Autore Topic: [Cinema] La grande bellezza  (Letto 9572 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #60 il: 06 Mar 2014, 01:24 »
Chi ha detto che non è il calciatore più forte?
Non mi sembra sia stato citato da nessuna parte in questo topic, è stato solo sottolineato che è un dopato / drogato.

Il video del ringraziamento non l'ho visto e la teoria della vena polemica mi sembra veramente da complottisti: Sorrentino è napoletano, ha ringraziato la città di Napoli e sarà pure tifoso del Napoli. Avrà citato Maradona per il suo essere un artista, un genio col pallone, e per essere un personaggio sopra le righe, tutto qui.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #61 il: 06 Mar 2014, 01:32 »
Non mi sembra sia stato citato da nessuna parte in questo topic, è stato solo sottolineato che è un dopato / drogato.
Dobbiamo sottolineare l'ovvio? Non ho capito come può essere fonte di ispirazione un calciatore per quello che fa con la palla, se tu fai il regista, e non si capisce il collegamento con Fellini. Può essere fonte di ispirazione come uomo, non come calciatore, ma come uomo è un pessimo elemento. Quindi prendiamo quella di Sorrentino per quello che è, ovvero una battuta fuori luogo.
Like a hand of God

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #62 il: 06 Mar 2014, 07:46 »
Questa del ringraziamento di Sorrentino mi sembra una polemica più sterile di quelle che leggo sulla qualità del film su Facebook.

perché, è obbligatorio che piaccia a tutti il film solo perché ha vinto l'Oscar o perché lo ha girato Sorrentino??
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #63 il: 06 Mar 2014, 07:51 »
Comunque tutto questo chiacchiericcio mi sta spingendo a vedere il film; prima non ne avevo assolutamente voglia.  :D
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #64 il: 06 Mar 2014, 07:55 »
A me è piaciuto davvero tanto, non capisco perché sia passato quasi inosservato prima del Golden Globe.

Sorrentino non è certo uno dei miei registi preferiti, ma in questo caso bisogna dargliene atto, ha rullato.
E' pure riuscito a rendere quasi sopportabile quella bertuccia burina della Ferrilli.

La mia scena preferita è quella del "chirurgo estetico".
"Sono SETTECENTO:)

PS: povera Serena Grandi, cos'è diventata  :no:
Worms! You're all the same to me!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #65 il: 06 Mar 2014, 08:53 »
Guardate che ha citato quelli che secondo lui son all'apice nell'intrattentimento e lo hanno ispirato come intrattenitore.

Poi dai citare Maradona è come citare Michael Jordan.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #66 il: 06 Mar 2014, 09:04 »
appunto
non tutti seguono il basket, men che meno in italia, ma tutti conoscono jordan
e anche se nel mondo c'è chi segue baseball o cricket, tutti conoscono maradona
(cacchio, in australia, indiani cinesi e koreani lo conoscevano tutti e il calcio lo seguono da meno tempo che in america o non lo seguono proprio), quindi basta con ste solite teoria campate in aria

che poi conoscere non vuol dire sapere vita morte e miracoli, quello spetta ai tns, conoscere vuol dire solo sapere che era un calciatore, stop

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #67 il: 06 Mar 2014, 10:23 »
Devil sei troppo pesante.
Stai sempre a fare polemiche.

E placati ogni tanto, diamine.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #68 il: 06 Mar 2014, 10:53 »
Sia chiaro che con il post di prima stavo prendendo per il culo devil.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #69 il: 06 Mar 2014, 11:00 »
Ma Jordan non era un centravanti del
Verona?

Forse anche del Milan quando l'hanno giustamente cacciato in B

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #70 il: 06 Mar 2014, 11:09 »
citare maradona come simbolo di italianità ovvero un tossico evasore fiscale imho non è che sia un gran messaggio, poteva citare al capone già che c'era

cioè se io vado all'estero e guardando me pensano italiano <-> maradona non sono affatto lusingato

squallidissimo e più sfigato del solito ieri sera il programma le iene che han fatto "lo scherso" a sorrentino organizzandoli un finto appuntamento con di caprio. Lui si è giustamente schifato e credo non li abbia presi a calci nelle palle per ovvi motivi.

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #71 il: 06 Mar 2014, 11:16 »
ma perchè simbolo di italianità, ma quando e dove questo? Ha citato i suoi miti di sempre, un paio so italiani un paio no. Cioè secondo voi ha citato Scorsese perchè italiano e non perchè tra i suoi preferiti e basta?

La droga, i talking heads ne sanno senza dubbio di più e le italiane che per il fisco han fatto il carcere davvero (Maradona non l'ha mai fatto) son sempre salite su quel palco riverite e adorate come Regine.
Glie ne fotte assai alla platea hollywoodiana di ste cose. Ma che cazzo state a dì?
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #72 il: 06 Mar 2014, 11:24 »
Questa del ringraziamento di Sorrentino mi sembra una polemica più sterile di quelle che leggo sulla qualità del film su Facebook.

perché, è obbligatorio che piaccia a tutti il film solo perché ha vinto l'Oscar o perché lo ha girato Sorrentino??

Assolutamente no, ma qui sembra stia succedendo il contrario. Proprio perché è un film italiano e ha vinto l'Oscar allora è una merda a prescindere.
Magari poi è veramente brutto, non l'ho visto, però il rant su FB è sembrato proprio essere un attacco giusto per attaccare.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #73 il: 06 Mar 2014, 11:35 »
a me invece sembra proprio il contrario michè
chi lo critica non capisce un razzo, non è italiano e non è patriottico
e figurati poi qui a napoli, non si è manco napoletani perchè non si apprezza un proprio compaesano ^___^

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] La grande bellezza
« Risposta #74 il: 06 Mar 2014, 11:38 »
Io mi baso su quello che ho visto su FB, cioè tutti a dire merda e schifo. Credo di aver avuto uno, massimo due contatti che hanno detto che gli è piaciuto.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum