Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 109679 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
C'è una discussione sulle collezioni di videogiochi ;) comunque che culo nascere lì, la gente fa la fame per comprarti il petrolio e tu devi solo decidere come spendere quel fiume infinito di soldi. Pure questo qui col suo lavoro normalissimo è impaccato di denari.

Avevo cercato foto serie della sua collezione ma non si trova niente, peccato dev'essere piena di chicche.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Avrà più pezzi lui che il museo Nintendo a Kyoto  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Recependo l'invito del moderatore Yoshi, mi sposto dal topic in cui si può solo parlare bene di 3D Mario e Nintendo salvo prendersi insulti, per rispondere ai medesimi.

-allora dimostro con dei FATTI che l'affermazione "Nintendo non fa nuove IP" è falsa
E' talmente falsa che tu per primo hai anticipato tutte le obiezioni possibili all'elenco che hai linkato. Giochi brutti, giochi minori, giochi non sviluppati da Nintendo. Non è che anticipando un'obiezione la si neutralizza. Tu per primo sai che nella generazione di Gears of War, Modern Warfare, Uncharted, Dark Souls, Alan Wake, Bioshock e mille altri, Nintendo è stata ancora Mario, Zelda e Donkey Kong. Se per te i titoli Wii nell'elenco integrale che riporto, nell'importanza, nell'influenza o nell'immaginario eguagliano i titoli da me citati, beh, sei davvero di un'altra onestà intellettuale rispetto a me.

Citazione
Nintendo Wii

Art Style
Wii Sports
Excite Truck
Wii Play
Endless Ocean
Wii Fit
Wii Music
Disaster: Day of Crisis
Captain Rainbow
Common sense of people power TV
Tact of Magic
FlingSmash
Dynamic Slash
And-Kensaku
Pandora's Tower
Kiki Trick
Xenoblade Chronicles
The Last Story
Zangeki no Reginleiv

Salvo Xenoblade Chronicles sulla fiducia, visto che non l'ho giocato. Il resto è da mettersi a piangere.

Citazione
-la risposta è una sclerata dove si usano pressoché tutte i tipi di "scorrettezze" dialettiche tipiche di scrive sui forum: cambi di argomento, scarsa attinenza ai fatti, mischiare presunti fatti con opinioni, spacciare opinioni per verità assolute e quant'altro. Per ben due post, uno più ridicolo dell'altro.
Sulle IP hai torto. Verità lampante, vedi sopra. E sclerata più accusa di ridicolo sono tutte tue.

Citazione
Ma poi, voglio dire, uno dei moderatori ha appena scritto di tornare in-topic e tu "passando di qua per caso" decidi di lasciare questo prezioso contributo. Bene, continuiamo così...
Il richiamo valeva anche per te, e hai continuato a fregartene.
Ma forse sono nuovamente OT anch'io anche qui, visto che a me che Nintendo sia doomed o meno frega poco, tanto sono anni che non fa nulla che mi riguardi. Per cui non le voglio più bene o male che non a, che so, Moulinex o Whirlpool. Con Microsoft invece ce l'ho su, ma questo è un altro discorso.
Quello che mi sta sui coglioni è che esista qualcosa o qualcuno di cui puoi solo parlare bene, salvo prenderti insulti da sostenitori/attivisti invasati, questo che si parli di donne, gay, ebrei o giochini Nintendo.
« Ultima modifica: 03 Dic 2014, 22:12 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.379
Mi spiace, ma l'affermazione è falsa. Come 2+2=5. E' falsa.

Diventa vera solo se metti delle condiziona ad hoc. E tali condizioni sono legate "al valore" di un titolo, che però non è attribuibile in modo oggettivo. L'unico modo oggettivo di attribuire "valore" ad un gioco, sarebbe quello di dire che la "qualità" (i.e. valore) è proporzionale alle vendite. In tal caso però Wii Sports sarebbe il gioco migliore della storia.
Un'altro modo, anch'esso fallace, sarebbe quello di guardare a Metacritic. Ma i problemi di questo metodo sono infiniti, se vuoi affrontare il discorso dimmelo e lo affrontiamo.

Per quanto riguarda "l'influenza" e "l'immaginario", essi sono davvero legati alle vendite. Quindi i giochi più influenti della passata generazione sono in prima approssimazione: Wii Sports, Wii Fit, Mario Kart, Mario 2d, CoD e GTA.

Sulla questione della "lista da mettersi a piangere" non commento. Anzi no, commento in due modi.
1) Per me Hotel Dusk è meglio di Gears of War
2) Sei un arrogante

Sulla questione delle "scorrettezze dialettiche" ho largamente ragione. Mi hai attribuito frasi e pensieri che io non ho esplicitato. Del tipo: io non ho Mario 3D World, non l'ho giocato, non ho interesse a difenderlo, quindi non sono il tuo ideale di Nintendaro che si infiamma per difendere i titoli Nintendo, sorry.

Per quanto riguarda l'appunto sull'OT....converrai con me che un problema delle discussioni sui forum è che tutti vogliono avere l'ultima parola. E infatti prima che io rispondessi ad Emalord l'ultima parola l'avevi avuta tu. E se fossi meno disonesto e arrogante avresti potuto fermarti prima di scrivere quel post delirante, ma scommetto che l'idea non ti è passata in testa nemmeno per un secondo.
Comunque, va bene, faccio mea culpa. Quel mio post era indubbiamente un modo per rispondere indirettamente a te, chè non riuscivo a trattenermi. Purtroppo per un relativista come me non sempre è facile accettare il comportamento "io ho la verità rivelata, i vostri gusti sono merda".

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Mi spiace, ma l'affermazione è falsa. Come 2+2=5. E' falsa.

Diventa vera solo se metti delle condiziona ad hoc. E tali condizioni sono legate "al valore" di un titolo, che però non è attribuibile in modo oggettivo. L'unico modo oggettivo di attribuire "valore" ad un gioco, sarebbe quello di dire che la "qualità" (i.e. valore) è proporzionale alle vendite. In tal caso però Wii Sports sarebbe il gioco migliore della storia.
Un'altro modo, anch'esso fallace, sarebbe quello di guardare a Metacritic. Ma i problemi di questo metodo sono infiniti, se vuoi affrontare il discorso dimmelo e lo affrontiamo.

Per quanto riguarda "l'influenza" e "l'immaginario", essi sono davvero legati alle vendite. Quindi i giochi più influenti della passata generazione sono in prima approssimazione: Wii Sports, Wii Fit, Mario Kart, Mario 2d, CoD e GTA.

Sulla questione della "lista da mettersi a piangere" non commento. Anzi no, commento in due modi.
1) Per me Hotel Dusk è meglio di Gears of War
Non mi interessano i tuoi gusti. Se per te Excite Truck è meglio di Arkham Asylum o Common sense of people power TV è più significativo di Bayonetta è affar tuo. Chi legge capisce che ti stai nascondendo ora dietro blandi argomenti relativisti, ora dietro speciosi criteri di oggettività, e che quella lista di nuove IP fa pena.

Citazione
2) Sei un arrogante
E che avendo argomenti deboli, ripieghi sistematicamente sull'insulto.

Citazione
E se fossi meno disonesto e arrogante
Arrogante ce l'ho doppio. Disonesto mi mancava. Facchetti ce l'hai?

Citazione
Mi hai attribuito frasi e pensieri che io non ho esplicitato.
[...]
Purtroppo per un relativista come me non sempre è facile accettare il comportamento "io ho la verità rivelata, i vostri gusti sono merda".
Ciascuno tragga le proprie conclusioni.
« Ultima modifica: 03 Dic 2014, 22:43 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.379
Non mi nascondo da nessuna parte, io credo che il valore che si attribuisce ad un gioco sia frutto di tante cose, molte delle quali strettamente culturali, quindi, in ultima analisi, soggettivo. Mi fa piacere che tu pensi di poter definire il valore oggettivo, anch'io lo pensavo un tempo.

Dici che se ti do dell'arrogante ti sto offendendo. Eppure la definizione di arroganza (http://www.dizionario-italiano.it/definizione-lemma.php?definizione=arroganza&lemma=A0B28400) mi sembra sia calzante. Presumi di poter definire ciò che è divertente per gli altri (vedi il post da cui è partito tutto: "Pikmin non è divertente"), e lo fai con modi aspri.

Sì, hai ragione, ognuno trarrà le proprie conseguenze. Spero di prendermi il supporto morale di quelle persone inclini al dialogo e che, nella vita, non hanno certezze. A te lascio volentieri l'apprezzamento delle persone dalle "convinzioni forti".

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Il discorso sull'arroganza/soggettività immagino non valga se si parla di CoD però  :D.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Aldilà che Wii Music é mooolto meglio di qualsiasi triste e grigio verdognolo vigilante in calzamaglia (ed é un fatto basta capirne qualcosina di musica, tié) e che non so come ti possa saltare in mente di non citare Last Story o Toad... :)

il discorso sulle IP messo giù così può essere fuorviante, sia perché spesso le case terze parti fanno dei copia incolla di giochi propri o altrui e le mettono come "nuove ip" sia perché nintendo per tradizione e credendo in una certa sicurezza nelle vendite mette gli stessi personaggi in titoli diversi.

Esempi eclatanti i millemila fps, in pratica lo stesso identico gioco sotto mentite spoglie con poche eccezioni, o Dinosaur Planet che ad un certo punto diventa Starfox Adventures per ordine di Nintendo (quindi non é una nuova IP, é Starfox! Anche se in realtà é più un clone di Zelda) o il gioco sulla lana che diviene quel Kirby alternativo senza i poteri di Kirby guarda caso, su Wii.

Ma il discorso andrebbe approfondito, Mario Golf fa parte della serie Mario? Evidentemente no é il golf di Camelot, idem Tennis Party Kart Strikers etc.. Ma qui probabilmente condividi, però ci sono anche altre serie che prendendo i personaggi storici sembrano evoluzioni dei titoli originali quando di fatto sono tutt'altro.

Super Mario World é la nuova iterazione di Mario 1-2-3? Sì
Pikmin 3 sta assieme a Pikmin 1-2? Sì
Ma Mario 64 é la nuova iterazione di Super Mario World? Ehm...
In realtà no é una serie completamente diversa dalle meccaniche in su.

Lo stesso per Mario 3D World, Metroid Prime, Rainbow Kirby, etc..


Servirebbe un distinguo un po' più fine ed intelligente probabilmente, non farsi fregare dal titolo o dal personaggio (baffuto?) in copertina.

Ma se Pikmin non é divertente, e magari il non ripetitivo e esaltante Far Cry 2 sì.. meglio alzar le mani in alto come ci ricorderebbe Woody.




Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Io sono anni che compro solo console Nintendo e gioco solo Nintendo (beh, ok, quasi solo ad una serie) e quindi, da affezionato cliente, mi sento in diritto di esprimere il mio pensiero, ragionato, soppesato, sofferto: NINTENDOMERDA!


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.460
edit: lasciamo perdere, dico solo che sono totalmente d'accordo con Belmont e di non prendersela troppo.
Presto inizierò Radiant Dawn, mi servi per dirmi cosa fare per vedere tutti i dialoghi più importanti :-*
« Ultima modifica: 04 Dic 2014, 00:28 da Andrea Rivuz »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Non entro nella polemica tra gli utenti, ma mi chiedo, perché dovrebbe essere così importante avere nuove IP? Se i giochi son belli, perché conta così tanto se il protagonista è Mario,  Sonic o Ratchet? Come dice giustamente Giobbi, non è che se mi fai 100 fps con personaggi e ambientazioni diverse sono più innovativi di 100 Mario. È il contenuto che conta, non l'involucro. Nintendo ha Mario e Zelda che spingono le vendite, lo sanno e li sfruttano, e fanno bene. Quando mi tira fuori un Galaxy, ce la si può prendere perché non hanno sfruttato una nuova IP? O al contrario, un new super mario boss 2 per 3ds, può avere qualsiasi IP, ma resta un gioco mediocre e noioso. Anche perché poi, se tutti quelli che chiedono le nuove IP di Nintendo fossero coerenti, Wonderful 101 non avrebbe venduto così poco..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Ha ragione Giobbi (Wii Music a parte).
Professional Casual Gamer

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.555
Basta critiche e negatività, è Natale e siamo tutti più buoni (vero?).

E se non avete WiiU, #TheTimeIsNow...  :D

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Ha ragione Giobbi (Wii Music a parte).
Non ha ragione Giobbi, perchè il discorso di Cryu parte dal Wii per arrivare ad ora mentre Giobbi cita giochi più vecchi a parte Wii Music. La Wii U è nata vecchia, poco da fare. L'ultima grande console Nintendo è stata Gamecube. Non è ovviamente detto che la prossima non possa bissare o surclassare il GCN ma il Wii U, a due anni dall'uscita, non offre molte variazioni sul menu e per il futuro è messo pure peggio.
Mi taglierei un coglione ma a 'sto giro Cryu dice cose piuttosto corrette e concrete.
Io per Wii U ho preso SM3DW, Pikmin 3, Mario Kart 8, Zombie U, W101, Zelda HD, ovvero un seguito, un seguito, un seguito, una IP nuova scarsa e non Nintendo, una IP nuova figa di Nintendo Platinum, un remake.
E sono praticamente l'80% dei giochi interessanti ed esclusivi usciti su Wii U fin ora...ma il dramma è che in prospettiva saranno anche il 70% dei giochi interessanti complessivi su questa piattaforma. Son giochi validi ma lo erano anche i loro predecesori, forse anche troppo.
Il giochino poi della nuova Ip mascherata può funzionare per qualche titolo ma guarda caso (come quelli citati da Giobbi, appartengono quasi tutti al passato fino al GCN).
Nuova IP non significa necessariamente buon gioco ma sicuramente spinge più avanti il medium, cosa che Nintendo ha sempre fatto e che da qualche anno sta facendo decisamente fatica a fare.
« Ultima modifica: 04 Dic 2014, 09:11 da Kabuto »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Citazione
Have you seen all the games scheduled for 2015?

LOL
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%