Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 109662 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Polygon dice che MK8 è molto bello ma venderà comunque pochissimo: http://www.polygon.com/2014/5/15/5718168/mario-kart-series-sales

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
statistiche un po' sballate visto che si presume che chi ha comprato WiiU sia fan dei giochi nintendo in una percentuale più alta di chi ha preso ad esempio Wii.

Quindi non avrà un attach rate del 20%, ma ben più alto, 50 o più.

Inoltre nintendo sta cercando di vendere kart come system seller agganciandoci promozioni varie e in parte, da vedere quanto, ci riuscirà.

Quindi boh articolo con un tempismo almeno sospetto o serviva qualcosa per controbilanciare la recensione e non inimicarsi altri (?)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Mah, speriamo sia il contrario. Sono comunque sempre dell´opinione che tutto dipenda dal marketing, oggi piú che ieri, al di lá del prodotto offerto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Polygon dice che MK8 è molto bello ma venderà comunque pochissimo: http://www.polygon.com/2014/5/15/5718168/mario-kart-series-sales

20 grafici e uno sproloquio per esprimere un concetto talmente elementare (oltre che commonsensical) da stare tutto in una sola frase. Grande analisi davvero.
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Quindi boh articolo con un tempismo almeno sospetto

Vergognosetto devo dire, ma a 'sto giro la stampa di settore sembra particolarmente agguerrita in malafede, s'era capito da un pezzo.

No, seriamente: il senso dell'articolo, sarebbe?
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Che la base installata del WiiU é inferiore rispetto alle altre console nintendo dove é uscito mario kart

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Al di là di quell'articolo, perché in malafede? Sta prendendo votoni ovunque, pure su testate come EDGE che ogni tanto sparano voti bassi per far parlare.

Comunque son d'accordo che serve molto marketing, il gioco da solo non basta. Io non guardo la TV, mi sapete dire se ci sono gli spot in Italia?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Il tempismo é in malafede e pure l'inutilità dell'articolo stesso.

E' roba che nella stampa politica si fa spesso

In questo caso é come se boh avessero dovuto render conto a terzi della recensione positiva facendo uscire nello stesso giorno un articolo correlato atto a mettere in cattiva luce nintendo in qualche modo.

Roba da calzini viola.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Può anche essere ma il tempismo non è sospetto: oggi escono le review ed è comprensibile fare articoli correlati al gioco del momento.
Comunque dubito che abbiano dovuto controbilanciare qualche potere occulto, bastava mettere un voto inferiore, tanto nessun gioco è perfetto e qualche motivazione la puoi sempre trovare.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Che la base installata del WiiU é inferiore rispetto alle altre console nintendo dove é uscito mario kart

Ovvio, la mia era una domanda retorica. ;D

ma il tempismo non è sospetto: oggi escono le review ed è comprensibile fare articoli correlati al gioco del momento.

Le macchine nextgen hanno un installato grossomodo pari a quello di Wii U.

Ciò premesso, non mi pare di aver visto in giro articoli del tipo (che so) "Titanfall venderà poco perchè XB1 è solo a quota 5 milioni di installato".

Articolo molto molto sospetto & malizioso IMHO.
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail

Ovvio, la mia era una domanda retorica. ;D


anche la risposta :)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.733
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Touchè! :D
videoGIOCATORE

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.379
Ma poi la domanda è: perchè una recensione di Mario Kart (es. quella di Edge o quella di Gametrailers) deve cominciare con la solita frase che "il WiiU è in cattive acque e non vende"? Cosa c'entra? Stai facendo una recensione di un gioco, parla della qualità del medesimo. Perchè devono sempre mettere questi riferimenti? Non siete analisti di mercato, siete recensori.


(La risposta in realtà sta in un acronimo: FUD)

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Su Neogaf perculano alla grande il massive fail di Polygon su questa pie chart senza senso:



Ad esempio cosi':

  :D
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Ahahahah bellissima
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!