Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 430665 volte)

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Offline Laxus91

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2640 il: 09 Nov 2018, 17:25 »
Aku, stessa cosa che è successa a me, ci son stato male per davvero, documentato pure in un vecchio post in spoiler.
Ad ora é il picco di coinvolgimento massimo cge mi ha dato il gioco ed è incredibile come venga in realtà da un evento opzionalissimo, saltanilissimo (sarebbe bastato non entrare in quella dannata casa)

Offline Andrea Rivuz

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2641 il: 09 Nov 2018, 17:38 »
L'ho iniziato finalmente. Prima cosa ho settato la console a 1080p. Tanto non mi accorgo della differenza e almeno la console non fa quel casino infernale. Dovrei comprare un cavo hdmi di una decina di metri per metterla dall'altra parte della casa per giocare in 4k a questo gioco.

Offline Mr.Pickman

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2642 il: 09 Nov 2018, 18:26 »
Aku, stessa cosa che è successa a me, ci son stato male per davvero, documentato pure in un vecchio post in spoiler.
Ad ora é il picco di coinvolgimento massimo cge mi ha dato il gioco ed è incredibile come venga in realtà da un evento opzionalissimo, saltanilissimo (sarebbe bastato non entrare in quella dannata casa)

In realtà mi è stato detto, da Fantoni (Everyeye) e Cugliandro (same + Deeplay) che quella casa è in-missabile (termine osceno, lo ben so). È impossibile perderla o non trovarla perché fa parte della storia.
Quindi, a voler fare proprio le pulci al leviatano...quello che abbiamo vissuto è diligentemente scriptato e scritto. Non è un randomico incontro occasionale, è tutto parte del codice. In quella casa ci dovevi entrare - così mi è stato detto - per recuperare un credito in sospeso. A prescindere da questo, dentro quella casa ci sono passati tutti. Tipo autostrada. Non sei il solo.
Questo...beh un pochino, lo fa scendere verso più miti consigli (di game design) non inficia nulla, anzi.

Però...

Però lo sai già cosa sto per dire.

TW3 aveva momenti meno "scritti" eppure non di meno intensità emotiva, a voler ben giudicare.
Rockstar muove una macchina enorme, con grande cognizione di causa, è la faccenda menzionata prima da @Il Gladiatore: agenti e reagenti, sì certo. Ma la formula alchemica, dopo un iniziale sbigottimento, confrontandosi con altri giocatori si riduce in alcuni punti, viene meno. Successivamente guizza quando accade qualcosa di assolutamente imprevisto, ma si attenua quando si stabilisce un confronto con altri giocatori (si discute in poche parole)

Perché in quella casa era prestabilito fin dal principio che io e tu ci andassimo.
Se come me l'hai trovata prima della riscossione del credito di Strauss, essa fungeva da vero ed autentico "richiamo" per applicare i propri criteri valutativi (sia in termini di gioco, sia in termini di conduzione) allo spazio di gioco (la casa, i suoi abitanti, le sue regole)

Se invece l'hai beccata successivamente, per riscuotere il famoso debito...è parte di un elemento che non puoi mancare, è il filo da seguire.


TW3 aveva meno momenti "coreografici" ma d'intensità maggiore. Perché tempestavano la mappa come un manto di possibilità, curiosità, situazioni bizzarre non sempre raggiungibili da qualcosa.
A volte esplorare poteva far scoprire cose assurde, non direzionate da una regia che voleva a tutti i costi farti vedere quanto era grosso il suo membro.

Due env artist dello staff CDP si mettevano davanti ad un foglio (funzionava così) e decidevano che in questo lembo di foresta, che il 90% dei giocatori non avrebbero nemmeno raggiunto, e nemmeno scoperto, ci mettevano un cesso elfico. Con tanto di lettera di un costernato elfo scoia'tel, costretto a doverne usufruire, dopo aver mangiato una torta umana alle pere.

Non è niente di che. Certamente.
Ma il giocatore che scopriva questo bizzarro easter-egg era, in qualche modo, premiato per la sua mania di esplorazione, la sua forma maniacale di vedere cosa c'era in quella forra, in quella pianura, in quel crepaccio o grotta.

Intendiamoci, anche qui accade, certamente, ma è tutto legato ad una regia che decide "quando il secchio della vecchia si deve rovesciare sul passante" e non "se il secchio della vecchia si rovescia sul passante"

Spero di essermi fatto capire.

Offline Ivan F.

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2643 il: 09 Nov 2018, 18:42 »
Oh mamma, più tardi quando sono tranquillo leggo  :yes:

Nel frattempo, oggi breve sessione per ritornare nel mood...

Sono sempre a Saint Denis, dove in principio di partita sono subito accorso ad ascoltare cosa aveva da dirmi un tipo in un vicolo...
Spoiler (click to show/hide)
Metto in pausa e ricarico la posizione, ma mi scende l’onore. Nella realtà.

A seguire, vinco un Rolex (chi ha giocato il capitolo 4 intuirà) e la missione non è male.
Poi incrocio Aquila che Vola e Cavallo che Caga (due indiani, ma onestamente del secondo mi sfugge il nome), e la missione di infiltrazione che segue è essenziale ma valida.

Highlights:
- Ho trovato la prima vittima dei Notturni, stanotte avrò gli incubi.
- Ho visto gli alligatori! Ma non mi sono avvicinato, perché non ho presente se sono domabili.
- Prima del battello, visita dal sarto e dal barbiere. Ora mi chiamano Bellofigo.
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Offline Mr.Pickman

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2644 il: 09 Nov 2018, 18:55 »
Oh mamma, più tardi quando sono tranquillo leggo  :yes:

Nel frattempo, oggi breve sessione per ritornare nel mood...

Sono sempre a Saint Denis, dove in principio di partita sono subito accorso ad ascoltare cosa aveva da dirmi un tipo in un vicolo...
Spoiler (click to show/hide)
Metto in pausa e ricarico la posizione, ma mi scende l’onore. Nella realtà.

A seguire, vinco un Rolex (chi ha giocato il capitolo 4 intuirà) e la missione non è male.
Poi incrocio Aquila che Vola e Cavallo che Caga (due indiani, ma onestamente del secondo mi sfugge il nome), e la missione di infiltrazione che segue è essenziale ma valida.

Highlights:
- Ho trovato la prima vittima dei Notturni, stanotte avrò gli incubi.
- Ho visto gli alligatori! Ma non mi sono avvicinato, perché non ho presente se sono domabili.
- Prima del battello, visita dal sarto e dal barbiere. Ora mi chiamano Bellofigo.

Preeeeego? Ma allora. Non. Me li ero :scared:

Offline Jet Di

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2645 il: 09 Nov 2018, 20:06 »
Aku, stessa cosa che è successa a me, ci son stato male per davvero, documentato pure in un vecchio post in spoiler.
Ad ora é il picco di coinvolgimento massimo cge mi ha dato il gioco ed è incredibile come venga in realtà da un evento opzionalissimo, saltanilissimo (sarebbe bastato non entrare in quella dannata casa)

In realtà mi è stato detto, da Fantoni (Everyeye) e Cugliandro (same + Deeplay) che quella casa è in-missabile (termine osceno, lo ben so). È impossibile perderla o non trovarla perché fa parte della storia.
Quindi, a voler fare proprio le pulci al leviatano...quello che abbiamo vissuto è diligentemente scriptato e scritto. Non è un randomico incontro occasionale, è tutto parte del codice. In quella casa ci dovevi entrare - così mi è stato detto - per recuperare un credito in sospeso. A prescindere da questo, dentro quella casa ci sono passati tutti. Tipo autostrada. Non sei il solo.
Questo...beh un pochino, lo fa scendere verso più miti consigli (di game design) non inficia nulla, anzi.



C'è da dire che è possibile non uccidere nessuno in quella situazione, quindi non sei necessariamente spinto a compiere il fattaccio, io ho buttato a terra il padre e l'ho legato per esempio.
Ho terminato recentemente il gioco e devo dire che per me è un titolo memorabile... Se non è il capolavoro della generazione è sicuramente quanto meno in top 3. Ho provato emozioni che ancora non mi erano mai capitate con un videogioco, o che ho provato talmente tanto tempo fa da averle ormai scordate.

Offline Xibal

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2646 il: 09 Nov 2018, 20:29 »
Allora é tornato :cry:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2647 il: 09 Nov 2018, 20:50 »
@Mr.Pickman

In effetti mi è capitato di tornarci in una missione e... ho trovato gli armadietti e cassetti già aperti e trafugati  :D
È comunque apprezzabile che l'evento sia giocabile anche prima di andarci con la storia ed è apprezzabile che possa svolgersi anche diversamente non uccidendo
Spoiler (click to show/hide)
.

A me al di là di questi aspetti ha proprio colpito il grado di coinvolgimento, mi son sentito lì e mi sin fatto schifo da solo come mai mi era capitato in passato, sul serio, una sensazione nuova, mai provata, non con quella intensità.

Sul resto del discorso e su TW3 ti seguo a ruota, in certi aspetti resta più autentico, resta più libero, più genuino.

Comunque bon, sto a buonissimo punto con la storia ed è incredibile.
Forse gli dò più di Gow, vedremo poi, non è perfetto naturalmente ma tutta la parte finale non ha senso da quanto è magistrale.
« Ultima modifica: 09 Nov 2018, 20:56 da Laxus91 »

Offline Claudio

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2648 il: 09 Nov 2018, 23:23 »
RDR II protagonista anche nell'ultima puntata di South Park ;)

Offline teokrazia

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2649 il: 09 Nov 2018, 23:42 »
Gnomo: Chi è il nuovo streamer che hai aggiunto su Twitch?
Io: @teokrazia?
Gnomo: Eh, lui.
Io: No, Teokrazia non lo guardare perché dice troppe parolacce.

Saggio, pandababbo. :yes:

Cmq, mi è parso di aver capito che la patch che fixa le sparizioni della gente nell'accampamento dovrebbe essere imminente. E siccome non voglio bruciarmi le interazioni con due dei personaggi che potrebbero darmi di più, anche per il solo fatto di esserci, nel frappé ho deciso di darmi al cazzeggio puro e semplice.

Più in particolare mi sono perso appresso a un paio di mappe del tesoro. Riconosciuto 'per caso' il luogo che riguardava una di esse, sono stato lì a sudare come manco Manolo per raggiungere il punto in cui parrebbe esser stato nascosto, senza ancora farlo mio. Forse l'ho individuato. Forse sbaglio qualcosa. Forse è proprio acqua. Non ho altri indizi e tocca continuare a contare esclusivamente su di me e la mia perseveranza. Bellissimo.

E poi la dinamica dei testimoni. Mi è successo ancora poco, ma se in città parrebbe spalancare l'ascella a delle boiate no-sense [vieni aggredito -> reagisci -> il fuorilegge sei te, anche se ci sono grappolate di persone che potrebbero attestare il contrario], into the wild mi sono ritrovato al centro di un loop [involontario :D] di uccisioni, occultamenti, eliminazione di nuovi impiccioni, tentativi di imboscarmi e fughe da rastrellamenti à la Rambo 1 da autentico nodo in gola e in cui nulla mi è perso essere rotto. Bellissimo.

Edit: buuh per l'impossibilità di eseguire da accucciato alcune azioni scontatissime. Come consultare una mappa o usare la macchina fotografica :no:
« Ultima modifica: 09 Nov 2018, 23:50 da teokrazia »

Offline Cryu

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2650 il: 09 Nov 2018, 23:47 »
Non è che mi stiano prendendo benissimo tutti sti pedinamenti a piedi a St Denis. Come pure non aiuta stare accampati in culonia nella Mansion di Resident Evil. Iniziano a mancarmi praterie, bisonti e montagne.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline Laxus91

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2651 il: 09 Nov 2018, 23:52 »
Io sto vagando per la mappa di Rdr1, gran momento (a parte che riconosco tutte le varie zone senza problemi! E graficamente è curatissima), sto vagando di cavallo in cavallo in un flusso emotivo abbandonandomi all'biente e ai vecchi ricordi :o

Offline Ivan F.

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2652 il: 09 Nov 2018, 23:55 »
Opinione opposta qui.

Quando sono entrato nel primo cortile interno di Saint Denis ho capito perché la città vince.
In un gioco che fa dello spostamento un caposaldo dell’esperienza, la prateria non può offire quello che offre un centro urbano. È matematica architetturale*.

Ma l’anternanza tra le due “dimensioni” resta molto valida, intendiamoci.

*l’ho inventato per darmi un tono da @Il Gladiatore
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Offline Laxus91

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2653 il: 09 Nov 2018, 23:55 »
Non è che mi stiano prendendo benissimo tutti sti pedinamenti a piedi a St Denis. Come pure non aiuta stare accampati in culonia nella Mansion di Resident Evil. Iniziano a mancarmi praterie, bisonti e montagne.

Han rotto pure me, per me dovrebbero abolirli proprio in generale i pedinamenti.
Fortuna che ce ne sono relativamente pochi (ne ricordo circa 3 in quel capitolo, mixati con altro), resisti un'altro pò che poi finiscono!

Offline Ivan F.

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Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #2654 il: 09 Nov 2018, 23:58 »
Preeeeego? Ma allora. Non. Me li ero :scared:

Ma perché, ci sono altri tipi di “incontro” con i notturni?

Chiedo perché, occupandomi io della Main (lo Gnomo è assegnato alle Side), non mi capita di girare troppo in esplorazione.
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