Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 109672 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
2016 è troppo presto, già non vendono questa, chi gliela compra una nuova?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
Una nuova console Nintendo già nel 2016 non è improbabile. Se i dati arrivati dal Giappone sulle vendite delle settimane scorse dovessero rispecchiarsi anche sui mercati occidentali, e confermarsi anche per quella in corso, commercialmente WiiU sarebbe davvero a un passo dal capolinea.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Sì ma non è che se ne fai una nuova allora corrono tutti a comprarla eh, sarà sempre una console Nintendo quindi cambierà poco o nulla, non credo cambieranno le loro politiche.

Il 3DS invece è quasi alla fine del ciclo vitale, magari quello sì per il 2017 avrà un successore.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
WiiU è già in rimessa, altro che al capolinea.
Da qui al 2016 sono annunciati 4 giochi Nintendo+indie multipiattaforma...cmq credo sia per il prossimo portatile.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Splatoon, Mario Maker, Mario Party 10, Star Fox, Zelda, Xenoblade, Devil's Thirst, Mario Vs. Donkey Kong, Kirby and the Rainbow Curse, Shin Megami Tensei X Fire Emblem, i due progetti di Miyamoto (Project Guard e Giant robot), Yoshi. E poi c'e' Captain Toad che da noi esce a gennaio e siccome sono fiducioso mi aspetto anche qualcosa da Retro

Questa la roba Nintendo (o pubblicata da Nintendo) attualmente annunciata (anche se sui due progetti del Miya non ci metterei la mano sul fuoco), non 200 ma nemmeno 4 (in effetti ho dovuto cercare una lista perche' pure io me ne ricordavo 4)
« Ultima modifica: 30 Dic 2014, 14:42 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
Ma il problema non è il software. È l'hardware che non vende, a prescindere da quello.
SSB non ha modificato le vendite. Anzi, nelle ultime settimane, in Giappone, WiiU ha venduto 1/3 dello stesso periodo dell'anno scorso. Sviluppare e produrre tutto il SW per WiiU per Nintendo è uno sforzo enorme. Farlo per un'utenza che dopo due anni e mezzo non arriva nemmeno a 10mln, non credo sia economicamente sostenibile.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
2016 è troppo presto, già non vendono questa, chi gliela compra una nuova?
Se sara' potente solamente quanto PS4/One, nel 2016 e' pure troppo tardi. Il treno Wii e' salpato e mai piu' ritornera', WiiU e' stata un fallimento nonostante i giochi Nintendo...cosa mai potranno inventarsi ancora? Gli servono le terze parti. Ma serviranno davvero? Mah.
« Ultima modifica: 30 Dic 2014, 14:46 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Splatoon, Mario Maker, Mario Party 10, Star Fox, Zelda, Xenoblade, Devil's Thirst, Mario Vs. Donkey Kong, Kirby and the Rainbow Curse, Shin Megami Tensei X Fire Emblem, i due progetti di Miyamoto (Project Guard e Giant robot), Yoshi. E poi c'e' Captain Toad che da noi esce a gennaio e siccome sono fiducioso mi aspetto anche qualcosa da Retro

Questa la roba Nintendo (o pubblicata da Nintendo) attualmente annunciata (anche se sui due progetti del Miya non ci metterei la mano sul fuoco), non 200 ma nemmeno 4
Boh, tra giochini-ini-ini, sequel e presunto vaporware se non arriviamo a 4 giochi poco ci manca.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
È l'hardware che non vende, a prescindere da quello.
nelle ultime settimane, in Giappone, WiiU ha venduto 1/3 dello stesso periodo dell'anno scorso.
Se e' vero e' una catastrofe. Spero solo, da buon avvoltoio quale sono, che non dirottino sulla prossima console i giochi annunciati (il listone di Zel), cosi' posso recuperarli tutti su WiiU quando sara'. Dopo il Dreamcast (che pure ha avuto i suoi gioconi, anche se non cosi' numerosi o raffinati), WiiU rischia di diventare la peggior console della storia moderna.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Splatoon, Mario Maker, Mario Party 10, Star Fox, Zelda, Xenoblade, Devil's Thirst, Mario Vs. Donkey Kong, Kirby and the Rainbow Curse, Shin Megami Tensei X Fire Emblem, i due progetti di Miyamoto (Project Guard e Giant robot), Yoshi. E poi c'e' Captain Toad che da noi esce a gennaio e siccome sono fiducioso mi aspetto anche qualcosa da Retro

Questa la roba Nintendo (o pubblicata da Nintendo) attualmente annunciata (anche se sui due progetti del Miya non ci metterei la mano sul fuoco), non 200 ma nemmeno 4
Boh, tra giochini-ini-ini, sequel e presunto vaporware se non arriviamo a 4 giochi poco ci manca.
E' "bellissimo" come una realtà oggettiva, venga totalmente travisata da un giudizio aprioristico.  :D
(ci sarebbe da aggiungere anche un nuovo Metroid e qualche progetto non presentato ma vabbè, sono 4  :D )
« Ultima modifica: 30 Dic 2014, 15:15 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.555
  • Always offline

 Dopo il Dreamcast (che pure ha avuto i suoi gioconi, anche se non cosi' numerosi o raffinati)

Infatti ne aveva molti di più, senza buchi di mesi e mesi, con Sega che da sola copriva più che egregiamente ogni genere. Più tutto il resto che arrivava dalle terze parti  8)

Sarà l'erede del 3ds come tempi penso, o il fantomatico ibrido. Non credo già la prossima console home.


Most Wanted : Shenmue 4

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
È l'hardware che non vende, a prescindere da quello.
nelle ultime settimane, in Giappone, WiiU ha venduto 1/3 dello stesso periodo dell'anno scorso.
Se e' vero e' una catastrofe.
Ci sono i dati di Famitsu e Media Create: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=958429
Oscillano tra 1/3 e 1/2.

Ad ogni modo, la prossima o è la piattafroma QOL o l'ibrido home-portatile. Una console home tradizionale non ha senso.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Per la piattaforma ibrida io ho sempre pensato ad una piattaforma software condivisa tra i device Nintendo, non all'hardware unico.

Le dichiarazioni AMD non precisano se l'architettura per gaming è x86 o ARM, ben potrebbe essere la seconda, indi successore per il 3DS o al più il QOL.

Wii U non gode di buona salute ma ci sono troppi first party in cantiere per questa macchina per rendere plausibile un de profundis anticipato. Anche perché è suicidio puro lanciare una nuova macchina sguarnita di software perché tutti i tuoi team hanno solo da qualche mese iniziato nuovi progetti, impegnati com'erano a pubblicare su Wii U.

Una cosa è probabile dalle dichiarazioni del Miya: Mario se lo conservano per la nuova home, niente altro Mario 3D su Wii U.

Peccato, ora che la potenza era disponibile mi rimane la curiosità di sapere come sarebbe stato un Mario più open (e per più open intendo a la 64/Sunshine) ma probabilmente non sono interessati a quel tipo di concept e forse neanche il pubblico lo è in quanto abituato a giochi meno contemplativi.
Io stesso mi son divertito di più con le formule di Galaxy e 3D land/world che con quella più diluita nel platforming di Sunshine.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
E' "bellissimo" come una realtà oggettiva, venga totalmente travisata da un giudizio aprioristico.  :D
(ci sarebbe da aggiungere anche un nuovo Metroid e qualche progetto non presentato ma vabbè, sono 4  :D )
Se la realtà "oggettiva" è il numero nudo e crudo dei giochi "annunciati" cominciamo a eliminare quelli di Myamoto e Star Fox che per ora sono vapore o poco più (tutti presunti 2015). Poi se tra l'elenco mettiamo anche Mario Maker che pare essere un giochino solo per il DD e un gioco che è uscito a novembre di quest'anno ma lo vogliamo contare nel 2015 allora ok.
Effettivamente non sono 4 e la WiiU vivrà un 2016 della madonna.
Ben 4 anni di vita.