Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 109108 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Gobbi leggi perché ho detto esattamente il contrario. se Nintendo avesse fatto una console alla pari di ps4/xbox il software terze parti sarebbe arrivato e allora Nintendo si sarebbe potuta dedicare a far uscire i suoi giochi con più calma.

Credo che la situazione sarebbe migliorata ma non in maniera esponenziale con un hardware adeguato e un'infrastruttura online non del paleolitico. Prendi case come From software, ogni volta che sta per uscire un loro gioco ribadiscono il loro disinteresse totale per Nintendo visto che che ha un pubblico non in linea con quello dei loro giochi, e come loro ce ne sono tante altre che incidentalmente fanno anche giochi con i controcazzi. Del resto che siano console che hanno come focus i bambini e le famiglie lo ribadisce ad ogni occasione Nintendo, quindi la vedo dura uscire da questa situazione se non sganciando soldi su soldi per invertire la tendenza.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Grazie eh. Ci credo. Se fa il wii ed il wii u, inferiori alle rivali quanto a potenza, è ovvio quale sia il target. Se mi fai una rivale di ps4 di potenza analoga allora cambia anche il target e from software cambia idea. Anche perché non deve inventare il modo di far girare i suoi giochi monchi sulla console .
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Gobbi leggi perché ho detto esattamente il contrario. se Nintendo avesse fatto una console alla pari di ps4/xbox il software terze parti sarebbe arrivato e allora Nintendo si sarebbe potuta dedicare a far uscire i suoi giochi con più calma.

Credo che la situazione sarebbe migliorata ma non in maniera esponenziale con un hardware adeguato e un'infrastruttura online non del paleolitico. Prendi case come From software, ogni volta che sta per uscire un loro gioco ribadiscono il loro disinteresse totale per Nintendo visto che che ha un pubblico non in linea con quello dei loro giochi, e come loro ce ne sono tante altre che incidentalmente fanno anche giochi con i controcazzi. Del resto che siano console che hanno come focus i bambini e le famiglie lo ribadisce ad ogni occasione Nintendo, quindi la vedo dura uscire da questa situazione se non sganciando soldi su soldi per invertire la tendenza.

Che differenza c'è tra il pubblico al quale si rivolge Dark Souls e quello al quale si rivolgono Monster Hunter Tri e Eldar Saga?
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ehm com'e' che n64 sarebbe stato obsoleto rispetto a ps1 in qualsiasi aspetto?
E' passato il morbo della nemesis divina?

Ecchime!  :D

Questo thread è curioso.
Ci si ritrovano dei nintendari che si chiedono perché Nintendo non smetta d'essere tale e altri che vorrebbero una Nintendo che mettesse a disposizione una macchina potente affinché le terze parti creino la console unica definitiva: giochi Nintendo+multipiattaforma.

La cosa che secondo me sfugge ai più (ma che qui qualcuno ha sottolineato) è che i giochi Nintendo, agli occhi di molti, sono un malus. Nintendo questo lo sa, quindi non farà mai una macchina destinata a costare molto in fase di progettazione e ad uscire comunque sconfitta dovendosi misurare sul terreno comune dei giochi per adolescenti (perché sì, i giochi Nintendo corrono il rischio di sembrar giochi per bambini, che ci crediate o no!).

Al videogiocatore medio importa poco di Nintendo. E a Nintendo importa poco del videogiocatore medio (dato che ha già i bambini, i ciccioni, le donne e i nostalgici).

Per me Nintendo si sta muovendo alla grande.
W Nintendo!  :yes:


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Grazie eh. Ci credo. Se fa il wii ed il wii u, inferiori alle rivali quanto a potenza, è ovvio quale sia il target. Se mi fai una rivale di ps4 di potenza analoga allora cambia anche il target e from software cambia idea. Anche perché non deve inventare il modo di far girare i suoi giochi monchi sulla console .

Il Wii U doveva ricevere i multy provenienti da Ps3 e 360, non quelli dalle next gen che sono infattibili dato l'hardware o non valgono l'investimento per chi deve farli, e invece poco o niente se non all'inizio. Quindi non è solo quello il problema dato che li avrebbero potuti fare agevolmente almeno per un anno.

Citazione
Che differenza c'è tra il pubblico al quale si rivolge Dark Souls e quello al quale si rivolgono Monster Hunter Tri e Eldar Saga?

Devi chiederlo a From Software, per te avrebbero ottenuto lo stesso riscontro i Souls anche se fossero usciti anche  in mezzo al deserto del Wii U ? Per me proprio no, manca la base per far si che abbiano successo questi giochi non rivolti al solito target Nintendo, di esempi passati e presenti ne potremmo fare molti di giochi andati a morire pur non avendo la benché minima concorrenza a contrario di come avviene su altre console.
« Ultima modifica: 02 Feb 2014, 18:32 da Raven »
Most Wanted : Shenmue 4

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Raven scusa eh, ma su wii u qualche multipiatta è uscito (io ci ho giocato COD). Poi ha cominciato a vendere uno sputo, gli sviluppatori hanno protestato per il mancato supporto di Nintendo e si sono lamentati perchè, avendo già iniziato lo sviluppo dei titoli per la "vera" nextgen, si sono dovuti scontrare con i limiti della console. Ovvio che non ci esce più nulla! E poi sono uscite le console nuove quindi a quelle vecchie (e il wii u, mi spiace, rientra tra queste) ormai non se le fila più nessuno. Sono finiti i multi ps3 e 360! E convertire per wii u e un incubo che non viene ripagato dalle vendite.
Ovviamente i Souls in mezzo al deserto non avrebbero (forse, chissà) venduto. E chi lo nega? Ma se nintendo avesse fatto una console più potente non l'avrebbero comprata solo i fan e i bambini (non sono poi tanto sicuro che sia la console dei bambini) e quindi le cose sarebbero andate diversamente.
Io sono molto convinto di questa cosa. La strada presa da Nintendo non porta da nessuna parte perchè è già morta da un pezzo (il wii è stata appunto l'eccezione proprio perchè vista come gadget alla moda e non come console per videogiochi). Avesse fatto uscire un wii 2 qualche mese dopo, cioè a ridosso della commercializzazione delle console avversarie, con specifiche all'altezza ed un solo gioco ma veramente cazzuto (anche il solo Mario) e allora vedevi che numeri. Ma cavolo chi non sogna una console dove può giocare il 99% dei multipiatta più le esclusive Nintendo? Cosa era lo snes? La console dove potevi trovare tutto quello che usciva, inclusi i coin op (che all'epoca equivalevano, se vogliamo, ai giochi pc di oggi), oltre ai giochi Nintendo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
E' la console dei bambini
Già un Mario e Sonic esalta

Ma

I genitori non lo sanno

I genitori lo sanno ma risparmiano e prendono un Wii che praticamente è ' la stessa cosa

I bambini non lo sanno
Appunto si suppone lo scoprano con kart smash e quindi passaparola ma si vedrà

O genitori lo sanno/non lo sanno ma gli ammollano cmnq i tablet che han già
O rischia col pc che ha già

Il genitore ragazzone prende Xbox o boxone e costringe il proprio figlio ai fondi di bottiglia

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
I pampini amano Mario e Sonic ma al passo successivo vogliono far esplodere teste. In HD.
Noi giocavamo a Ghost'n Goblins, i pimpi di oggi a Peppa Pig, ma vogliamo farli crescere mongoloidi sti bimbi?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Si può giocare peppa pig?

Si giocavamo già grandicelli a ghost n goblins, se ora giocano a Mario 3D world non mi sembra peggio

Il vostro problema e' quando avete creduto che far esplodere teste fosse divertente, magari e' un errore a cui con i bambini di oggi si può porre rimedio.

Già passare a minecraft partendo da Mario e non a Doom yawn sarebbe un passo avanti nell'evoluzione dell'umanità

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Ma scusate, un'ipotetica console Nintendo potente quanto One/PS4 + il supporto delle terze parti pari alla concorrenza (e anche un comparto on line allineato a quello di Sony/M$, ovvio) + le esclusive Nintendo...chi e' che non la comprerebbe?!?!? Ma dai, Day One per tutti i videogiocatori del pianeta, altro che cazzi.
Andiamo, su, facciamo un mini sondaggio : chi di voi non la prenderebbe AL VOLO?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Ma scusate, un'ipotetica console Nintendo potente quanto One/PS4 + il supporto delle terze parti pari alla concorrenza (e anche un comparto on line allineato a quello di Sony/M$, ovvio) + le esclusive Nintendo...chi e' che non la comprerebbe?!?!? Ma dai, Day One per tutti i videogiocatori del pianeta, altro che cazzi.
Andiamo, su, facciamo un mini sondaggio : chi di voi non la prenderebbe AL VOLO?

L'ho spiegato sopra. Agli occhi di molti, i giochi Nintendo non sono qualcosa in più ma qualcosa in meno.

Sapere che ci sono quei giochi (che su piattaforma Nintendo avrebbero comunque più spazio in termini di pubblicità) farebbe pensare a chiunque che si tratti di una macchina per bimbi ritardati. Con buona pace di Mad World, Metroid, Resident Evil 4 o quello che vuoi.

ll sondaggio lo vinci facile, perché a chi non frega niente dei giochi Nintendo (e sono tanti) qui manco ci mette il naso.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Ma no, il "sondaggio", ovviamente, lo intendevo per tutti noi del forum, mica solo quelli che leggono 'sto 3d. Tu non la compreresti una macchina coi giochi terze parti di PS4/One piu' quelli Nintendo? Eddai. Poi che laggente li fuori e' scema e vuole fare piu' che altro pum pum quando gioca si sa, ma mica tutti possono essere salvati. Io stesso mi metto in mezzo a quelli che col pad in mano negli ultimi anni hanno piu' che altro sparato e basta, ma mica li spendo 300 euro per giocare a 2 giochi su WiiU; 100 magari si, ma non di piu'. Quindi lo prendero' tra qualche anno senza grossi rimpianti per recuperare il recuperabile, ma se Nintendo rinsavisse all'improvviso facendo una console putente come le altre con i pregi delle concorrenti (on line, indie, live arcade...) io la prenderei al volo, anche senza temporeggiare aspettando price drop e "tempi migliori" come sto facendo ora con 'sta next gen senza giochi. Ma che scherziamo? Si prenderebbe e basta, mica c'e' da chiederlo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Tu non la compreresti una macchina coi giochi terze parti di PS4/One piu' quelli Nintendo?

Pensavo fosse noto: a me i giochi Nintendo fanno ca-ga-re.
Di più, mi fa incazzare che a qualcuno piacciano.
Voglio che Nintendo sia riconosciuta per quello che è: la ditta più avida della storia dei videogiochi. Voglio che Mario sia vietato ai minori e che sia possibile assumerne delle dosi sono sotto prescrizione medica.
Voglio che tornino a fare carte da gioco e che poi siano assorbiti dalla Dal Negro.
Io fuckin' odio Nintendo  :D

Citazione
Eddai. Poi che laggente li fuori e' scema e vuole fare piu' che altro pum pum quando gioca si sa, ma mica tutti possono essere salvati.

E' appunto questo: vista da fuori gli 'scemi' siete voi. So che pare impossibile, ma c'è chi la pensa così. Magari i veri scemi sono loro (noi), ma sono più di quanto non si creda. E Nintendo lo sa, per cui non si mette a pestare quei piedi, visto che ne ha taaaaanti altri che stanno dalla sua parte (il gaming portatile è un business mostruoso).

Poi resta il peso del marchio: Sony e Microsoft continuano ad essere marchi di una certa credibilità. Nintendo è e resta un marchio a forte trazione infantile/familiare.
E ribadisco che questo lo sanno benissimo, ecco perché (saggiamente) non cacheranno fuori del vasino (visto soprattutto la montagna di soldi che quel vasino porta loro).



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Nintendo è e resta un marchio a forte trazione infantile/familiare.
Be' ai tempi degli 8-16 bit non era affatto cosi'. Ma neanche con l'N64/Gamecube lo e' stato, quindi questa e' una cosa piuttosto recente, una cosa riconducibile all'era Wii e basta (be', dal Wii in poi diciamo). Dici che non si puo' piu' invertire/cambiare tendenza? O che non lo vogliono fare? No perché non mi venissero a raccontare che con tutti i fantastigliardi che hanno guadagnato col Wii non avevano soldi per sviluppare una console potente quanto One perché non ci credo. Se ne sono usciti, invece, con una roba che non sanno manco loro cos'e' e che almeno io vedo messa male, malissimo, da qui a un anno o due. Il motivo principale e' che il "falso" pubblico creato con Wii oggi gioca coi telefonini e coi tablet, quindi a chi lo vendi il WiiU col paddone? Allo zoccolo duro Nintendo, ecco a chi, che pero' oggidì e' formato da quelli che hanno comprato il Gamecube, piu' o meno (io dico meno, perché ci sono quelli come me che il GC l'hanno preso e il WiiU non vogliono manco sapere cos'e', visto che non ci sono robe alla Eternal Darkness, RE4 e compagnia bella). Quindi una console cosi' si recuperera' in tutta calma piu' avanti, come dicevamo, che tanto i giochi Nintendo son quelli che invecchiano meno/meglio.
« Ultima modifica: 03 Feb 2014, 08:52 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!

Be' ai tempi degli 8-16 bit non era affatto cosi'. Ma neanche con l'N64/Gamecube lo e' stato, quindi questa e' una cosa piuttosto recente, una cosa riconducibile all'era Wii e basta (be', dal Wii in poi diciamo).

Dimentichi i portatili, che sono gran parte dell'incoming Nintendo, mi risulta.
Fermo restando che secondo me il GameCube è rappresentativo di come anche una macchina non indirizzata prevalentemente ai giochi dall'appeal colorato, sia stata danneggiata dall'idea giocattolosa che trasmetteva.
Ed era una gran macchina.


Citazione
Dici che non si puo' piu' invertire/cambiare tendenza? O che non lo vogliono fare? No perché non mi venissero a raccontare che con tutti i fantastigliardi che hanno guadagnato col Wii non avevano soldi per sviluppare una console potente quanto One perché non ci credo. Se ne sono usciti, invece, con una roba che non sanno manco loro cos'e' e che almeno io vedo messa male, malissimo, da qui a un anno o due.

Questo.
Perché prendere sberle giocando sullo stesso terreno di due colossi della tecnologia, quando muovendoti con intelligenza puoi spendere meno e guadagnare il doppio?
WiiU è stato il tentativo (non risucito) di proseguire il successo di Wii.
La strada Nintendo va in quella direzione, che poi ci riescano è un'altra questione.

Non credo sia pensabile in nessun modo che Nintendo possa mettersi lì a misurare l'uccello con Sony e Nintendo. Nè credo che l'appassionato Nintendo possa volere una cosa simile.





Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%