Autore Topic: PlayStation Now  (Letto 77817 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #720 il: 16 Mar 2021, 16:34 »
Madonna se è impietoso il parallelo con la roba che arriva a carrettate nell'altro topic^

Daje Sony, famme sto favore: fallisci, così risolvo alla radice le mie turbe decisionali  ;D
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.721
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #721 il: 16 Mar 2021, 16:37 »

Daje Sony, famme sto favore: fallisci

Te chiedi un pò troppo ora  :D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.454
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #722 il: 16 Mar 2021, 16:40 »
Sognare non costa nulla ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #723 il: 16 Mar 2021, 17:14 »
Sta diventando appastanza penosa sta cosa. Sembra che abbiano un cestone di giochi che a mesi alternati mettono sul plus, su now o in offerta al 70% sullo store.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #724 il: 16 Mar 2021, 17:52 »
Solito discorso: questo è un servizio ancillare, nemmeno disponibile in tutti i paesi, e per nulla pubblicizzato da Sony. L'altro è  il fulcro della strategia di questa e delle prossime generazioni Microsoft.

Ciò non toglie che i giochi facciano cagare.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #725 il: 16 Mar 2021, 18:25 »
Secondario o meno, è un po' una presa in giro se consideri che chi lo usa di norma usa pure il plus. Ormai evito pure di comprare giochi noti in offerta perchè tanto il mese dopo arrivano puntuali sul plus o su now. E' davvero il cestone dei cestoni.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #726 il: 16 Mar 2021, 18:33 »
Se mi dici che è la norma ci credo.
Io il plus non ce l'ho da un 2/3 anni.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: PlayStation Now
« Risposta #727 il: 16 Mar 2021, 20:23 »
Più che altro state paragonando un 'servizio' che costa 43 euro https://www.ebay.it/itm/PLAYSTATION-NOW-Abbonamento-12-Mesi-Sony-PS4-Download-Codice-Italiano-Conto/224026608620

con uno che ne costa quasi 3 volte tanto https://www.cdkeys.com/it_it/6-month-xbox-game-pass-ultimate-xbox-one-pc-ww

Senza contare che per Playstation, quella roba lì è solo un accessorio mentre per gli altri dovrebbe diventare il core del proprio marchio (vedremo se ci riusciranno).

Io a volte mi chiedo se ci siete o lo fate apposta, in entrambi i casi è preoccupante comunque.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #728 il: 16 Mar 2021, 20:43 »
Ci sarai tu magari. Psplus+now costa appena 26€ all'anno in meno del gamepass ultimate e non c'è paragone tra le due offerte.
Togliamoli i prosciutti sugli occhi ogni tanto.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

armandyno

  • Visitatore
Re: PlayStation Now
« Risposta #729 il: 17 Mar 2021, 13:57 »
Daje Sony, famme sto favore: fallisci

Sony sta dimostrando una chiusura mentale davvero preoccupante, Mentre il GP diviene sempre più pervasivo ed economico, sta puntando su una visione a corto raggio con console fisica e giochi a 80 euro a dayone, e per non vedersi il servizio in streaming di Microsoft sulla console, non la PS5 non c'ha manco il browser. Sarà costretta sempre più alla automarginalizzazione. Non è una questione di 20 euro o 30 euro in piu o meno, se non sposta il suo core sul servizio la vedo difficile. L'ancillarità del Now è un problema, non una caratteristica.

Io me la sono legata al dito dopo che hanno dimostrato la stessa ottusità con PSVita: una console perfetta che potrebbe ancora andare avanti, ma che è stata uccisa perché secondo Sony non aveva mercato e poi è arrivata Switch a dimostrare che si sbagliavano.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #730 il: 17 Mar 2021, 16:23 »
Per ora il momentum è tutto dalla parte di Sony, nonostante un GP ai limiti della follia. Certo la strategia Sony non sembra avere le gambe lunghe, a parte l'uscita di alcuni first party su PC.

Nello specifico di PSNow mi viene il dubbio che non lo potenzino né lo spingano perché sanno già di non essere in grado di replicare l'offerta della concorrenza. Né d'altra parte possono sperare di avere voce in capitolo in territorio streaming quando i competitor si chiamano Microsoft, Google, Amazon, ecc...

Sul fronte PSNow mi metterei l'anima in pace: è un servizio destinato a morire. Certo è che potrebbero fare di più con il Plus, visto che erano in grado di farlo ai tempi della PS3. Sarà interessante capire come il GP sta spostando gli equilibri, ma ci vorranno anni per capirlo.

Edit: aggiungo che a fronte degli ultimi mesi non riesco proprio a spiegarmi come Sony tiri ancora così tanto.
« Ultima modifica: 17 Mar 2021, 16:27 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #731 il: 17 Mar 2021, 18:46 »
Inerzia. Sta pagando il successo del passato (e le mancanze dei competitors) e per ora gli sta andando alla grande. A fine generazione le cose dovranno per forza essere diverse perchè di fronte al netflix dei videogames non so quanto possano reggere le esclusive di Sony. Imho.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: PlayStation Now
« Risposta #732 il: 17 Mar 2021, 20:00 »
Nella strategia Sony sta guadagnando peso Play at Home.
Poi voi date tutti per scontato che l'All You Can Eat sia una soluzione ideale anche per il gaming. Ma i giochi validi duran 50 ore, non 2. Non serve averne 20 al mese.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #733 il: 17 Mar 2021, 20:28 »
Nella strategia Sony sta guadagnando peso Play at Home.

Ma no dai, è una roba una tantum che non noterà quasi nessuno. Serve giusto a fare le anime belle, come questo.
Poi è bello avere i giochi gratis, ma sicuramente non convince nessun acquirente a prendere una PlayStation.

Il GP è un'altra cosa. Poi sono d'accordo con te nel non avere certezze su come andrà a finire (anche se su GP di giochi da 50 ore ce ne sono a iosa).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.406
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: PlayStation Now
« Risposta #734 il: 17 Mar 2021, 20:35 »
Se si inizia con 10 giochi gratis al mese, per me gli equilibri cambiano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com