Può non piacere però conoscebdo i loro giochi ecco volevo solo dire che per me al 99% sono scelte fatte in sede progettuale con precisa volontà di farle e non per dimenticanza/non capacità (ma credo concordiamo su ciò!).
Sì concordo. Il feel diverso da gioco a gioco è ok, fosse per me sarebbero tutti titoli platinum ai controlli ma questo è un altro discorso. Ho adorato The Last Guardian nonostante sia legnoso a partire dalla camera, ma lì non è richiesta precisione nell'impartire i comandi e non devi mirare, quindi tutto è secondario. In RDR2 mica tanto però, e Rockstar da sempre ci mette la pezza dell'automira.
E poi boh, anche quando leggi le preview, "migliorato il melee" (rispetto a cosa?!!? dubito che ci siano più di 3 persone al mondo che ricordano il melee di RDR1), "feeling sparatorie alla max payne 3" (ma doveeee XD armi automatiche contro rivoltelle e armi a tamburo, come fanno ad avere lo stesso feel?!!).... le preview non aiutano, i giochi precedenti Rockstar sono l'unico riferimento che ho e quindi non ho fiducia che R* riesca a fare un gioco in cui mi piace "muovere l'omino". Appena vedo la pesantezza tra idle->camminata appoggerei il pad e non guarderei il resto, se non fosse un resto della madonna.