Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 425600 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.725
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2730 il: 12 Nov 2018, 10:02 »
Parliamoci a 4 occhi. Alla fin fine il gioco diverte?
Ancora non mi è chiaro...

PS
Sono ancora al Capitolo 2 zero caccia e pesca e zero missioni sconosciuti.

PSbis
mappa compleata di tutto
https://rdr2map.com/

« Ultima modifica: 12 Nov 2018, 11:19 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2731 il: 12 Nov 2018, 11:51 »
A me diverte di brutto,il divertimento è troppo una roba soggettiva.

Ieri ho fatto una missione al cimitero di St.Denise,l'ho trovata fantastica,con quell'atmosfera,coi suoi dedali,la sua cura.Divertente?Soggettivo,io direi di si.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.725
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2732 il: 12 Nov 2018, 11:59 »
Se è soggettivo perchè tutti gli hanno messo 10?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2733 il: 12 Nov 2018, 12:05 »
A me diverte ma, ed é una cosa che per questo gioco ho apprezzato molto, non é un gioco che deve divertire a tutti i costi.
A volte si, a volte no, a volte si spara e a volte no, a volte si fa il turista, a volte si smmira il paesaggio,a volte si gioca e a volte si interpreta semplicemente un personaggio.

Se fosse stato un altro gioco avrei azzardato che ludicamente non è esattamente nelle mie corde, ma essendo Red Dead Redemption è giusto che sia così, con questo ritmo e tutto il resto!

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2734 il: 12 Nov 2018, 12:06 »
Per me è divertentissimo. Tra l'altro, due volte su tre parto per fare una missione e mi perdo in un bosco a cacciare, o in una piana a catturare un cavallo (ieri ne ho preso uno bellerrimo ma alla fine mi ha disarcionato, brutto bastardo).

Non mi annoiano i trasferimenti, perché andare in giro è magnifico.

Prevedo di finirlo nel 2020, se continuo così, sono sempre al terzo capitolo
Spoiler (click to show/hide)

Domanda sui TESORI: ma davvero a partire da quelle mappe riuscite a trovarli? Cavolo, mica ho tutto quest'occhio da capire dove diavolo sia la zona dove iniziare la ricerca...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2735 il: 12 Nov 2018, 12:11 »
Ieri ho fatto una missione al cimitero di St.Denise,l'ho trovata fantastica,con quell'atmosfera,coi suoi dedali,la sua cura.Divertente?Soggettivo,io direi di si.

Sei dove sono io Diego!
Bella missione, ottima atmosfera.
Eh si perchè ad "atmosfera" questo è di gran lunga "il" gioco "R".
E ancora una volta la mia memoria torna a San Andreas che anche lì c'era l'atmosfera, tutta "nigga" ma aivoglia se c'era.
Ma questo è su un altro livello per queanto riguarda il "setting", si respira il West crepuscolare, poco da fare.
Sono stato anche a teatro con l'ex, boia ma che è la vita vera :)
Spoiler (click to show/hide)
Ora datemi un pò di olio per le armi che sono indietrissimo con la manutenzione....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2736 il: 12 Nov 2018, 12:12 »
Se è soggettivo perchè tutti gli hanno messo 10?
E arriva quel momento in cui anche Salem, nella sua bulimia di domande varie/eventuali/tautologiche/surreali, arriva a porre il quesito giusto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.725
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2737 il: 12 Nov 2018, 12:14 »
Se è soggettivo perchè tutti gli hanno messo 10?
E arriva quel momento in cui anche Salem, nella sua bulimia di domande varie/eventuali/tautologiche/surreali, arriva a porre il quesito giusto.
  :D Se fosse soggettivo non avrebbe preso 10 dappertutto...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2738 il: 12 Nov 2018, 13:07 »
Marunnella quante submission di fare le vasche in lungo, in largo e in larghissimo per la mappa per finire a scambiare sì e no un paio di ciarle.

E pensare che la maggior parte dell'utenza a suo tempo lamentò certe pecche nell'arco narrativo di Novigrad in TW3, ma quello in confronto è un picco epocale di gameplay e quest design.

Comunque non sto apprezzando davvero per nulla la relazione tra delineazione del profilo morale di Arthur a mezzo scrittura e mission design.
Il gioco, a tratti, si lancia in moralità interattiva alla maniera dei gdr ma lo fa poco e male. Si passa da missioni di fare il buon samaritano e liberare ricercati random per pura solidarietà ad altre di mandarli alla sedia elettrica.

Nel momento in cui non mi dai la possibilità di decidere l'allineamento morale del pg, a me fruitore non resta che subire passivamente la schizofrenia eteroimposta di Arthur.
Qui e lì puoi scegliere se risparmiare qualcuno alla fine di certe missioni, ma ho sempre la sensazione di fare qualcosa di comunque contraddittorio rispetto allo sviluppo del protagonista.

Poi boh, in una certa caccia alla taglia, mi ero commosso innanzi alla famiglia del ricercato e, dopo averlo incaprettato, decisi di liberarlo. Questi, effettivamente, dopo 1 minuto buono in cui l'IA sembrava essersi spenta, esclama: "ci lascia andare... andiamo prima che ci ripensi!"
Io tutto felice per l'essermi potuto esprimere... Ah no! Mission Failed

 >:(
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2739 il: 12 Nov 2018, 13:16 »
Parliamoci a 4 occhi. Alla fin fine il gioco diverte?
La main così così. Il resto è soggettivo. Per me i minuti di noia ci sono e neanche pochi.
Purtroppo a capitolo 6 inoltrato il giudizio sul gameplay è maturo. L'unica componente davvero giocosa è lo shooting, che è penalizzato forte da due fattori: la scarsa visibilità dei nemici connessa all'abusabilità degli item per ricaricare il Dead Eye. In RDR1 non era così. Lo usavi e poi lo ricaricavi centrando bersagli senza. Qui è un continuo masticare tabacco. La cosa non viene neppure scoraggiata per gli ori, dato che richiedono al più di non curarsi. E comunque chi c'ha voglia di rifarsi per l'oro una missione in cui per metà devi camminare, giocare a poker e comprare abiti?

Ci sto giocando tanto, intrattiene, ma è soprattutto per vedere cosa succede dopo. E' il tipo di dipendenza che danno le serie tv, che difatti io non guardo.

Trovo che il risultato sia infinitamente inferiore alle parti, che tutto questo fior fiore di tecnologia e choices>consequences determini solo occasionalmente la chicca da raccontare. Ma lo zoccolo duro è il solito gameplay R* blindato post-Vice City, che relega il sandbox fuori dalle missioni e ci limita a seguire la scrittina gialla in basso. Cosa che a me andrebbe anche bene se poi dentro ci fosse un gameplay di qualità Naughty Dog, ma non è così.

Resta un gioco valido, un mondo stupendo e una produzione incredibile. Ma al contempo dimostra che non è questa la strada. Non ha senso essere super simulativi nel cucinarsi il salmone e pulirsi il fucile per ottimizzarne la precisione se poi il gioco è uccidere quattro soldatini attivando il rallenti.

Anche solo Unity è veramente tanto meglio e più sandbox come gameplay nelle missioni.

Questa è una serie tv. Ben scritta e ambientata in luoghi meravigliosi. Ma da giocare è probabilmente peggio di quello che avete giocato prima di questo. Una volta finito, non credo che resterò a lungo a cercare tesori, cacciare bestie timide e giocare a guardie e ladri con i mercenari.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2740 il: 12 Nov 2018, 13:19 »
Can't wait for @Il Gladiatore al capitolo 5 :D
Uno shock.
Che poi se negativo o positivo non saprei ancora dirti, tanto di cappello al coraggio però insomma...
Diciamolo, è
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2741 il: 12 Nov 2018, 13:22 »
In realtà bisogna andare ancora avanti (e leggere certe sfumature dei suoi pensieri nel diario ma quello appunto si aggiorna man mano che la storia procede) per un quadro più completo del personaggio di Arthur, lui vive di contrasti (il contrasto fra la vita da fuorilegge che conduce ed il sogno di una vita diversa, per ora la metto così, per cose più specifiche mi esprimerei usando il tasto spoiler) quindi quello non mi ha dato alcun problema, al più qualche cambio di prospettiva troppo brusco può capitare.

Mentre sul ruolismo, soprattutto nel gameplay, é verissimo che stride tanto con l'impostazione story driven e tradizionalista di Rockstar!
In sostanza i bivi sono pochi e neanche gestisti benissimo!

Stesso discorso per il sistema di onore che oltre a non esser nulla di nuovo (è bene o male quello del primo Red Dead) in realtà dà degli svantaggi concreti con l'allimeamento disonorevole rispetto a quello onorevole (non so quante ma son certo che alcune missioni e contenuti non sono disponibili se si è disonorevoli, e può anche starci, ma poi oltre a quello si ha vita dura per le taglie, oggetti in meno, niente sconti nei negozi. Insomma il gioco è più sbilanciato nei vantaggi e rewards verso lo status onorevole nel gameplay ma questo stride un pò con l'essere fuorilegge, intendo sempre dal punto di vista del gameplay)
« Ultima modifica: 12 Nov 2018, 13:38 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2742 il: 12 Nov 2018, 13:33 »
Can't wait for @Il Gladiatore al capitolo 5 :D
Uno shock.
Che poi se negativo o positivo non saprei ancora dirti, tanto di cappello al coraggio però insomma...
Diciamolo, è
Spoiler (click to show/hide)

 :D

Comunque Cryu concordo con diverse cose che hai scritto nel post precedente.

Io ad esempio al solito mi sono a volte imposto di non usare il Dead Eye e di non consumare sigarette e tonici perchè davvero altrimenti la sfida sarebbe nulla.
E non è la cosa giusta da fare eh, è solo un test mio ma l'ho fatto deliberatamente perché come ben dici non ci sono vero e propri malus per l'uso degli item ed é vero che la rigiocabilità per gli ori viene scalfita dalle cavalcate e camminate lunghe con dialoghi annessi.
Eppure anche così la sfida è stata estremamente bassa, anche se certe sparatorie le ho trovate piuttosto solide e ampie rispetto quantomeno a quelle dei primi 2-3 capitoli!

Io il completismo totale per il 100% del compendio non lo farei mai nella vita, sto giusto ultimando le ultime attività, subquests secondarie e poi lo archivierò!
Ma lo farò con tanto magone per la trama che m'è piaciuta da morire e con tanta voglia di rivivere narrativamente (il gameplay temo non ce la faccia) le avventure del caro John in RDR1  :(
« Ultima modifica: 12 Nov 2018, 13:36 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2743 il: 12 Nov 2018, 13:37 »
Mi pare che, in modo o nell'altro, molti di noi stiano convergendo verso un giudizio piuttosto simile. Il problema è che il gioco nelle ore iniziali, sembra molto più rivoluzionario e articolato di quanto in realtà non sia alla fine.
L'unica componente davvero giocosa è lo shooting, che è penalizzato forte da due fattori: la scarsa visibilità dei nemici connessa all'abusabilità degli item per ricaricare il Dead Eye.
Aggiungerei anche una certa impalpabilità degli scontri in termini di durata e intensità. Spesso, in molte situazioni, basta sparare a tre - quattro nemici per veder aggiornata la missione con spostamenti e fughe. Manca un po' di peso specifico, solo in un paio di casi mi sono ritrovato in una battaglia soddisfacente per difficoltà e durata.

Diciamolo, è
Spoiler (click to show/hide)
Io capisco la citazione, sia videoludica che di un certo filone del western, quello più
Spoiler (click to show/hide)
ma non posso dire di aver apprezzato, ho gusti più classici.


La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2744 il: 12 Nov 2018, 13:40 »
Diciamo che lì "finalmente" si gioca spara tanto. Ma con un sistema meno efficace di un TPS e un rendering più sfocato. Come digressione per me ci sta, eh. Solo evidenzia come, stringi stringi, quando si gioca davvero è peggio dei giochi veri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com