Autore Topic: [PC][PS4][XO] Assassin's Creed UNITY  (Letto 76602 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #540 il: 19 Nov 2014, 02:10 »
L' IA mi lascia perplesso, in un gioco stealth dovrebbe essere un fiore all'occhiello e invece per ora... anche per quello dico che non mi sembra sta figata.

intanto sono lieto che si parli un pò del gioco (che piglierò in futuro, sono troppo fresco del black flag ora), per il resto mi piacerebbe esprimere un opinione in merito...
non ho mai visto assassin's creed come un vero stealth. come per hitman non ci si nasconde realmente, e il gioco non è mai troppo punitivo se ci si lascia scorgere anche solo per errore.
per me metal gear era stealth. quando venivano a cercarti perchè avevi fatto fuori un soldato che poi non rispondeva alla radio, e allora si doveva stare rintanati o si era spacciati, ecco, quello era stealth. qui puoi uccidere una guardia davanti ai passanti, e nessuno dice niente.
più che stealth direi che è questione di non dare troppo nell'occhio.
poi oh, sicuramente i primi episodi erano un pò "più stealth" se vuoi, ma ultimamente ci si poteva nascondere praticamente ovunque.
o in questo episodio le cose sono cambiate in maniera evidente?
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #541 il: 19 Nov 2014, 02:58 »
L' IA mi lascia perplesso, in un gioco stealth dovrebbe essere un fiore all'occhiello e invece per ora... anche per quello dico che non mi sembra sta figata.

intanto sono lieto che si parli un pò del gioco (che piglierò in futuro, sono troppo fresco del black flag ora), per il resto mi piacerebbe esprimere un opinione in merito...
non ho mai visto assassin's creed come un vero stealth. come per hitman non ci si nasconde realmente, e il gioco non è mai troppo punitivo se ci si lascia scorgere anche solo per errore.
per me metal gear era stealth. quando venivano a cercarti perchè avevi fatto fuori un soldato che poi non rispondeva alla radio, e allora si doveva stare rintanati o si era spacciati, ecco, quello era stealth. qui puoi uccidere una guardia davanti ai passanti, e nessuno dice niente.
più che stealth direi che è questione di non dare troppo nell'occhio.
poi oh, sicuramente i primi episodi erano un pò "più stealth" se vuoi, ma ultimamente ci si poteva nascondere praticamente ovunque.
o in questo episodio le cose sono cambiate in maniera evidente?
A me sembrano cambiate, nelle prime missioni che ho affrontato addirittura non ti fanno andare avanti se non entri in alcune locazioni senza farti vedere quindi per ora direi di si. c'è anche quella sorta di "ghost" che ti segnala l'ultima posizione in cui sei stato visto e da cui devi allontanarti perchè sai che ti verranno a cercare lì. Ti puoi appoggiare alle pareti, accucciarti e rimanere dietro agli oggetti, e tutte le altre cose della serie quindi mucchi di fieno etc
C'è il robo dell'aquila che ti fa vedere tutti i vari tipi di hot point (nemici, robette da rubare, etc) e ti mette anche una sorta di cerchio intorno a te nel quale se mai una guardia dovesse entrare saresti sgamato subito, ovviamente funziona anche se la guardia non è nel cerchio ma ti vede eh.
Non ho ancora ucciso nessuno in giro per la città per veder le reazioni delle guardie, ti saprò dire!

E questo è un bene, dico della virata stealth, ma il problema è che l'ia non è granchè. Si, prima come dici te il titolo era più leggerino :)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #542 il: 19 Nov 2014, 08:06 »
Cazzate.
E davvero, non voglio fare il difensore della patria (Francia, in questo caso), ma non se ne può più.
Mai avvertito tanto astio (immotivato) verso un gioco o una serie qui su Tfp.
Non è che ogni post su Neogaf debba diventare legge per forza, eh (Sarebbe molto Robespierre  :yes:).
Cassata in parte. : D
Quanti ne ho giocati?
Boh, almeno quattro.
In tutti questi non c'era un livello di sfida accettabile (toh, i templari opzionali nella parte iniziale del primo AC), poi siccome sono buono voglio credere nella tua favolet...ehm, fare il politically correct e dare il beneficio del dubbio ai restanti.
Poi non è che è divertente, anzi, è parecchio addictive, raccoglie la piuma la, uccidi il tipo, prendi la bandierina, conversa, compra, ecc.
Il tipico gioco da "cinque minuti e poi smetto", però poi se andiamo a guardare la sostanza io ne vedo veramente poca.

Mobbasta però, io ho solo raccolto quella battuta servita su un piatto d'argento, non volevo scatenare nessuna polemica...forse però dovevo evitare di rispondere. ;D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #543 il: 19 Nov 2014, 10:52 »
Io ne ho giocati interamente due e piantati lì altrettanti dopo qualche ora. Non è trolling, penso davvero siano tutti pessimi giochi e un'occasione infinitamente mancata per il medium. Il fatto che chiunque si ispiri ad AC finisca per fare molto meglio (Arkham City/Origins, Shadow of Mordor, in un certo senso Dishonored) la dice lunga tanto sul potenziale sprecato della serie quanto sull'incompetenza cronica di chi si avvicenda al timone.

AC ha il peggior sistema di combattimento sulla piazza, laddove basterebbe copiare la qualunque anche in modo semplificato per ottenere almeno uno swordplay gradevole. Vedi Mordor con Batman.
AC ha uno stealth lento, noioso e frustrante, con regole mai certe e un'AI amatoriale. Come se non fossero mai esistiti Hitman, MGS, the Last of Us. Niente, non hanno imparato nulla. Hanno messo la mossetta da dietro l'angolo e basta, come se uno stealth si facesse con delle animazioni.
AC aveva un sistema di navigazione rivoluzionario, ma dopo 10 anni (non ho ancora provato Unity) è anche lui invecchiato, e attenuato lo wow dell'esplorare liberamente grandi città, patisce lo stare per dei minuti con lo stick + un dorsale premuto e poco altro.
AC ha trame che ogni volta ti chiedi perché non si limiti a usare la Storia invece delle sue sconclusionate fanta-fanfic con alieni del cazzo, ideologie random e personaggi storici ridotti a macchiette sbiadite.

Pensate a cosa sarebbe AC Unity sviluppato da Rocksteady. Quella Parigi col gameplay di Batman. Invece, nonostante gli incassi, non c'è verso che si investa in ciò che farebbe fare il salto di qualità. Game design, sintesi e rifinitura. Si spende solo per materiale da PR, sembra che chi prende le decisioni non abbia mai giocato un videogioco. Come chi ha deciso di mettere il Kinect 2 in Xbox One invece di un processore+ram decente. Il tutto con una serie che, nonostante sembri saper solo sbagliare, rimane talmente affascinante che induce sempre tutti a sperare nella volta buona. A quel punto ti esce il primo AC next gen a 20 fps e con la solita approssimazione di sempre. Se questo è il quadro, la delusione generale mi sembra più che giustificata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #544 il: 19 Nov 2014, 14:39 »
:bow:

(nel senso di inchino, non nel senso di cecchinata con l'arco).
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #545 il: 19 Nov 2014, 14:48 »
92 minuti di applausi.

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #546 il: 19 Nov 2014, 15:04 »
Si ma i dettagli degli stivali di Rob reggono il passo con montaggio analogggico?

AC è una saga che non mi ha mai preso perchè li reputo estremamente, ma estremamente, noiosi.
Peccato perchè girare Firenze, San Gimignano e altre città era straordinario, ci fosse anche il gioco, tipo Bataman appunto, sarebbero dei gran giochi.

Alla fine Batman è l'AC di cui abbiamo bisogno, ma non quello che ci meritiamo.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #547 il: 19 Nov 2014, 15:25 »
Sottoscrivo pure io il manifesto di Cryu.
« Ultima modifica: 19 Nov 2014, 15:39 da Kabuto »

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #548 il: 19 Nov 2014, 15:28 »
attenzione però. concordo con quasi tutto quanto dice cryu, ma il paragone con batman regge fino a un certo punto. a meno che con arkham knight rocksteady non cambi le carte in tavola i precedenti batman non erano veri freeroaming.
ottimo sistema di controllo, ottima navigazione e tutto ma fondamentalmente centra poco o nulla con un ambiente sandbox. il primo episodio è fatto a stanzoni, e i successivi sono open space a malapena abbozzati, senza civili, npc o elementi di potenziale disturbo che, sia chiaro, cambiano un po' le carte in tavola, nel bene o nel male.
un combattimento mentre sei circondato da elementi non scriptati, o dove comunque ti sei studiato le zone "hot" su cui applicare il gameplay è assai diverso da un ambiente sandbox dove potenzialmente l'insidia è ovunque (ostacoli, personaggi che passavano per caso, ecc).
e infatti anche l'ultimo batman origins era un bel po' meno polished dei precedenti, mentre arkham city si salvava perché gli scagnozzi da menare in contemporanea erano un bel po' meno (e se l'erano gestita meglio).
è come confrontare il sistema di copertura di gears of war a quello di gta; nel primo caso le situazioni sono molto più limitate o prevedibili.

poi che l'ia di assassin's creed sia una merda tutti d'accordo, così come i controlli (anche in black flag gli arrembaggi erano un mashing button a cazzo). però solo per dire che rocksteady si deve ancora realmente confrontare con una sfida di questo tipo, molto più incasinata.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #549 il: 19 Nov 2014, 17:48 »
Non per dire, ma il paragone tra AC e Batman lo vedo un attimino forzato. Poi, oh, Assassin's Creed sarebbe un gioco migliore anche se fosse Metal Gear. O Street Fighter. Ma non lo è.

E' una serie che ha roba buona, altra meno.
In Unity, mi ripeto, le meccaniche di gioco, ma pure il level design, appaiono evolute ed esaltano le sezioni stealth.
Nel mezzo, tanti però.

Ho appena finito la campagna principale. Che parte bene, ma finisce male. Le missioni sono troppo simili, specialmente da metà avventura in poi. Anche rispetto ai capitoli più riusciti della saga, intendo. Inoltre, dura poco. Davvero troppo poco. C'ho messo meno a finire Unity che Advanced Warfare. Il che è tutto dire. Certo, la mappa di gioco è ancora piena di quest, ma in confronto agli altri capitoli la durata della campagna principale è praticamente dimezzata.
Sulla grafica ho detto.
Sulla storia, al netto degli spoiler, lasciatemi dire che è una cagata pazzesca. I titoli di coda arrivano senza una svolta, un cliffangher qualsiasi, una sorpresa. E i personaggi mancano di epicità. Lo stesso Arnò, che all'nizio lasciava ben sperare, non arriva ai fasti di Ezio. Resta un personaggio acerbo, mosso da questioni personali che se ne fotte dei pipponi della confraternità. I personaggi secondari sono ancora peggio. Anche Robespierre.
Anzi...
Spoiler (click to show/hide)
Insomma, una mezza delusione per chi, come me, si aspettava una rivoluzione delle meccaniche di gioco, un nuovo motore grafico spaccamascella e una storia con la S maiuscola. Se per il gameplay appare onosto parlare di "evoluzione", confermo l'assurdità di voler trattare solo di striscio la Rivoluzione Francese e i suoi protagonisti, totalmente assenti o quasi.
Non c'è Danton, non c'è Maria Antonietta, non c'è Saint-joust.

A chi piace la serie, piacerà anche Unity. Gli altri passino pure. Dovessi rimettermi i panni del recensore chiamato a dare un voto direi 7. Forse qualcosa in meno. Di certo non qualcosa in più.

The World's Not Set in Stone

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #550 il: 19 Nov 2014, 20:04 »
direi che sei stato chiaro, Macca. thanks, attenderò un notevole calo di prezzo allora.

a proposito Macca, potresti svuotare la casella dei pm? dovrei mandartene uno...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #551 il: 19 Nov 2014, 20:50 »
C'ho messo meno a finire Unity che Advanced Warfare.
[...]
Sulla storia, al netto degli spoiler, lasciatemi dire che è una cagata pazzesca.
Molto mi divertì leggere ciò.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #552 il: 20 Nov 2014, 09:45 »
Praticamente si salva l'impatto iniziale, lol.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #553 il: 20 Nov 2014, 10:13 »
.

Pensate a cosa sarebbe AC Unity sviluppato da Rocksteady. Quella Parigi col gameplay di Batman.

Da megasupertop appassionato della saga Arkham sarei anche d'accordo, ma devi sempre contare che nella pur grande Gotham di Origins per esempio, trovi quattro gatti e tutti cattivi. Non devi proporre una popolazione di una città con dinamiche di un certo tipo. E credo che anche in Kinght non ci saranno NPC "buoni".

Comunque sì, riuscissero a fare un AC con almeno il combati system di batman lo piglierei al Day one :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Assassin's Creed UNITY
« Risposta #554 il: 20 Nov 2014, 12:23 »
Io lo farei fare a Rockstar :yes: