Autore Topic: [PS4][XO][PC] Red Dead Redemption 2  (Letto 425650 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1410 il: 26 Ott 2018, 10:20 »
Ore 19.15 esco dalla riunione per l'elezione dei rappresentanti di classe durante la quale ero così in scimmia che pur di farla breve e arrivare in tempo al negozietto mi son fatto eleggere (roba da matti), faccio una prova speciale nel centro di Pisa, parcheggio in settima fila ai Bagni di Nerone, entro a freccia dallo spacciatore videoludico, gli tiro la carta di credito ed esco con l'agognata confezione. Ariprova speciale, metto dentro il primo disco e inizia l'installazione...
...
...
...
secondo disco (moglie che guarda x-factor)
...
...
...
Siamo pronti, moglie mandata brutalmente in cucina, si comincia.

Non mi ero spoilerato nulla (bravo)  e la scena nella neve mi lascia una sensazione strana: le tracce nella neve, il vapore dei respiri, tutto fighissimo. Le animazioni dei personaggi nzomma...

Arrivo all'una stravolto di sonno e devo mollare. Ho fatto le prime due missioni che sono solo dei tutorial. Ambientazione credibile e coinvolgente, inizio a conoscere tutti i tipi della banda, le  chiacchiere fatte a cavallo sono fantastiche, svelano il background poco a poco e magnificamente.

@Ivan F.  non l'avete fatta voi la localizzazione, vero? Perché i sottotitoli sono un elemento deludente: tirano al succo del discorso e si perdono le costruzioni dei dialoghi originali. Efficaci, sì. Ma l'ironia, il cinismo di alcune linee di dialogo si perdono brutalmente.

Elemento bellissimo (in terza persona), ogni tanto durante gli spostamenti la telecamera fa delle inquadrature alternative di grande impatto.

Se posso entrare lievemente nella polemica, non capisco il "io questo gioco l'avrei fatto diverso". è un nonsense. Anche io Guardiani della Galassia l'avrei fatto diverso. Tipo, non l'avrei proprio fatto. Perché non so cosa vi aspettaste da questo gioco, ma è ESATTAMENTE quello che era stato annunciato.

Ivan, la storia delle lentine mi ha fatto piegare :D

Oh, ho fatto poco ma a me sti controlli non paiono poi così difficili...
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1411 il: 26 Ott 2018, 10:38 »
abbiamo già un vincitore



il discorso motivazionale a inizio gioco vale quelli di the rock

comunque ieri ho giocato con la mira automatica avevo messo manuale solo aggancio  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1412 il: 26 Ott 2018, 10:41 »
Aspettando scimmiato, ieri ho ripassato RDR, riguardandomi il bellissimo finale del villain.
Invecchiato benissimo, narrativamente.

Rece su metacritic:
"Too expensive, too much disk space. PS4 required. There is no gays, black men or feministic women! Worst game ever."

Van Der Linde comunque, è basato su Lee Van Cleef, ormai ne sono certo.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1413 il: 26 Ott 2018, 10:44 »
Ho letto la recensione su multiplayer... anche là leggo dei comandi. Dice tra l'altro

"legare la ricarica al grilletto destro..." ma no! si ricarica col cerchio!
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1414 il: 26 Ott 2018, 10:46 »


Se a dispetto degli investimenti (e risultati) mostruosi in altri aspetti non lo si individua a monte come un problema prioritario, non si va lontano in termini di puntualità dei controlli e giocabilità, mica di successo commerciale o di critica o di hype del pubblico (voglio dire, l'ho comprato anch'io) che hai tirato fuori tu e nessuno metterebbe mai in dubbio.
Rispondevo infatti al post di Kiavik che descriveva quanto controllare il personaggio ancora una volta gli risultasse macchinoso.

non prendertela ma continua farmi sorridere il tuo atteggiamento "gli insegno io a fare i giochi", lo ostenti spesso, anche con gow lo hai fatto pretendendo che il gioco andasse fuori strada per venire incontro ai tuoi gusti personali, nei confronti di rockstar se scrivi "aspetti chiave da migliorare in modo mirato e consapevole" la situazione diventa comica, come se fossero dei dilettanti che fanno le cose a caso, il perchè te l'ha spiegato bene diego ed è piuttosto chiaro
pure a me gta 5 non diverte particolarmente ma non ho mai scritto che non sono capaci, dico che il gioco non fa per me, è la stessa cosa? non direi

questo l'ho provato poco e solo sulla neve quindi vediamo, ma per ora mi è piaciuta l'inerzia e tutto il resto
Formulare una critica lo trovi presuntuoso e fuori luogo da parte mia solo quando "ti scoccia" l'occasione in cui lo faccio; riguardo AC Odyssey invece eri intervenuto con del qualunquismo di passaggio contro Ubisoft perchè tanto il gioco non t'interessava.
Fine della questione.
« Ultima modifica: 26 Ott 2018, 10:49 da xPeter »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1415 il: 26 Ott 2018, 10:56 »
tanto per capirci io parlo seriamente solo dei giochi che mi interessano e che gioco, assassin's non mi interessa, hai postato un video e ho commentato quello giusto un paio di righe la discussione non l'ho mica seguita ;)

non è che mi scoccia peter, o che voglio difendere un gioco a tutti i costi, lo sai che ti stimo e ti voglio bene ma secondo me il tuo approccio alle volte è troppo intransigente  :)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1416 il: 26 Ott 2018, 11:28 »
Aggiornamento: sono tornato stamani a negozio vuoto e commessa gentile. Ho rifatto presente le mie ragioni sempre con gentilezza. È stato contattato un responsabile che, appurata la veridicità del mio reclamo, ha acconsentito ad abbassare il prezzo come da mia prenotazione. Se ieri tutto male, oggi devo riconoscere la correttezza dell'azienda e la cortesia della ragazza che mi ha servito.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1417 il: 26 Ott 2018, 11:31 »
Da ste parti l'installazione fa il suo corso mentre lavoro ad altre cose.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1418 il: 26 Ott 2018, 11:44 »
"Pressing a button in Red Dead 2 rarely results in an immediate or satisfying response. Navigating Arthur through the world is less like controlling a video game character and more like giving directions to an actor. Get in cover, I’ll tell him, only to see him climb on top of the cover. Did I press the button too late? Did my button-press register at all? Dude, get down, I’ll cry, as his enemies begin to open fire. He’ll slowly wheel around, then slide down to the ground with an elaborate stumbling animation. GET IN COVER, I’ll command, pressing the “take cover” button for what feels like the sixth time. He’ll haul his body weight forward, then finally crouch behind the wall."

"Almost every interaction must be performed through the same gauzy, lustrous cling-wrap. Firefights are chaotic and random, and aiming often feels wild and unmanageable. Rifles require separate trigger-pulls to fire and to chamber a new round. Enemies move quickly and melt into the world’s overwhelming visual milieux, and my resulting reliance on the heavily magnetized aim-assistance turned most fights into pop-and-fire shooting galleries. Arthur moves slowly, particularly while in settlements or indoors. It’s also possible to make him run too fast, crashing through doors and into civilians. Navigating this world is arduous, heavy, and inelegant. Even the simple act of picking an object up off the floor can require two or three moments of repositioning and waiting for an interaction prompt." -Kotaku

Ma diobo' XD

Per inciso non è una recensione che ne parla negativamente per quello, tutt'altro. Fa un po' il paio con altre che ho letto, tipo questa cosa qui
Citazione
But as a game, what I find most remarkable is how Rockstar willfully ignores the conventional wisdom about modern game design. There is no convenient fast travel to zip you around at your whim, geography be damned. You’ll only use a couple of weapons, and the gear upgrades are so minimal as to be almost meaningless. There’s not really much of an economy, and the cash sink drinks up its money and then moseys away. Character progression is limited and almost beside the point. You’re not earning experience points or leveling up skills or even unlocking new interlocking systems. In fact, the systems don’t seem concerned with each other. They’re just there to let you plink away at them if you’re so inclined. This affords Red Dead Redemption 2 exactly what most open worlds are afraid to afford: freedom to ignore them.

Instead of prodding you with gameplay incentives, Rockstar’s obsession with detail expects you to care, too. They expect you to care about the text in the catalog at the store, the meanderings of the various wildlife, the relationship between a cowboy and his horse, the gun oil you need to maintain your favorite pistol, the care it takes to kill an animal without destroying its pelt, the tins of biscuits you eat by the campfire, chopping wood in the morning, whether to use your last tin of chewing tobacco, shaving before you visit a woman, putting on a warm coat because it’s colder out here, looking for wild mint to season your venison, whether to get a new varnish on your shotgun’s stock, finding where your durn hat fell after a shootout. These are the gameplay beats of Red Dead Redemption 2, which couldn’t care less about eliciting the Pavlovian responses that drive modern game design. This is no feedback loop. It’s a languid way-of-life sim with a few action set pieces. Imagine an arthouse movie with summer blockbuster production values, as if Terrence Malick had been given a Star Wars movie. Imagine if Ubisoft had made Gone Home. Like Arthur Morgan himself, Red Dead Redemption 2 is meditative, laconic, a slow burn, drawn out and unhurried, sometimes even morose, more concerned with characters than spectacle. Let us go then, it suggests.

Insomma, sembrerebbe un gioco che faccia a meno dell'immediatezza del gameplay per concentrarsi puramente sull'immersione. Però lo fa davvero, con possibilità di gameplay dedicate, non con il solito mondo cartolina da Rockstar game. Così su due piedi mi esalta davvero la cosa, curioso se avrà riscontro pieno nel giocato.
Fire, walk with me

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.727
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1419 il: 26 Ott 2018, 12:06 »
Tragedia bis. Sono alla quarta missione del primo capitolo, dopo la battaglia coi lupi, e non ho più il mio cappello. Voi?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1420 il: 26 Ott 2018, 12:08 »
Qui si inizia!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1421 il: 26 Ott 2018, 13:00 »
Domanda,ma ieri ho messo il disk data,poi mentre iniziava l installazione ho messo in stand by...torno dopo un paio e piu d ore e mi accorgo che in stand by ha solo scaricato la patch ma non ha installato il gioco! Ma è nirmale sta cosa? Ma porca zozza io tornero stasera alle 7 e non potro giocare prima delle 22 perche ha 3 ore d installazione!? Ma che minchia hanno nella testa questi!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1422 il: 26 Ott 2018, 13:17 »
Ore 19.15 esco dalla riunione per l'elezione dei rappresentanti di classe durante la quale ero così in scimmia che pur di farla breve e arrivare in tempo al negozietto mi son fatto eleggere (roba da matti)

Gli eroi del west ti spicciano casa proprio.  :D :D :D :D

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1423 il: 26 Ott 2018, 13:30 »
il tuo approccio è intransigente
Sì, un po' come Sekiro è derivativo.
Volevo figurare anch'io tra gli 'early adopter' ma di questo passo prima che il postino si decida ad arrivare, tra installazione e tutto, Lax avrà ormai già cominciato la seconda run :/

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Red Dead Redemption 2
« Risposta #1424 il: 26 Ott 2018, 13:36 »
Infatti, ma non mi sopravvalutare, dovevo riprendermi da Thumper per cui ho fatto solo il prologo  :D
Immerge perfettamente nell'atmosfera l'inizio, davvero di classe anche visivamente.
Quanto alla
Spoiler (click to show/hide)
pare davvero di star lì e di avvertirla sulla propria pelle.
Graficamente e sul sistema di illuminazione promette tantissimo, al netto solo di modelli dei personaghi ottimi, curatissimi ma non esattamente al livello di un God of War per dire.
Ma vabbè oh, è un open world, che gli vuoi dire.

Per commenti più dettagli rimamdo a dopo!