Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 110008 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Master, il tuo secondo post lo posso capire perchè parli di gusti personali e ok, il primo proprio no, dove dici che una cosa è più bella di un'altra perchè sì.

Comunque, per sdrammatizzare vi riporto un post su neogaf in cui un tizio fa un riassunto ironico di quello che è successo quest'anno, fa molto ridere e prende in giro un po' tutti.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=959323

E' curioso che alla fine si senta in dovere di specificare che l'ha fatto per ridere un po' senza voler offendere nessuno, e dice questo: " I realize that including this disclaimer makes me a total wienie, but hardcore Nintendo fans, despite the kiddy image of their favorite platform-holder, are complete psychopaths and I'd rather not be murdered this close to the new year"

 ;)

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
ub.

[EDIT] Hai messo la postilla cross-gen...ma non ha veramente senso. Paragonare un'esclusiva per una console più potente contro un cross-gen...

Ecco, avrei dovuto aggiungere anche qualche titolo pienamente next gen.
Come Infamous: second son.
Chi negherebbe che i titoli Nintendo da me citati siano più "compatti, rifiniti e convincenti" dal punto di vista grafico-estetico?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Grazie al cazzo, uno fa pupazzetti e l'altro prova a ricreare l'impossibile, ma di che stiamo parlando?
 :D  :D  :D

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925

La resa grafica dei giochi Nintendo non può essere paragonata a quella di altri giochi come the last of us et similia.
Non puoi paragonare Van Gogh con Picasso o con Manet o Monet, hanno stili diversi ma possono essere tutti belli o brutti. Dipende dal gusto di chi guarda. Sono stili diversi.

Siamo d'accordo. E infatti pure io la penso come te, più o meno.
Stili differenti.
Ma c'è da dire solo questo. Che molta gente, aprioristicamente, dice che giochi come TLOU, ma potrei citarne anche altri, siano migliori, più moderni, più belli graficamente di certi giochi Nintendo.
A quel punto io dico "No aspetta, perchè sarebbero più belli? Perchè sono più fotorealistici? Ma guarda quanto è colorato e fluido questo titolo della grande N".

Il problema, spesso, non parte da chi difende Nintendo, ma da chi disprezza i suoi titoli, portando come argomentazioni roba generica, del tipo, "quel gioco ha uno stile realistico".
Non so se sono stato chiaro.

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Grazie al cazzo, uno fa pupazzetti e l'altro prova a ricreare l'impossibile, ma di che stiamo parlando?
 :D  :D  :D

Vedi?
Quello fa pupazzetti, mentre gli altri fanno l'impossibile.
E' questo il problema.
Quindi Nintendo Merda, gli altri Fighi.
Gli altri innovano, Nintendo merda fa sempre la stessa roba per bambini.

E' un circolo vizioso.
Chiudiamo qui che è meglio!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Devi ripigliarti veramente.
"Nintendo Merda" l'hai detto tu, i paragoni di grafica li hai fatti solo tu, "la grafica più bella perchè si" l'hai detto tu, di giochi "non capiti" l'hai detto tu...te le canti e te le suoni da solo.
Me tuccü me miā se ghê sûn.

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Non sono io ad aver scritto che Nintendo fa gli stessi giochi da 30 anni a questa parte o
che su WiiU non ci sono esclusive degne di valore, mentre le altre console sono piene di giochi.

Detto questo buon anno!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Manco io.
Buon Anno a te!





NB: il cenone quest'anno sarà intervallato da un torneo a Mario Kart 8  :yes:

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Pero' Mario piu' bello di The last of Us non si puo' leggere,  :D
Oh, io non voglio perculare nessuno eh, Nintendo m'e' sempre piaciuta e dal N64 ho sempre avuto TUTTE le sue console, tranne WiiU e 3DS (miei nel 2015, comunque; no, forse il portatile no che tanto non lo userei mai), lo dico solo per non passare da hater Nintendo quando invece lo sono solamente di M$.
Ora domandina seria : qualcuno di buona volonta' mi rispiega per sommi capi la filosofia del Quality of Life e di come potrebbe essere la prossima home console Nintendo se a Kyoto decidessero di seguire quella strada per realizzarla? Cosa comporterebbe?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Pero' Mario piu' bello di The last of Us non si puo' leggere,  :D


Vi odio tutti  >:(  Qualcuno che la pensa come me ci sarà!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Cosa comporterebbe?
Stanne alla larga, riguarda la salute fisica...not your cup of tea.

Vi odio tutti  >:(  Qualcuno che la pensa come me ci sarà!
Secondo me neanche Myamoto.
:D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Pero' Mario piu' bello di The last of Us non si puo' leggere,  :D
Oh, io non voglio perculare nessuno eh, Nintendo m'e' sempre piaciuta e dal N64 ho sempre avuto TUTTE le sue console, tranne WiiU e 3DS (miei nel 2015, comunque; no, forse il portatile no che tanto non lo userei mai), lo dico solo per non passare da hater Nintendo quando invece lo sono solamente di M$.
Ora domandina seria : qualcuno di buona volonta' mi rispiega per sommi capi la filosofia del Quality of Life e di come potrebbe essere la prossima home console Nintendo se a Kyoto decidessero di seguire quella strada per realizzarla? Cosa comporterebbe?
La quality of life dovrebbe essere un progetto parallelo fondato su sistemi che per l'appunto misurano la salute delle persone tramite input o periferiche di natura ad ora sconosciuti.
La nuova console dovrebbe essere l'ibrido di cui abbiamo parlato più volte anche qui.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Manco io.
Buon Anno a te!





NB: il cenone quest'anno sarà intervallato da un torneo a Mario Kart 8  :yes:

Grazie, magari ti aggiungio e giochiamo insieme  :yes:

Ma che vuol dire "Me tuccü me miā se ghê sûn"?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
È un detto genovese.
Si dice quando il tuo interlocutore dice talmente tante bestialità che si arriva a verificare con il tatto il fatto di "esserci"  :D
Cmq Professor_Kabuto

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Pero' Mario piu' bello di The last of Us non si puo' leggere,  :D
Oh, io non voglio perculare nessuno eh, Nintendo m'e' sempre piaciuta e dal N64 ho sempre avuto TUTTE le sue console, tranne WiiU e 3DS (miei nel 2015, comunque; no, forse il portatile no che tanto non lo userei mai), lo dico solo per non passare da hater Nintendo quando invece lo sono solamente di M$.
Ora domandina seria : qualcuno di buona volonta' mi rispiega per sommi capi la filosofia del Quality of Life e di come potrebbe essere la prossima home console Nintendo se a Kyoto decidessero di seguire quella strada per realizzarla? Cosa comporterebbe?
La quality of life dovrebbe essere un progetto parallelo fondato su sistemi che per l'appunto misurano la salute delle persone tramite input o periferiche di natura ad ora sconosciuti.
La nuova console dovrebbe essere l'ibrido di cui abbiamo parlato più volte anche qui.  :)
Ma voi...state scherzando? E' uno scherzo, vero?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".