Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 109932 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Effettivamente son propio il tipo che rincorre la potenza computazionale.
lol

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Effettivamente son propio il tipo che rincorre la potenza computazionale.
lol
Intendi il mercato che vede 2 console polifunzionali praticamente identiche ai PC ed un giocattolo?

Beh non sembra ti faccia proprio schifo. ;D
videoGIOCATORE

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
AAAAAAwwwgggg  ???

La fonte sembra abbastanza attendibile, ma si parla anche di dispositivi QOL, più facile si tratti di qualcosa legato ad esso.
« Ultima modifica: 18 Dic 2014, 17:39 da UnNamed »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Cmq volendo si può già delineare una serie di specifiche per i sistemi Nintendo futuri, mi sa che è un po presto per aprire un thread nuovo.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Su Polaris pero' dicevano che si parla del 2016 per i soli prototipi di questi schermi.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Sono già in ritardo secondo me  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Che cattiveria con la mamma... :D :P :P
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Ma più che altro, quando hai capito che il botto à-la-Wii non t'è riuscito una seconda volta, secondo me devi (dovevi) essere più rapido a capire che qualcosa andava fatto. Trascinare una console dai numeri ridicoli non so quanto abbia giovato. Sul lungo periodo probabilmente ha fatto perdere ancora più terreno rispetto alla concorrenza.

Poi vabbè, si torna ai soliti discorsi, Nintendo fa mercato a se, la rincorsa tecnologica non le interessa più ecc ecc. Tutto vero, per carità, ma il nuovo business sono i pupazzini, il 3DS per vivacizzare le vendite ha cambiato più versioni in un lustro che tutto il Gameboy nella sua ultradecennale esistenza, e sul lato home ci sono ancora grosse nubi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Non credo sia così facile buttare via una generazione di console che comunque sta dando i suoi buoni giochi. Per quanto riguarda il paragone col passato credo che siano tempi completamenti diversi che, quindi, deve essere contestualizzati.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Ma più che altro, quando hai capito che il botto à-la-Wii non t'è riuscito una seconda volta, secondo me devi (dovevi) essere più rapido a capire che qualcosa andava fatto. [...]

Il problema è sempre il solito: "cosa"?

La gente per poco non prendeva i forconi quando hanno tagliato il prezzo del 3DS in modo da rimetterlo commercialmente in carreggiata. :D

Non oso pensare cosa sarebbe potuto succedere se avessero deciso di accorciare ulteriormente la vita di Wii U mandandola fuori produzione in fretta e furia stile Dreamcast.

Questo fermo restando che una console non la tiri fuori con uno schiocco di dita... io credo che l'esperienza negativa di questa generazione (che pure sul versante portatile è una bella botta dopo i fasti del DS, non dimentichiamolo) servirà, anzi, sia già servita a Nintendo per pianificare meglio il futuro.

A tal proposito resto convinto che la pluridiscussa "nuova" politica di sviluppo unificato home/portatile possa portare vantaggi non da poco all'azienda... ed auspicabilmente anche a noi utenti finali (più giochi/meno periodi-buca, magari più progetti coraggiosi/innovativi e chissà, forse anche il cross-buy)
videoGIOCATORE

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
AAAAAAwwwgggg  ???

La fonte sembra abbastanza attendibile, ma si parla anche di dispositivi QOL, più facile si tratti di qualcosa legato ad esso.

Essendo dispositivi QOL giustamente lo hanno fatto a ciambella col buco.  :-[ :whistle:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Il problema è sempre il solito: "cosa"?

Si certo, questo è un dilemma non da poco, anzi.

Sta di fatto che il declino in campo home di Nintendo è in atto dai tempi dello SNES, ed è sopratutto costante, se si eccettua il fenomeno Wii. Quandi qualcosa va rivisto in quel di Kyoto, se si vuole rimanere in quello specifico segmento di mercato.

E comunque non mi sarei molto preoccupato delle rimostranze degli acquirenti WiiU: sono così pochi che al limite si sarebbe trattato di qualcosa più paragonabile ad un brusio, che non ad una rivolta popolare  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.229
  • GRLSVT
Su Polaris pero' dicevano che si parla del 2016 per i soli prototipi di questi schermi.
Mah, il prototipo è quello mostrato in video, non è che si parlava di produzione? Chiedo, non so.

C'è anche da dire che ultimamente la tecnologia che va per la maggiore nella produzione di pannelli è quella "tipo stampa su carta" (non conosco il termine preciso) che in questo periodo tutti i produttori stanno utilizzando per i pannelli oled ricurvi. Avendo risolto i problemi del substrato su cui poggiare i pixel non vi è più alcuna differenza tra display dritti e curvi che infatti vengono prodotti allo stesso modo, infatti gli oled stanno scendendo di prezzo a razzo rispetto alle altre tecnologie. Immagino che quella di Sharp sia una tecnologia derivata che dovrebbe permettere la produzione rapida di pannelli una volta che hanno capito come "tagliarli".