziale, talvolta pure senza avere criteri per intercettarne la comparsa.

Peggio, trovo frustrante ripassare in via del tutto casuale da location già visitate (es. Valentine) e scoprire che si è aggiornata con questicine "?" non suggerite da nessun elemento del gioco. Cioè, capisco cosa hanno voluto fare: dare l'illusione di un mondo che esiste a prescindere dal giocatore, dove gli npc non sono sgancia-indizi che vivono in funzione del protagonista, così che può capitare di tornare in un posto già visitato e sorprendersi di cosa di nuovo quel luogo abbia da offrire. D'altra parte, parliamo pur sempre di un gioco, e la mia concezione di buon game design include l'offrire delle regole un minimo leggibili per agevolare il rapporto giocatore-gioco.
Questo aggiornamento della mappa ad cazzum, in maniera illogica, senza indizi, non organica, potrebbe, per assurdo, indurre il giocatore a ripercorrere tutte le principali location (quantomeno i centri abitati) ad ogni snodo più o meno importante di trama all'interno del capitolo, per essere sicuro di non mancare nessuna missione "?".
O, nel caso in cui una "serie" di incarichi per un npc sconosciuto sia già stata avviata, porta il giocatore a vivere con disinteresse il "ci vediamo da X, quando Y, bla, bla, bla" una volta capito che tanto quella cosa si renderà disponibile quando lo deciderà il gioco.
Personalmente non mi piego al sistema e anche affunculo, che il mondo voglio esplorarlo in maniera spontanea, con la consapevolezza però che rischio di perdere dei contenuti.

Il paradosso vero comunque è che, nonostante sto sistema a trigger occulti, siano riusciti a svaccare la timeline con quella roba a cavallo tra cap. 5 e 6 che commentai pagine addietro. Un errore così grossolano non lo avevo mai registrato e trovo assurdo sia sfuggito di mano in una produzione così generosa e che i tester sicuramente avranno giocato e rigiocato.

Macché run, ho zoppicato un po' e poi son morto lì.
Se riuscissi a passare sopra la struttura, far finta che l'ow così brutto e il traversal tanto legno non esistano, mettendoti una molletta sul naso durante le cutscene, penso ti ci divertiresti un bel po', almeno quando si va al sugo vero e proprio.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.081
  • Dice cazzate
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3296 il: 04 Dic 2018, 11:05 »
A metà campagna ho digerito tutto. La mira inputlaggata, i menu disordinati, tutta roba che mi fa sclerare di solito.
La main è al limite del laser game, ma boh, mi va bene così. E' palese che non hanno inteso le missioni come momenti di "gameplay puro" ma come storia da giocare. Quasi al limite di un gioco Quantic Dream con fasi shooter più sviluppate in base alla circostanza.
Il fatto è che un trasporto simile, dovuto all'impalcatura audiovisiva, non lo vivevo da Shenmue. E' una roba che dopo 100 ore mi chiedo ancora come ci siano riusciti e l'arte di trasporre il giocatore in un mondo percepibile come "vivo", a sti livelli, è un qualcosa che succede di super-rado. Certo nulla vieta ad un titolo simile di avere un gameplay più reattivo etc etc ma ribadisco che secondo me è un voler ragionare a cassetti con l'etichetta sopra e non prendendo RDR2 per quello che è (e cioè un titolo profondamente diverso da tutti gli open world, con un pacing, deliberatamente lento, molto diverso dalla concorrenza).
Non voglio che il prossimo gioco che inizierò sia un altro RDR2, mi basta questo e probabilmente me lo dovrò far bastare per i prossimi 10 anni. Non è il gioco migliore o il titolo più divertente ma è importante che ci siano titoli di sto livello e portata.
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.593
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3297 il: 04 Dic 2018, 11:15 »
Ho letto le considerazioni sul finale e dico la mia:
Spoiler (click to show/hide)
Il tutto è degno del miglior Peckimpah.
« Ultima modifica: 04 Dic 2018, 11:32 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.455
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3298 il: 04 Dic 2018, 11:16 »
hob ma che hai fatto per 100 ore fuori dalla main? Perché una volta esplorata la mappa, e senza spaccarmi sulla caccia, io dopo un po' non è che trovassi questo granché da fare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.742
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #3299 il: 04 Dic 2018, 11:16 »

La main è al limite del laser game, ma boh, mi va bene così
Va bene per nulla invece. Su questo RDR1 se non ricordo male era superiore.
Insomma il succo è che è un bellissimo involucro ma forse non diverte.
 
Pollice giù per i sopravvalutati (?) R.
« Ultima modifica: 04 Dic 2018, 11:27 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana