Autore Topic: Nintendoomed, Fusion DS, QOL e Mario XO. Speculazioni sul futuro di N.  (Letto 109111 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
la profittevolezza si vedrà...ciò che resta invece mi sembra interessare poco i vg
Sono scelte che, nel bene o nel male, interessano anche i VG, visto che stiamo parlando comunque di Nintendo. Questa nuova piattaforma apre scenari diversi. Per dire, Nintendo potrebbe scoprire che i suoi VG tradizionali non vendono abbastanza e puntare le sue finanze sullo sviluppo di software per questo nuovo dispostivo; potrebbe lasciare i titoli più strettamente ludici in mano a team esterni (come hanno già suggerito loro), con il rischio però di minarne la qualità. Oppure potrebbero riuscire nel loro progetto, quindi lanciare con successo l'HW QOL e disseminare QUELLO (e NON il mercato mobile) di personaggi e icone storiche Nintendo, così da riportare quel tipo di utenza in campo ludico.

Insomma, hanno effettivamente annunciato una nuova strategia, con un WiiU che a questo punto si cercherà di far vivacchiare fin quando non sarà possibile riunire sotto un unico tetto la popolazione di giocatori e quella del fitness.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
a me non farebbe schifo una console Nintendo con giochi Nintendo che mi permettesse di non comprare altro perchè ben supportata da multipiatta di qualità,e si allontanano sempre di più da tutto questo
non posso esser contento o interessato:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375

Per dire, Nintendo potrebbe scoprire che i suoi VG tradizionali non vendono abbastanza e puntare le sue finanze sullo sviluppo di software per questo nuovo dispostivo; potrebbe lasciare i titoli più strettamente ludici in mano a team esterni (come hanno già suggerito loro), con il rischio però di minarne la qualità.

Sì, sono scenari "possibili", però la storia di Nintendo ci dice che sono "improbabili". Mi pare che abbiano già dimostrato in passato di non essere così miopi.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Ma queste dichiarazioni stanno passando sotto silenzio qua sul forum? :o
Boh, ancora se ne sa davvero poco.

Personalmente, non credo di essere molto interessato, anche se prima bisogna vedere cosa faranno. Il vecchio ha detto che l'azienda resterà focalizzata prima di tutto sui giochi e che non mollano nessuna console. A me interessa questo... chi apprezza l'offerta di Nintendo di solito gioca ai suoi prodotti. ^^

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Insomma, hanno effettivamente annunciato una nuova strategia, con un WiiU che a questo punto si cercherà di far vivacchiare fin quando non sarà possibile riunire sotto un unico tetto la popolazione di giocatori e quella del fitness.

Per quel poco (o nulla) che si può intuire dalle mezze parole dette da Iwata, mi pare che l'idea sia più che altro di sfruttare questo nuovo business per "accalappiare" nuovi nintendari... ma per giocare questi ultimi dovranno comprare sempre le piattaforme più strettamente ludiche - o almeno io l'ho intesa così.
videoGIOCATORE


Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Dovevano pigliarsi atlus
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
http://mynintendonews.com/2014/01/31/nintendo-is-now-considering-mergers-and-new-game-studio-acquisitions/

La cosa buffa è che Iwata dice letteralmente "We should abandon old assumptions about our businesses. We are considering Mergers and Acquisitions as an option. For this reason, we'll step up share buybacks."

Non so da dove traggano "Game Studios" in tutto ciò. E' si possibile, ma non più probabile di acquisti o piani strategici volti ad assicurarsi nuovi partners nel settore della Quality Of Life, che a quanto pare è il loro nuovo cavallo di battaglia.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Per quel poco (o nulla) che si può intuire dalle mezze parole dette da Iwata, mi pare che l'idea sia più che altro di sfruttare questo nuovo business per "accalappiare" nuovi nintendari... ma per giocare questi ultimi dovranno comprare sempre le piattaforme più strettamente ludiche - o almeno io l'ho intesa così.
Hai ragione. Nelle dichiarazioni non parla di riportare tutto ad un'unica piattaforma futura. Saranno due mercati affiancati, quello QOL e quello ludico ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
D'altronde nintendo ha (aveva? ) interessi anche in roba che con il ludico centra nulla tipo gli alberghetti zozzi no?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
IMHO invischiarsi nel settore QOL potrebbe essere fatale per nintendo visto che in quel settore hanno interessi forti Google, Apple e compagnia bella, colossi con cui onestamente nintendo non può competere
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Per quel poco (o nulla) che si può intuire dalle mezze parole dette da Iwata, mi pare che l'idea sia più che altro di sfruttare questo nuovo business per "accalappiare" nuovi nintendari... ma per giocare questi ultimi dovranno comprare sempre le piattaforme più strettamente ludiche - o almeno io l'ho intesa così.
Hai ragione. Nelle dichiarazioni non parla di riportare tutto ad un'unica piattaforma futura. Saranno due mercati affiancati, quello QOL e quello ludico ;)

Infatti non sarebbe un problema se non che invece di espandersi dividerà quei 5000 dipendenti in due
?

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Mah, si è parlato di dare in licenza le proprie IP e di nuove acqusizioni, quindi non credo che la produttività di Nintendo nel campo VG venga compormessa. Anche perché hanno detto loro stessi che una delle priorità è aumentare la quantità di giochi prodotti. L'unico rischio è che, appunto, affidando certi brand a terzi, possa calare la qualità (Hyrule Warriors, per quel poco che si è visto, ha lasciato un po' perplessi).
Si vedrà.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Un po'? :D

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Sbaglierò ma non ho letto da nessuna parte nelle parole di Iwata piani per raddrizzare il settore gaming, mentre invece ha parlato molto di blue ocean, QOL e sistemi non indossabili, cosa quest'ultima che mi ha lasciato molto perplesso visto che il settore salute/fitness sta andando esattamente dall'altra parte, ovvero computer indossabili invisibili e internet delle cose.

Se ci sarà un nuovo sistema Nintendo non sarà certo per "Noi", piuttosto assomiglierà a qualcosa che si distanzierà dal mondo gaming classico ancora di più di quanto fatto con Wii, anche perchè è chiaro da 4 generazioni che Nintendo non ha proprio voglia di ascoltare le richieste degli sviluppatori che vorranno sicuramente un sistema più potente e versatile che Nintendo non svilupperà mai.

Il successore di WiiU sarà un sistema a basso costo con un modello di vendita che potrà reggere benissimo solo sul supporto Nintendo ed eventualmente pochi altri sviluppatori.