Autore Topic: PlayStation Now  (Letto 77704 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #750 il: 19 Mar 2021, 19:04 »
Cercando (invano) la wishlist dello store da console, noto che hanno messo su un'offerta dove con l'abbonamento annuale al PSNow (60€) ti mettono anche 15€ sul portafoglio Digitale.

Posto anche se immagino non interessi a nessuno  :D


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #751 il: 19 Mar 2021, 19:42 »
Io la vedo come Nemesis. O Sony si allea con qualcosa oppure francamente non so come potrà competere. Quindi l'unica è cancellare lo streaming e fare in modo che tutto il suo catalogo sia su now lasciando fuori solo PS5 (o ps6 se deciderà per la prossima generazione), magari con miglioramenti grafici vari su tutta la generazione.
Poi unificherei PSnow e plus e darei qualche gioco in più al mese current gen. A quel punto avrebbe qualcosa da offrire che l'avversario diretto non ha ma bisogna anche capire a quanti potrebbe interessare giocarsi un titolo ps2 in 4k e 60fps (giusto per fare un esempio).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: PlayStation Now
« Risposta #752 il: 19 Mar 2021, 19:43 »
Ma non è che, molto più semplicemente, quello che voi auspicate (modello pass ayce) non è economicamente sostenibile?
Ammetto che seguo poco il now ma mi sembra di capire che propone roba vecchia con new entry vecchie, quindi davvero un servizio povero per "poveri".
Buttarsi nel modello pass non solo richiede un'infrastruttura potente ma alcuna certezza nella riuscita. Nel senso, c'è già il concorrente la fuori che cerca di fagocitare più utenza possibile lobotomizzandola (prendo sempre come spunto le parole di Ivan col paragone pass/Homer), in che modo la vorresti contrastare? Con le sue stesse armi? E allora dovresti buttare nel pass la stessa mole di giochi, ulteriori giochi nuovi terze parti (es: re8) e le tue esclusive, da Gow2 ad Horizon2 ecc.
Ma è economicamente sostenibile? Non credo proprio.
Si parte sempre dall'assunto che il pass generi introiti a palate, ma mi sa che si fanno i conti senza l'oste.
Il pass non è Netflix (inteso come contenuto media che tutti guardano) e lo stesso Netflix (al di là dei debiti e investimenti a lungo termine) si trova ad affrontare sempre più concorrenti. Prima Disney e Amazon, poi Apple, HBO max, Paramount e chissà quanti ne arriveranno. E non è che gli utenti possono sottoscrivere 87 abbonamenti mensili. Si è vero c'è la condivisione, il primo successo di Netflix ma condividi questo condividi quello, quanti ne puoi avere? Ma soprattutto, quanti ne puoi avere di pass videoludici? Faccio pass Xbox, faccio pass Sony, dove gioco ? Non so, per me Sony semplicemente non vuole rischiare che non ha soldi da buttare come Microsoft. Easy peasy

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: PlayStation Now
« Risposta #753 il: 19 Mar 2021, 19:46 »
E personalmente, preferisco scegliermi i giochi da comprare e giocarli quando dico io, non a tempo. Se poi tra 7 anni diventa l'unico modello esistente, allora ok, o quello o smetto di giocare.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #754 il: 19 Mar 2021, 20:06 »
Il Game Pass non possiamo permettercelo, la divisione PlayStation tiene su la baracca quasi da sola e non si puo' permettere servizi in perdita.

Poi io la penso come Devil, con l'aggiunta che avere 100 giochi finirei per non finirne mezzo (ma io non conto un cazzo, manco faccio statistica.)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #755 il: 19 Mar 2021, 20:10 »
Purtroppo quello che piace a te non necessariamente coinciderà con quello che vorrà l'utenza. Io personalmente sono combattuto perchè sono un po' come Devil e la bulimia mi mette confusione e finisce che non gioco proprio. Però l'idea di fondo non è che mi faccia così schifo.
Se MS sta investendo così tanto evidentemente si aspetta un ritorno altrettanto consistente che dovrà, non dico generare soldi a valanga, ma almeno recuperare gli investimenti. E questo lo otterrà solo se una marea di gente si fidelizzerà coi suoi servizi quindi sarebbe interessante vedere qualche dato in tal senso per farsi un'idea.
Penso che per la prossima generazione abbiate un bel po' di strizza al culo o mi sbaglio?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.061
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #756 il: 19 Mar 2021, 20:15 »
Non so, al momento c'e' una fiducia smodata perche' siamo all'inizio e la gente ci vuole bene; al momento MS ha solo dimostrato di avere soldi infiniti da spendere, null'altro (no vabbe', le loro features su console sono migliori di PlayStation attualmente).

Vedremo tra un paio d'anni, ma per i primi due stiamo abbastanza tranquilli (eufemismo).

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #757 il: 19 Mar 2021, 20:32 »
Al netto della mancata compatibilità (forse risolvibile con un emulatore?) davvero non potete convertire tutta l'offerta now in roba da scaricare invece dello streaming? Non vi costerebbe probabilmente meno che tenere su questo servizio antidiluviano?

PS: io la console la amo. Nonostante sia brutta e ingombrante e manchino alcune funzionalità video. :D
« Ultima modifica: 19 Mar 2021, 20:35 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #758 il: 19 Mar 2021, 20:37 »
Secondo il problema di PSNow è il fattore streaming, che gli impedisce di essere diffuso a livello mondiale e dunque di essere spinto a dovere da Sony. Leva i costi di gestione di un'infrastruttura che comunque fa ridere i polli (lo streaming, appunto) e forse riesci ad assicurarti qualche titoletto più interessante. Ma non è che Sony debba far uscire i soldi dal PSNow, visto che ha altri modi per farli. Dovrebbero solo averlo lì come specchietto per le allodole, giusto per i pochi informati che finirebbero per dire "Un mio amico ha il Game Pass e dice che è grandioso, ma ho visto che anche la PlayStation ce l'ha".


Poi sono d'accordo che Sony non possa e non debba inseguire la chimera del Netflix del videogioco sulla cui sostenibilità continuo a non essere convinto. Non sono nemmeno convinto che farà una grossa differenza in ambito console war. D'altra parte non è questo quello che interessa a Microsoft.

Ah, una cosa Sony dovrebbe farla assolutamente: mettere il player di Dreams su PSNow e aprire le porte a migliaia di produzioni.
Ma è un'idea così semplice e brillante che non la applicheranno mai.

Non so, al momento c'e' una fiducia smodata perche' siamo all'inizio e la gente ci vuole bene; al momento MS ha solo dimostrato di avere soldi infiniti da spendere, null'altro (no vabbe', le loro features su console sono migliori di PlayStation attualmente).

Vedremo tra un paio d'anni, ma per i primi due stiamo abbastanza tranquilli (eufemismo).

Vediamo come gira fra un paio d'anno. Per ora, pronti via, nonostante la console più potente, un GP assurdo che con le reward non paghi nemmeno, retrocompatibilità migliorativa da sballo, super acquisizioni, vedo Microsoft ancora parecchio indietro. Però sono sicuramente più future proof della proposta Sony.
« Ultima modifica: 19 Mar 2021, 20:50 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #759 il: 19 Mar 2021, 20:49 »
Al netto della mancata compatibilità (forse risolvibile con un emulatore?) davvero non potete convertire tutta l'offerta now in roba da scaricare invece dello streaming? Non vi costerebbe probabilmente meno che tenere su questo servizio antidiluviano?

L'offerta a cui ti riferisci sono i titoli PS3, che da sempre si è dimostrata ostica all'emulazione.
E detta tutta, non credo sarebbe uno sforzo sensato: non ci sono poi questi grandi titoli e di sicuro non potrebbero offrire la retrocompatibilità migliorativa di Microsoft (che è stato un lavoro svolto titolo su titolo nel corso di anni).

Quello che dovrebbero fare è mettere a catalogo tutta una serie di giochi PS4 importanti che darebbero lustro senza doversi svenare: Last Guardian e Shadow of the Colossus remake in primis. Dreams, come già detto. Uncharted remastered + 4 + Lost Legacy. Tlou Remastered. Roba VR.

Ma è chiaro che per Sony PSNow è una cosa molto satellitare, solo ci vorrebbe così poco per guadagnare qualche milioncino di utenti in più.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: PlayStation Now
« Risposta #760 il: 21 Mar 2021, 19:58 »
Lo streaming del Now va a 1080p su console.
I 720p son su PC se non erro.
(Poi vabbè resta un servizio a morire, ma l’informazione originale non mi pareva comunque corretta).
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #761 il: 21 Mar 2021, 20:59 »
Va a 720p anche su console per quella che è la mia esperienza. Poi non so se hanno cambiato di recente e mi hai incuriosito quindi domani provo. In ogni caso anche io servizio di Microsoft, ho appena scoperto, va a 720p.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: PlayStation Now
« Risposta #762 il: 21 Mar 2021, 22:37 »
Più che altro, ha tipo 1 secondo di lag. Fullhd o meno, non è una roba per giocatori.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #763 il: 21 Mar 2021, 23:17 »
Curiosità mia: l'hai riprovato di recente @Cryu?

Perché a distanza di un paio d'anni, qualche mese fa, m'era parsa molto ridotta la cosa.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: PlayStation Now
« Risposta #764 il: 21 Mar 2021, 23:18 »
Curiosità mia: l'hai riprovato di recente @Cryu?

Perché a distanza di un paio d'anni, qualche mese fa, m'era parsa molto ridotta la cosa.
No, di recente no.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com