Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 110054 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649

Alla storia PS4 has no gheiiims!!11! ci crede solo chi non ce l'ha, dai...

PS4 ce l'ho da 6 mesi, elencatemi i giochi imprescindibili di suddetta console. Per me esiste solo Destiny (che non è esclusiva) e Resogun.

Non sono tipo da liste, guardati le prime pagine del forum, almeno metà dei giochi sono su PS4.
Esatto e nessuno ha parlato di esclusive visto che il problema di WiiU è che oramai ha solo quelle mentre io ho sempre parlato di PCPS4ONE che defacto è la console unica anche se ancora con un sacco di problemi. Ma ci stiamo arrivando. :yes:

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail


. Loro non puntano alla super grafica, fottesega, a loro interessa dare l'intrattenimento "puro" e cozza contro il pensiero moderno di utenza e chi crea i giochi:mettiamo la super grafica, 2 cose di gameplay e abbiamo fatto.
Sarei ben felice di poter avere una sola console con cui giocare a tutto ma è un chimera.
Mai letta cazzata più grossa di questa :D

Dovresti specificare quale parte della frase è una cazzata. A meno ché per te non la sia tutta e allora avrei qualcosa da ridire.
Iwata sostenne che una console dovesse essere atta al solo scopo videoludico e puntassero ad un prodotto che ottimizzasse le risorse e diminuisse gli sprechi. Una ps4xone hanno una molto mi.gliore grafica ma un consumo maggiore sia in stand-by che in pieno utilizzo.
I giochi di Nintendo hanno poca narrativa poche cut-scene e più parte giocata rispetto ad altri giochi, preferiscono spendere meno in alcuni dettagli e di più in altri.
Se la cosa è una scusa o il loro pensiero non lo so, però è riscontrabile nei loro giochi. Potrei aver estremizzato eccessivamente alcuni concetti, con la tastiera del cell faccio fatica a scrivere.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Alla storia PS4 has no gheiiims!!11! ci crede solo chi non ce l'ha, dai...

PS4 ce l'ho da 6 mesi, elencatemi i giochi imprescindibili di suddetta console. Per me esiste solo Destiny (che non è esclusiva) e Resogun.

Non sono tipo da liste, guardati le prime pagine del forum, almeno metà dei giochi sono su PS4.

Ho specificato imprescindibili.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Nessuno. Come su wiiu
oneloveforchi

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail


. Loro non puntano alla super grafica, fottesega, a loro interessa dare l'intrattenimento "puro" e cozza contro il pensiero moderno di utenza e chi crea i giochi:mettiamo la super grafica, 2 cose di gameplay e abbiamo fatto.
Sarei ben felice di poter avere una sola console con cui giocare a tutto ma è un chimera.
Mai letta cazzata più grossa di questa :D

Dovresti specificare quale parte della frase è una cazzata. A meno ché per te non la sia tutta e allora avrei qualcosa da ridire.
Iwata sostenne che una console dovesse essere atta al solo scopo videoludico e puntassero ad un prodotto che ottimizzasse le risorse e diminuisse gli sprechi. Una ps4xone hanno una molto mi.gliore grafica ma un consumo maggiore sia in stand-by che in pieno utilizzo.
I giochi di Nintendo hanno poca narrativa poche cut-scene e più parte giocata rispetto ad altri giochi, preferiscono spendere meno in alcuni dettagli e di più in altri.
Se la cosa è una scusa o il loro pensiero non lo so, però è riscontrabile nei loro giochi. Potrei aver estremizzato eccessivamente alcuni concetti, con la tastiera del cell faccio fatica a scrivere.

Loro non puntano alla super grafica, fottesega, a loro interessa dare l'intrattenimento "puro" e cozza contro il pensiero moderno di utenza e chi crea i giochi:mettiamo la super grafica, 2 cose di gameplay e abbiamo fatto.

Questo non si può leggere davvero. Utilizzano hardware antiquati solo per i profitti. Che puntino solo al gameplay é vero, infatti non mi stupisco che buttino fuori 10 giochi all'anno. Che tutti i giochi siano supergrafica e 2 cose di gameplay fa sorridere e sembra una giobbata. Giochi come the last of us dimostrano tutto il contrario
oneloveforchi

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Citazione
Questo non si può leggere davvero. Utilizzano hardware antiquati solo per i profitti.
E questo dettaglio l'ho spiegato e detto pure io che puntano al risparmio con tutto ciò che ne consegue, voluta o meno. Volenti o nolenti della grafica gli interessa il giusto.
Citazione
Che puntino solo al gameplay é vero, infatti non mi stupisco che buttino fuori 10 giochi all'anno. Che tutti i giochi siano supergrafica e 2 cose di gameplay fa sorridere e sembra una giobbata. Giochi come the last of us dimostrano tutto il contrario
E qui ho calcato troppo la mano per esprimere un concetto, esagerando. Non volevo dire giochi necessariamente brutti, ma ci sono giochi belli da vedere, buona narrativa e con meccaniche di gioco che potrebbero essere migliori o sarebbero stati da migliorare. Bei giochi ma in contrasto con quelli nintendo dove solitamente le meccaniche di gioco sono il fulcro su cui costruire.

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
I giochi Nintendo non puntano sulla grafica ma intanto il gioco graficamente più bello del 2013 è proprio un titolo Nintendo. Probabilmente perchè, oltre all'aspetto meramente grafico, sono in grado di accoppiare delle scelte estetiche che esaltano la loro visione e le potenzialità dell'hardware.
E anche quest'anno. Mario Kart 8 (non ho visto ancora Smash Bros), citiamolo, è più bello di tutti i titoli cross-gen presenti sul mercato.
Loro sono in grado di "far apparire" belli i loro titoli, anche se hanno qualche poligono in meno e qualchè scalettatura in più.

Come la mettiamo?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Come la mettiamo?
Che sostenere che i titoli Nintendo siano "i più belli" graficamente è una pura questione di gusto.
Per dire...io mi imbarazzerei a dire che Mario Kart 8 sia più bello da vedere di #Driveclub.

[EDIT] Hai messo la postilla cross-gen...ma non ha veramente senso. Paragonare un'esclusiva per una console più potente contro un cross-gen...cmq io io mi imbarazzerei a dire anche che Mario Kart 8 sia più bello da vedere di un Tomb Raider o di un TLOU.
« Ultima modifica: 31 Dic 2014, 09:29 da Kabuto »

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Citazione
Questo non si può leggere davvero. Utilizzano hardware antiquati solo per i profitti.
E questo dettaglio l'ho spiegato e detto pure io che puntano al risparmio con tutto ciò che ne consegue, voluta o meno. Volenti o nolenti della grafica gli interessa il giusto.
Citazione
Che puntino solo al gameplay é vero, infatti non mi stupisco che buttino fuori 10 giochi all'anno. Che tutti i giochi siano supergrafica e 2 cose di gameplay fa sorridere e sembra una giobbata. Giochi come the last of us dimostrano tutto il contrario
E qui ho calcato troppo la mano per esprimere un concetto, esagerando. Non volevo dire giochi necessariamente brutti, ma ci sono giochi belli da vedere, buona narrativa e con meccaniche di gioco che potrebbero essere migliori o sarebbero stati da migliorare. Bei giochi ma in contrasto con quelli nintendo dove solitamente le meccaniche di gioco sono il fulcro su cui costruire.
Ma Nintendo oltre platform cosa fa di così trascendentale? No perché sono 30 anni che fa sempre gli stessi giochi, e sticazzi che non migliorano eh...non,escono mai dal seminato, fanno il compitino e stop.
oneloveforchi

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
I giochi Nintendo non puntano sulla grafica ma intanto il gioco graficamente più bello del 2013 è proprio un titolo Nintendo. Probabilmente perchè, oltre all'aspetto meramente grafico, sono in grado di accoppiare delle scelte estetiche che esaltano la loro visione e le potenzialità dell'hardware.
E anche quest'anno. Mario Kart 8 (non ho visto ancora Smash Bros), citiamolo, è più bello di tutti i titoli cross-gen presenti sul mercato.
Loro sono in grado di "far apparire" belli i loro titoli, anche se hanno qualche poligono in meno e qualchè scalettatura in più.

Come la mettiamo?
Salmoiraghi e viganó
oneloveforchi

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Cmq è sempre interessante vedere come la frittata salti sempre da:
- A Nintendo non interessa la grafica punta al ghemplei.
a
- La grafica Nintendo è sempre la migliore.
lol

Detto questo, Mario Kart 8 andrebbe paragonato ad un suo pari valore su una console concorrente, se proprio vogliamo.

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Come la mettiamo?
Che sostenere che i titoli Nintendo siano "i più belli" graficamente è una pura questione di gusto.
Per dire...io mi imbarazzerei a dire che Mario Kart 8 sia più bello da vedere di #Driveclub.

[EDIT] Hai messo la postilla cross-gen...ma non ha veramente senso. Paragonare un'esclusiva per una console più potente contro un cross-gen...cmq io io mi imbarazzerei a dire anche che Mario Kart 8 sia più bello da vedere di un Tomb Raider o di un TLOU.

Ma anche no. Innanzitutto un Tomb Raider o un TLOU sono ampiamente al di sotto di Mario 3d World, il gioco dell'anno precedente di cui parlavo.
Si si, lo so, TLOU ha la profondità di campo e bla bla bla.
Schermo di fronte agli occhi, Mario, con i suoi 60 fps, i suoi colori scintillanti e le texture solide, fa un effetto da paura.
Certo, è un effetto voluto: puntano sul lato puramente "fantasioso, fumettoso", come vogliamo chiamarlo.
Però è innagabile che sia un titolo splendido da vedere.
Ripeto, come la mettiamo?

E si, più bello di The Last of Us e compagnia bella, c'è poco da dire.



Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Cmq è sempre interessante vedere come la frittata salti sempre da:
- A Nintendo non interessa la grafica punta al ghemplei.
a
- La grafica Nintendo è sempre la migliore.
lol

Detto questo, Mario Kart 8 andrebbe paragonato ad un suo pari valore su una console concorrente, se proprio vogliamo.

Ma il punto non è questo.
A me non interessa un fico secco di fare i paragoni e dire che la grafica Nintendo è sempre la migliore.
Io ho preso la WiiU perchè c'è Mario, che ha una formula di gioco che mi diverte e mi appassiona, che è in grado di rinnovarsi ogni volta, che è in grado di mantenere degli standard elevatissimi ad ogni edizione; non scambierei Mario 3d world con nessun Assassin's Creed, GTA, Uncharted, Tomb Raider ecc. ecc. A questi ultimi gioco pure, sulle altre console, per carità, ma, per me, sono al di sotto.
Ognuno la pensi come vuole, ma non venitemi a dire che Nintendo fa il compitino o che sono 30 anni che fa gli stessi giochi perchè non è così.

Comincio a pensare che siano gli altri ad avercela con Nintendo, a sparare sentenze e a condannare aprioristicamente i suoi titoli, senza averli giocati o capiti.


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
...o capiti.
Per me possiamo chiudere qui.
Hai vinto.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Citazione
Questo non si può leggere davvero. Utilizzano hardware antiquati solo per i profitti.
E questo dettaglio l'ho spiegato e detto pure io che puntano al risparmio con tutto ciò che ne consegue, voluta o meno. Volenti o nolenti della grafica gli interessa il giusto.
Citazione
Che puntino solo al gameplay é vero, infatti non mi stupisco che buttino fuori 10 giochi all'anno. Che tutti i giochi siano supergrafica e 2 cose di gameplay fa sorridere e sembra una giobbata. Giochi come the last of us dimostrano tutto il contrario
E qui ho calcato troppo la mano per esprimere un concetto, esagerando. Non volevo dire giochi necessariamente brutti, ma ci sono giochi belli da vedere, buona narrativa e con meccaniche di gioco che potrebbero essere migliori o sarebbero stati da migliorare. Bei giochi ma in contrasto con quelli nintendo dove solitamente le meccaniche di gioco sono il fulcro su cui costruire.
Ma Nintendo oltre platform cosa fa di così trascendentale? No perché sono 30 anni che fa sempre gli stessi giochi, e sticazzi che non migliorano eh...non,escono mai dal seminato, fanno il compitino e stop.
Qui, secondo me, si tocca un altro punto. Quello in cui molti dicono che devono accompagnare un home console ad una Nintendo per complementarla.
Fa i suoi giochi ad ogni generazione, non è troppo differente da altre compagnie che fanno giochi ogni anno, sempre uguali.
E se ad uno piacciono, piacciono, e sono anche ben curati perchè ne esce 1 ogni 2 anni almeno se non di piu. Questo è un dato oggettivo. A chi non piace gioca ad altro, giustamente.
La resa grafica dei giochi Nintendo non può essere paragonata a quella di altri giochi come the last of us et similia.
Non puoi paragonare Van Gogh con Picasso o con Manet o Monet, hanno stili diversi ma possono essere tutti belli o brutti. Dipende dal gusto di chi guarda. Sono stili diversi.