Autore Topic: [Cinema] La grande bellezza  (Letto 9613 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #45 il: 05 Mar 2014, 22:10 »
Ma uno sarà libero di ringraziare un po' chi cazzo vuole?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #46 il: 05 Mar 2014, 22:17 »
Non è che se non ti chiami Lady Gaga non meriti di essere ringraziato.
Che poi se uno non conosce Maradona è un po un problema suo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #47 il: 05 Mar 2014, 22:32 »
ma che maradona lo conoscano tutti è pacifico (non è che gli oscar li fanno a vanuatu, ma in america e diego è cmq uno dei simboli universali di questo sport), il problema semmai è che non sanno che sorrentino è un tns e quindi non ne capiscono molto il ringraziamento ^___^

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #48 il: 05 Mar 2014, 23:02 »
ma Sorrentino non s'e' reso conto che in quella sala il 99% degli ospiti non sa nemmeno chi e' Maradona?
Ma infatti ha fatto la figura del peracottaro.
che rimane in linea con le aspettative americane e coi stereotipi degli italiani
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #49 il: 05 Mar 2014, 23:03 »
Se mi trovate 10 persone che all'interno di quel teatro conoscono Maradona v'intesto tutte le mie proprieta'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #50 il: 05 Mar 2014, 23:16 »
con i soli rappresentanti del cinema europeo danesi e belgi 10 le hai sforate di sicuro. Ti mando le coordinate notarili per il tutto :D ma che cazzo stai a dì angelo?

Ci ho pensato un attimo e io farei esattamente così nella situazione di Sorrentino - ringraziare i miti di un percorso di formazione personale, e quindi unico e rispettabile, che vi piaccia o meno lo han portato dov'era. + La Mamma, ovviamente.

Quindi ne uscirebbe Un grazie a "Sergio Leone, Clint, Burzum, Satana e Diego armando. Ciaooooo Mammmaaaaaaa"
« Ultima modifica: 06 Mar 2014, 00:35 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #51 il: 05 Mar 2014, 23:19 »
Penso che in quel teatro sia quasi piú difficile trovare 10 persone che siano piú famose di Maradona.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #52 il: 05 Mar 2014, 23:21 »
Qualcuno che lo conosce ci sarà, ma è una percentuale molto bassa. Io non conosco mezzo giocatore di baseball o football, neanche i più forti di tutti i tempi. Non ne ho proprio idea.

Inoltre non ha detto "grazie Maradona" (per le emozioni regalate) ma ha detto "fonte di ispirazione". L'ha messo insieme a Fellini e Scorsese. Fonte di ispirazione di che, che quello gioca a calcio e tu sei un regista? E' chiaramente una battuta, ma poteva usare un personaggio conosciuto dagli americani (altrimenti la battuta non la capiscono) e magari senza problemi con la legge/droga.
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #53 il: 05 Mar 2014, 23:26 »
Penso che in quel teatro sia quasi piú difficile trovare 10 persone che siano piú famose di Maradona.
What... Ma è chiaro che gli Oscar li danno in America e in America non giocano la palla coi piedi, oppure non è chiaro? Giocano con le mani e con le mazze, niente piedi.
Like a hand of God

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #54 il: 05 Mar 2014, 23:57 »
voleva essere un minimo critico polemico perche' maradona in usa ha avuto i suoi problemi, e' amico di Castro etc.

Pero' appunto non lo conosce nessuno, che il soccer in usa e' piu' un gioco da femmine, quindi completo buco nell'acqua italonapolicentrico.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #55 il: 06 Mar 2014, 00:03 »
ma state completamente fuori strada
il calcio non è uno sport circoscritto come baseball e football, è di livello mondiale e lo giocano ovunque
i mondiali di calcio sono la manifestazione più seguita del mondo (se non ricordo male anche più delle olimpiadi) e quando hanno fatto i mondiali in america maradona giocava ancora, e di certo non servivano quelli a farlo conoscere visto che è un personaggio di fama planetaria (ben da prima, che poi abbia avuto problemi fuori dal campo è un altro discorso ma non fa che aumentarne la fama)
poi magari possiamo discutere se conoscono di più pelè (che ha fatto anche il famoso film), ma di certo tutti sanno chi è maradona

quindi sorrentino non ha fatto nessuna gaffe, piuttosto non tutti saranno in grado di capirne l'ironia
« Ultima modifica: 06 Mar 2014, 00:15 da Devil May Cry »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #56 il: 06 Mar 2014, 00:23 »
voleva essere un minimo critico polemico perche' maradona in usa ha avuto i suoi problemi, e' amico di Castro etc.
Sì certo era amico pure di Chavez, ma secondo me non è così intelligente. Voleva fare una battuta perché vuole bene a Maradona e ha voluto metterlo tra le "fonti di ispirazione" assieme a un pezzo grosso come Fellini. La battuta sta appunto nel contrasto tra il ruolo di Fellini e quello di Maradona, e infatti quando cita Maradona gli scappa da ridere e fa una pausa come se si aspettasse delle risate dal pubblico. Il problema è che stai in America e il calcio non lo guardano, quindi è poco elegante citare un calciatore.

quando hanno fatto i mondiali in america maradona giocava ancora
Sì ma figurati se gli americani si sono messi a vedere le partite di pallone solo perché si giocavano nel territorio loro. Se facessero i mondiali di baseball in Italia tu li guarderesti? Ma chi se li incula?

Che poi Maradona in USA è stato trovato positivo all'efedrina, bella figura che ha fatto.
Like a hand of God

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #57 il: 06 Mar 2014, 01:16 »
Questa del ringraziamento di Sorrentino mi sembra una polemica più sterile di quelle che leggo sulla qualità del film su Facebook.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #58 il: 06 Mar 2014, 01:17 »
Ah ma ho capito, qua ci sta laggente che "Maradona era solo un drogato".  :D

Non il più forte calciatore di tutti i tempi e un artista col pallone.  :baby:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #59 il: 06 Mar 2014, 01:19 »
Chi ha detto che non è il calciatore più forte?
Like a hand of God