Autore Topic: L'ho finito in giapponese - passione e martirio  (Letto 15057 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.900
  • Buraido!
Re: L'ho finito in giapponese - passione e martirio
« Risposta #45 il: 29 Gen 2014, 16:06 »
Tanto è l'unica cosa buona di quel gioco :whistle:
Tra un po' mi sa che cedrò anche io per Yakuza 5 :cry:

Ma merita così tanto Yakuza? (Mai giocato)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: L'ho finito in giapponese - passione e martirio
« Risposta #46 il: 29 Gen 2014, 16:33 »
Il gioco è un po' un picchiaduro a scorrimento, un po' girare per la città, un po' minigiochi... E' un po' uno Shenmue con supplemento di testosterone e mafiosi tatuati :D
Quel che me li fa adorare sono l'ambientazione, la storia e i personaggi a cui dopo tanti capitoli sono proprio affezionato. Per questo non l'ho ancora preso giappo e non so se lo prenderò mai, mi perderei quello che mi interessa di più...
« Ultima modifica: 29 Gen 2014, 16:37 da Andrea Rivuz »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: L'ho finito in giapponese - passione e martirio
« Risposta #47 il: 29 Gen 2014, 17:29 »
Ma è possibile che il manualetto di sonic (MD) in giapponese fosse  una semplice traslitterazione  in engrish? ricordo che con un almanacco del mistero di martin mystere dedicato all'oriente "tradussi" in caratteri latini  e uscivano fuori delle parole in inglese.

Di sicuro quello italiano non era in italiano.

Offline Jackie Estacado

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
  • Instant Crush
    • E-mail
Re: L'ho finito in giapponese - passione e martirio
« Risposta #48 il: 25 Mar 2014, 19:29 »
Finiti in giapponese Initial D Street Stage, Hokuto No Ken per PS1 (quello con i filmati infiniti), Gran Turismo, Hokuto Musou, Yakuza 3, vari shumps 2D e platform...
Ho rinunciato a giocarmi Rent-A-Hero, Ultima Underworld per PS1 e Racing Lagoon T.T
Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: L'ho finito in giapponese - passione e martirio
« Risposta #49 il: 26 Mar 2014, 14:58 »
Metal Gear Solid - PSX
Finito 3 volte in Jappo senza capire una minchia.
 :D

anche io nel '98 su ciddì masterizzato/copiato/piratato/crakkato/tarocco/maroccato

Unico modo per giocarci

Grossa crisi quando per aprire il portone bisognava inserire la frequenza che ovviamente io non avevo e non sapevo neanche servisse dato che testo e parlato erano incomprensibili. Due giorni d'ansia. Non ho capito una sola parola ma quando l'ho finito ho gridato al miracolo  :yes:

a mia discolpa ho poi acquistato le due versioni per Playstation ormale e limited PAL e quasi tutto quello che è venuto dopo per tutte le console (anche Gamecube)

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: L'ho finito in giapponese - passione e martirio
« Risposta #50 il: 26 Mar 2014, 16:16 »
Stavo per dire che bisogna essere fessi per giocare senza capire la lingua...


Dino Crisis.
Contro i dinosauri e senza capire un cazzo: terrore puro
LOL

Però questo l'ho fatto anche io.
Anzi, ho fatto di peggio perché era Dino Crisis 3 ^^

Poi Phantasy Star su Master System.
Che era in inglese, ma cambiava poco visto che non ci capivo un tubo ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

armandyno

  • Visitatore
Re: L'ho finito in giapponese - passione e martirio
« Risposta #51 il: 26 Mar 2014, 16:40 »
Final Fantasy VIII fino al quarto CD, poi ad un certo punto non sapevo più cosa fare. Lo abbandonai e ricominciai tempo dopo in italiano.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: L'ho finito in giapponese - passione e martirio
« Risposta #52 il: 27 Mar 2014, 17:35 »
La roba che ho finito in giapponese aveva poco o nulla di testo, e in alcuni casi si trattava anche di giochi per Megadrive che si "autotraducevano" in inglese se fatti andare sulla console occidentale.

Comunque il primo Dino Crisis JAP cel'ho anch'io nel curriculum (mi pare che l'edizione PAL uscì molto dopo) e ricordo anche Splatterhouse Wanpaku Graffiti e Musha Aleste.




^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: L'ho finito in giapponese - passione e martirio
« Risposta #53 il: 28 Mar 2014, 19:24 »
Due perle PS1: Il primo Tenchu e Brave Fencer Musashi

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: L'ho finito in giapponese - passione e martirio
« Risposta #54 il: 28 Mar 2014, 21:21 »
io spero ancora che  racing lagoon qualcuno lo traduca, della storia ne ho sempre sentito parlare bene  :yes:

poi è uno pochissimi square psx che mi manca (oddio l'altro, una specie di action game cartonesco di cui non ricordo il nome, l'ho giocato ma poco)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: L'ho finito in giapponese - passione e martirio
« Risposta #55 il: 31 Mar 2014, 21:13 »
Per l'appunto Brave fencer Musashi di cui sopra :yes:. Bel gioco davvero. Racing Lagoon l'ho visto (Jappo) dal mio amico Spkspgl (che mi aveva prestato anche Musashi) che secondo me lo sta conservando ancora gelosamente da qualche parte.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.240
    • E-mail
Re: L'ho finito in giapponese - passione e martirio
« Risposta #56 il: 01 Apr 2014, 16:51 »
Castlevania SOTN. All'inizio non sapevo nemmeno che esisteva nel gioco il "castello rovesciato" e l'ho finito col falso finale. L'ho saputo mesi dopo, quando uscì la versione occidentale.

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: L'ho finito in giapponese - passione e martirio
« Risposta #57 il: 01 Apr 2014, 19:17 »
Per l'appunto Brave fencer Musashi di cui sopra :yes:. Bel gioco davvero. Racing Lagoon l'ho visto (Jappo) dal mio amico Spkspgl (che mi aveva prestato anche Musashi) che secondo me lo sta conservando ancora gelosamente da qualche parte.

Si scrive Spikespgl, somaro...!

L'ho finito il gioco, tra atroci tormenti nel tradurre i testi. L'ho giocato copiato, ma ora ho la bella copia originale jap sulla mensola. Prima o poi devo rimediare Einhander...

Ma sei sicuro che Brave fencer non lo giocammo NTSC usa?
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: L'ho finito in giapponese - passione e martirio
« Risposta #58 il: 02 Apr 2014, 20:39 »
Ciao! Mi sa che hai ragione ora che ci penso. Comunque dovresti avercelo te puoi verificare.

Offline SpikeSpgl

  • Navigato
  • **
  • Post: 956
  • OdioLariaSettembrina
Re: L'ho finito in giapponese - passione e martirio
« Risposta #59 il: 02 Apr 2014, 23:16 »
Ciao! Mi sa che hai ragione ora che ci penso. Comunque dovresti avercelo te puoi verificare.

Mah si mi ricordo chiaramente che alcune parti erano doppiate in inglese! Gran bel titolo comunque.
RetroSintonizzati qua: www.retrogamingshop.it