Autore Topic: Enter the Matrix e la stampa  (Letto 1265 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Enter the Matrix e la stampa
« il: 21 Mag 2003, 14:20 »
Da sempre Gamespot, la celebre webzine americana, ha pubblicato la recensione di un gioco il giorno stesso della sua uscita sul suolo statunitense. A volte gli articoli apparivano addirittura in anticipo.

Casualmente, però, l'unico gioco a sfuggire a questa regola è stato Enter the Matrix di Infogrames (mi rifiuto di chiamarla Atari) che, altrettanto casualmente, si è beccato un bel 6.4/10. Mi piacerebbe tanto sapere se l'episodio è da imputarsi a Gamespot (che ha deciso, d'accordo con il distributore, di mettere online la rece in ritardo per non "disturbare" il lancio) o se la colpa è tutta di Infogrames che ha distribuito tardi la review copy.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
Enter the Matrix e la stampa
« Risposta #1 il: 21 Mag 2003, 14:24 »
cose belle, verrebbe da dire.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Enter the Matrix e la stampa
« Risposta #2 il: 21 Mag 2003, 14:41 »
Andrebbe chiesto loro...
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Enter the Matrix e la stampa
« Risposta #3 il: 21 Mag 2003, 14:45 »
Non saprei ma detto così, a naso, mi sa che il voto ci sta tutto...  :roll:
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Re: Enter the Matrix e la stampa
« Risposta #4 il: 21 Mag 2003, 14:45 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Da sempre Gamespot, la celebre webzine americana, ha pubblicato la recensione di un gioco il giorno stesso della sua uscita sul suolo statunitense. A volte gli articoli apparivano addirittura in anticipo.

Casualmente, però, l'unico gioco a sfuggire a questa regola è stato Enter the Matrix di Infogrames (mi rifiuto di chiamarla Atari) che, altrettanto casualmente, si è beccato un bel 6.4/10. Mi piacerebbe tanto sapere se l'episodio è da imputarsi a Gamespot (che ha deciso, d'accordo con il distributore, di mettere online la rece in ritardo per non "disturbare" il lancio) o se la colpa è tutta di Infogrames che ha distribuito tardi la review copy.


Il problema di Enter the Matrix e' che si tratta di un gioco difficile da analizzare. Preso in maniera lucida, senza riferirsi al titolo e all'universo a cui si ispira, e' un gioco discreto anche se tecnicamente piuttosto scadente (per cio' che concerne la grafica, l'audio e' ottimo).
Il fatto e' che cmq Matrix attira e l'idea di essere in quell'universo e' cmq fonte di grossa soddisfazione, per cui non penso che Gamespot vi abbia messo cattiva fede: se guardi i voti dei lettori (almeno io l'ho visto nel week end) la media superava abbondantemente l'8.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline Sakurambo

  • Matricola
  • Post: 27
Enter the Matrix e la stampa
« Risposta #5 il: 21 Mag 2003, 14:47 »
Tanto cosa cambia ... Enter the Matrix e' un gioco infimo in tutti i sensi, ma vendera' a paccate grazie al Marketing, che Gamespot abbia ritardato la pubblicazione della recensione non cambia le cose ... ma voi ancora credeta alla storiella del 100% Indipendente :shock:   :lol:  :lol:  :lol:

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Enter the Matrix e la stampa
« Risposta #6 il: 21 Mag 2003, 14:51 »
Pure ign ha messo su oggi la rcensione, ha dato 7 parlando di un gioco affrettato, fondamentalmente per i fans. Comunque credo sia stata l'infogrames a non dare le copie in anticipo ai giornalisti, visto che tutti l'hanno recensito dopo l'uscita ufficiale (con un piccolo ritardo dovuto all'E3, inoltre).
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.136
Re: Enter the Matrix e la stampa
« Risposta #7 il: 21 Mag 2003, 14:52 »
Citazione da: "xmusu"
Citazione da: "Luv3Kar"
Da sempre Gamespot, la celebre webzine americana, ha pubblicato la recensione di un gioco il giorno stesso della sua uscita sul suolo statunitense. A volte gli articoli apparivano addirittura in anticipo.

Casualmente, però, l'unico gioco a sfuggire a questa regola è stato Enter the Matrix di Infogrames (mi rifiuto di chiamarla Atari) che, altrettanto casualmente, si è beccato un bel 6.4/10. Mi piacerebbe tanto sapere se l'episodio è da imputarsi a Gamespot (che ha deciso, d'accordo con il distributore, di mettere online la rece in ritardo per non "disturbare" il lancio) o se la colpa è tutta di Infogrames che ha distribuito tardi la review copy.


Il problema di Enter the Matrix e' che si tratta di un gioco difficile da analizzare. Preso in maniera lucida, senza riferirsi al titolo e all'universo a cui si ispira, e' un gioco discreto anche se tecnicamente piuttosto scadente (per cio' che concerne la grafica, l'audio e' ottimo).
Il fatto e' che cmq Matrix attira e l'idea di essere in quell'universo e' cmq fonte di grossa soddisfazione, per cui non penso che Gamespot vi abbia messo cattiva fede: se guardi i voti dei lettori (almeno io l'ho visto nel week end) la media superava abbondantemente l'8.


Io non discuto il giudizio in sè, anche perché il gioco non l'ho mai neppure visto. Quello che puzza è il pubblicare la stroncatura di un gioco attesissimo DOPO la sua uscita nei negozi, così da non intaccare le vendite iniziali del gioco stesso.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Gargoyle

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.513
  • One man's villain is another man's hero, captain.
Re: Enter the Matrix e la stampa
« Risposta #8 il: 21 Mag 2003, 14:58 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Io non discuto il giudizio in sè, anche perché il gioco non l'ho mai neppure visto. Quello che puzza è il pubblicare la stroncatura di un gioco attesissimo DOPO la sua uscita nei negozi, così da non intaccare le vendite iniziali del gioco stesso.


Non è che ci volesse molto a prevedere un gioco scarso.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.