Autore Topic: [Cinema] La grande bellezza  (Letto 9573 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #90 il: 07 Mar 2014, 17:32 »
Sorrentino: ''Una notte dell'86 ho visto Maradona allenarsi di nascosto, come calciatore è il più grande uomo di spettacolo della storia''
http://video.repubblica.it/dossier/oscar-2014/sorrentino-ho-visto-maradona-allenarsi-di-notte-nell-86/158444/156937?ref=twhr

Citazione
"Il più grande calciatore e uomo di spettacolo della storia''. Il premio Oscar Paolo Sorrentino definisce così Diego Armando Maradona, una delle sue più grandi passioni. E racconta di averlo visto allenarsi di notte, a Napoli, in un campo di tennis nel 1986. In studio Concita De Gregorio. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine": "Maradona calciatore è il più grande uomo di spettacolo che sia mai apparso da molti anni a questa parte e poichè il cinema ritengo sia in primo luogo spettacolo, poi successivamente può occuparsi anche d'altro, allora mi è venuto facile fare una corrispondenza tra Maradona e il cinema. Se sono stato molto tifoso del Napoli da ragazzino? Sì, lo sono stato e lo sono molto tuttora. Se l'ho mai visto giocare? L'ho visto una volta che si allenava in un campo da tennis di notte di nascosto del Napoli prima di andare ai Mondiali dell'86 e l'ho visto a sera tarda, da solo, che giocava in questo campo da tennis fatto come un campo di calcetto e tirava ininterrottamente palloni in porta, mettendo sempre palloni all'incrocio dei pali, per un'ora. Più spettacolo di questo non mi viene in mente nient'altro, avevo 16 anni".
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #91 il: 07 Mar 2014, 19:47 »
ah mooolto interessante  :D

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #92 il: 07 Mar 2014, 19:52 »
Sì palleggiava con le palline da tennis, lo sappiamo Paolo
Like a hand of God

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #93 il: 07 Mar 2014, 21:28 »
Non mi sembra valga neanche la pena perdere tempo a leggere i commenti di gente che scrive su Facebook 52 post al giorno, non va mai al cinema e poi pensa di avere le competenze per fare una recensione di La Grande Bellezza perché lo trasmettono su Canale5.

Essendo scollegato dal mondo facebook e in parte anche da quello dei miei vecchi amici queste perle me le sono perse. Pero' purtroppo non è colpa loro ma di chi crea questo hype inutilmente, abusando di persone normali per fare ascolti e soldi.
Ho sentito tanti colleghi (e anche i miei genitori) dire "ah cavolo lo danno in tv?! bello, si vede!", e poi commenti tutti negativi e scocciati.

Non so, mi pare tremendamente ovvio come questo film non fosse adatto per una prima serata, dove il pubblico si aspetta linearità e semplicità di un oscar a La vita è bella o Schindler List...Che poi ognuno si senta in dovere di parlare di tutto senza sapere che dice è all'ordine del giorno.

Citerei uno dei miei registi preferiti http://www.youtube.com/watch?v=Ac40lPo27Yk

A cmq io il film lo vidi appena uscito e ho rivisto il dvd pochi giorni fa. Magnifico, entra di prepotenza nella mia cerchia di capolavori.
.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #94 il: 07 Mar 2014, 21:46 »
Ecco sta mossa di metterlo in televisione subito all'oscar segando verosimilmente diverse entrate cinematografiche.

Han gonfiato gli introiti pubblicitari al punto che conveniva?

Visto che cmnq era fuori in DVD temevano il noleggio (ma si noleggiano ancora?) e tanto valeva?
Era già fuori come noleggio online?

Un tempo non si sarebbe fatto cmnq

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #95 il: 08 Mar 2014, 11:41 »
Beh controllano sia la distribuzione cinematografica che televisiva, senza dubbio la scelta è stata dettata da un calcolo economico preciso, considerato che mi sembra sia andato alla grande han guadagnato senza dubbio di più in introiti pubblicitari che a ridarlo in sala a 4 radical chic del Pd...
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #96 il: 08 Mar 2014, 12:18 »
Poi è medusa, si fa tutto in casa.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #97 il: 10 Mar 2014, 12:11 »
Riproporlo al cinema probabilmente avrebbe fruttato non poi così tanti incassi extra.
Chi e' appassionato di cinema gia' ci era andato al cinema.
Tutti quegli altri che l'hanno visto su Canale5 e' gente che va al cinema una volta ogni 5 anni a vedere un filmaccio blockbuster.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #98 il: 10 Mar 2014, 12:21 »
I film italiani vengono trasmessi circa dopo un anno.

Qui hanno anticipato di pochi mesi (maggio 2013 - marzo 2014): imho hanno fatto i conti in casa e li hanno fatti bene.

Il film al cinema è andato bene, da quel che mi ricordo; sull'home video avranno già venduto quel che dovevano vendere; con i filmissimi hanno raccattato il pubblico generalista e chiuso il cerchio.

Poi è medusa, si fa tutto in casa.
Per l'appunto. :yes:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #99 il: 11 Mar 2014, 01:26 »
Tutti quegli altri che l'hanno visto su Canale5 e' gente che va al cinema una volta ogni 5 anni a vedere un filmaccio blockbuster.
Elamadonna, mo' chi non ha visto 'sto coso non capisce un cazzo? Quando magari tu non hai visto Quarto Potere, per dire :lol:
Like a hand of God

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #100 il: 11 Mar 2014, 09:49 »
Riproporlo al cinema probabilmente avrebbe fruttato non poi così tanti incassi extra.
Chi e' appassionato di cinema gia' ci era andato al cinema.
Tutti quegli altri che l'hanno visto su Canale5 e' gente che va al cinema una volta ogni 5 anni a vedere un filmaccio blockbuster.

In realtà lo hanno riproposto al cinema appena dopo gli Oscar tipo ora ancora c'é.
Quindi in contemporanea cinema e canale 5


E' appunto una mossa che in altri anni avrebbero eseguito diversamente.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #101 il: 30 Mag 2015, 12:24 »
Visto solo oggi.
Veramente uno splendido film.

Può essere difficile da digerire, sicuramente complicato da "leggere" in ogni sfaccettatura, e soprattutto per larghi tratti non "intrattiene" nel vero senso della parola.
Ma alla fine l'ho trovato bellissimo.

Uno dei pochi film che per me valga la pena di rivedere.
E soprattutto, è un piacere sapere che un regista italiano possa girare qualcosa del genere.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #102 il: 30 Mag 2015, 13:50 »
Visto solo oggi.
Veramente uno splendido film.

Può essere difficile da digerire, sicuramente complicato da "leggere" in ogni sfaccettatura, e soprattutto per larghi tratti non "intrattiene" nel vero senso della parola.
Ma alla fine l'ho trovato bellissimo.

Uno dei pochi film che per me valga la pena di rivedere.
E soprattutto, è un piacere sapere che un regista italiano possa girare qualcosa del genere.
Io ho visto youth, per certi versi Sorrentino si è superato
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #103 il: 31 Mag 2015, 15:11 »
Veramente uno splendido film.

Bravo Ivan!  :yes:

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #104 il: 04 Giu 2015, 11:47 »
Veramente uno splendido film.

Bravo Ivan!  :yes:

Sì, è raro riuscire a fare un film di fantascienza, oggigiorno. :D