Autore Topic: PlayStation Now  (Letto 77713 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: PlayStation Now
« Risposta #660 il: 20 Set 2020, 13:22 »
100 euro al mese magari sì.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Now
« Risposta #661 il: 20 Set 2020, 15:20 »
Ryan era anche quello che “Noi crediamo alle generazioni”.
Però sì, i first party al lancio non arriveranno, le esclusive Sony sono troppo forti rispetto a quelle MS per metterle subito nel Now.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #662 il: 24 Set 2020, 21:40 »

@Diegocuneo

Oggi ho installato sul portatile psNow e... Che tristezza, ma perché non lo riempono di esclusive?? C'era solo bloodborn di interessante :(
Manco l'ho voluto provare...

Più che altro la risoluzione latita con lo streaming. Dovevano potenziare a 1080p ma non si capisce bene cosa aspettino.

Circa le esclusive sì, è strano che non mettano su almeno quelle vecchie, quelle senza potenziale di vendita (The Last Guardian) e le remaster di Uncharted (invece che quelle PS3).
La gestione del PSNow da parte di Sony è abbastanza misteriosa, non so se il problema è il GP o che semplicemente non hanno mai capito di preciso cosa farsene.

Io continuo a credere e sperare che faranno qualcosa in corrispondenza del lancio di PS5, ma sto entrando nell'ordine di idee che non succederà.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: PlayStation Now
« Risposta #663 il: 25 Set 2020, 06:43 »
in tutti questi dubbi, io il Now lo uso per le cose che avrei voluto provare/giocare ma che non ho in programma di acquistare. Me lo vivo così, e tutto sommato si è già quasi ripagato da solo.

Control, tanto per citarne uno. Che poi si è rivelato un giocone.
FF XV è lì che mi fa l'occhiolino (ma ho il backlog da gestirmi)
E poi boh..aspetto che arrivi un A Plague Tale: Innocence del caso (o il Catherine Full Body che non ho voglia di comprarmi) ed ecco che l'intero anno di Now si è ripagato da solo.

E poi ci sono i giochi PS3 che avevo tralasciato.
Tipo Asura's Wrath (hahah @Nemesis Divina ), iniziato con la beta del Now nel lontano 2015 e sono ancora qua che vado avanti col contagocce.
Fantastico che i salvataggi Now stanno là e non scadono. Non importa che fosse la beta, un free-trial o chissà cosa.
« Ultima modifica: 25 Set 2020, 07:53 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: PlayStation Now
« Risposta #664 il: 25 Set 2020, 08:10 »

@Diegocuneo

Oggi ho installato sul portatile psNow e... Che tristezza, ma perché non lo riempono di esclusive?? C'era solo bloodborn di interessante :(
Manco l'ho voluto provare...

Più che altro la risoluzione latita con lo streaming. Dovevano potenziare a 1080p ma non si capisce bene cosa aspettino.

Circa le esclusive sì, è strano che non mettano su almeno quelle vecchie, quelle senza potenziale di vendita (The Last Guardian) e le remaster di Uncharted (invece che quelle PS3).
La gestione del PSNow da parte di Sony è abbastanza misteriosa, non so se il problema è il GP o che semplicemente non hanno mai capito di preciso cosa farsene.

Io continuo a credere e sperare che faranno qualcosa in corrispondenza del lancio di PS5, ma sto entrando nell'ordine di idee che non succederà.
Esatto,volevo provare The Last Guardian,invece c'è ICO...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #665 il: 25 Set 2020, 10:09 »
Sinceramente se la premessa è "non abbiamo i soldi" non vedo futuro per il servizio. Lo streaming fa cagare comparato con quanto offre la concorrenza. Qualche anno fa si chiudeva un occhio ma con la nuova generazione alle porte diventa quasi comico proporre lo streaming a 720p. A questo punto o PS5 ha uno scaler che permetta anche di ridurre la latenza oppure sarà un servizio che verrà segato presto (e i giochi ps4 scaricabili su ps5 per chi ha il plus mi sembra già un buon indizio).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #666 il: 25 Set 2020, 10:24 »
Sinceramente se la premessa è "non abbiamo i soldi" non vedo futuro per il servizio.

La premessa non è questa.
La premessa è che Sony non sembra aver deciso cosa Now debba essere.

Nasceva come servizio streaming ma obiettivamente lì non ha molti margini. È però nel modello GamePass/Download che Now dovrebbe trovare il suo principale motivo di esistere, specie a fronte delle tante esclusive interne che Sony non dovrebbe faticare a mettere a disposizione (vedi Uncharted Collection regalata al chiunque durante il lockdown, che però su Now è disponibile sono in versione streaming PS3).

Secondo me dovrebbero quantomeno lanciare il servizio in tutto il mondo, inibendo eventualmente lo streaming per evitare confronti imbarazzanti. Sony è stata la prima a salire sul carro dello streaming ma fra Microsoft, Amazon e Google (tutte e tre in pole position per quanto riguarda le infrastrutture) non c'è gara.

Poi non so, @Freshlem tu giochi tutto in streaming? Non ti muoiono gli occhi?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #667 il: 25 Set 2020, 10:47 »
Mi riferivo più che altro allo streaming. Tolto quello (perchè così com'è ora non ha più senso) rimangono i giochi scaricabili e ps5 supporterà solo quelli ps4 quindi tanto vale includerli nel servizio plus. Guarda caso regaleranno un po' di hit ps4 col plus. Non può essere un segnale questo? Ogni mese una selezione di giochi ps4 inclusa nel plus invece di farsi l'abbonamento a ps now.
Comunque, anche a livello di servizi, MS a questo giro mi sembra avere le idee molto più chiare di Sony.
La mia sensazione è che questa nuova generazione mi sembra avere la coperta troppo corta comunque la si guardi: prenderei ps5 perchè ormai sono legato alle sue esclusive ma rimarrei deluso dai servizi scadenti (sto già usando il gamepass su pc, per esempio, e uso la beta del servizio in streaming da un bel po'); viceversa con xbox avrei tutti i servizi che sogno ma poi mi mancherebbero le esclusive playstation.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #668 il: 25 Set 2020, 10:56 »
Infatti, vista anche l'acquisizione di Beth e le sue possibili implicazioni, si torna ad un'epoca alla ps360 in cui per un 'appassionato' di videogiochi conviene avere entrambe le piattaforme (nel caso di Xbox andrebbe bene anche il pc, non fosse che restano delle differenza fra gamepass pc e gamepass console, con quest'ultimo che è migliore) così da sfruttarsi i vantaggi di entrambe, ed anche con i first party MS si è sicuramente potenziata tramite acquisizione anche se ovviamente non può avere accesso ai franchise esclusivi Playstation.

I prezzi non esorbitanti e opzioni come series S anziché Series X aiutano in questo senso!

Ad ogni modo, pur da non interessato al Now almeno per ora, appare evidente che qualcosa bisognerebbe fare, oppure un'integrazione col Plus (quello ad esempio non verrà tolto vosto quanto frutta)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: PlayStation Now
« Risposta #669 il: 25 Set 2020, 18:53 »
Poi non so, @Freshlem tu giochi tutto in streaming? Non ti muoiono gli occhi?

Io il now lo uso principalmente su PS4. Mica son masochista.

I giochi PS4 li scarico (Control, Overcooked 2 ecc).
I giochi PS3 sono solo in streaming.
Ho giocato/sto giocando MG rising, Batman Arkham origins e...Asura’s. Nessun problema.
Avevo anche giocato un action caciarone spin off di Ninja Gaiden ed era divertente il giusto.
Insomma, action oriented, per ora non ho lamentele.

Tanto per fare un esempio, sullo stesso network, giocavo con Stadia Pro.
Stadia ha una risoluzione infinitamente superiore, ma la connessione era molto altalenante. Thumper dopo i primi 5 minuti mi andava sempre a puttane (sia desktop che laptop, wi-fi, 5ghz e molto vicini al router).
Partiva bene per poi laggare e perdersi frames per strada fino a diventare ingiocabile.
Now su PS4 connessa via Wi-Fi (e quindi 2.4ghz e quindi mega collo di bottiglia), certo gira in “HD”, ma lo trovo molto più stabile. Le sessioni a streammare giochi PS3 possono durare 2 ore e va tutto bene.

Il Now non è più supportato su Mac. Quindi non ho molta scelta (in realtà con boot camp ho installato Win10 e pure l’applicazione. Ma in quel caso, se straemmo, lo faccio con i giochi PS3). Ma è comunque una cosa laboriosa. E uno sfizio. Quindi evito.

PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #670 il: 26 Set 2020, 10:16 »
Mi riferivo più che altro allo streaming. Tolto quello (perchè così com'è ora non ha più senso) rimangono i giochi scaricabili e ps5 supporterà solo quelli ps4 quindi tanto vale includerli nel servizio plus. Guarda caso regaleranno un po' di hit ps4 col plus. Non può essere un segnale questo? Ogni mese una selezione di giochi ps4 inclusa nel plus invece di farsi l'abbonamento a ps now.

Plus e PSNow sono due servizi differenti e non vedo ragione di accorparli.
Plus fornisce la possibilità di giocare online, PSNow è un servizio che fornisce giochi.
La IGC del Plus è solo l'indorazione della pillola.

PSNow ha circa 700 titoli ma se consideri solo quelli downloadabili sono comunque 350, un numero che vale il prezzo del biglietto (inferiore a GP). Chiaro GamePass resta su un altro livello.

Circa lo streaming di PSNow, Freshlem ci ha appena dato un parere inedito, ossia di una stabilità del servizio notevole a fronte certo di una qualità visiva inferiore. Devono assolutamente adeguare la rete al 1080p ma in un mondo dove gli altri vanno a 4K penso sia sempre più chiaro a Sony che non c'è trippa per gatti in questo ambito. La fregatura è che non avendo generato una retrocompatibilità verso PS3, una mole considerevole del catalogo PSNow andrebbe a farsi benedire senza streaming.

La confusione di Sony relativamente a PSNow è evidente ma anche comprensibile: sono arrivati primi ma al momento sbagliato. E ora hanno contro di loro un trittico di colossi assoluti. Devono assolutamente approfittare del lancio di PS5 per riformulare la proposta e diffonderla in tutto il mondo, pubblicizzandola adeguatamente. Ancora adesso sui forum specializzati la gente ha solo una vaga idea di cosa sia PSNow e molti non possono nemmeno accedervi.
« Ultima modifica: 26 Set 2020, 11:35 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #671 il: 27 Set 2020, 16:36 »
Stiamo dicendo la stessa cosa. Pure da me lo streaming funziona benissimo ma poi gli occhi sanguinano.
Quello che penso, in sostanza, è che psnow rimane l’unico modo per usufruire dei giochi psone, 2 e 3 su ps5. Il problema è in casa ms lo fai con un sostanzioso upgrade grafico (almeno per i giochi 360) e con Sony hai invece il sangue agli occhi. Ms wins!
Per questo mi chiedo se abbia senso continuare a proporre un servizio del genere in epoca 4K e con gli 8k dietro l’angolo (che poi non servono è un altro discorso) e l’arrivo di giochi PS4 in regalo col plus mi fa pensare che forse faremo a meno di psnow.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: PlayStation Now
« Risposta #672 il: 27 Set 2020, 17:29 »
Psnow è l'unico modo per sony di tenere in piedi il discorso della retrocompatibilità tenendo bene a mente le difficoltà di fare conversioni ps2-ps3 per i sistemi moderni.
Ovviamente bisogna fare decisamente di più, molto di più, soprattutto negli innesti della libreria che è lacunosa 8eufemismo) e ferma da parecchio tempo.

per quanto riguarda la risoluzione non credo che sia così facile portare il servizio al full hd considerando che la stessa microsoft per ora è ferma al 'solo' 1080
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #673 il: 27 Set 2020, 21:31 »
Stiamo dicendo la stessa cosa.
 [...]
Per questo mi chiedo se abbia senso continuare a proporre un servizio del genere in epoca 4K e con gli 8k dietro l’angolo (che poi non servono è un altro discorso) e l’arrivo di giochi PS4 in regalo col plus mi fa pensare che forse faremo a meno di psnow.

Non stiamo affatto dicendo la stessa cosa. Stiamo dicendo il contrario ^^

Per te, dato che lo streaming non è all'altezza, il PSNow non dovrebbe esistere. Per me dovrebbe esistere senza lo streaming, ossia la stessa offerta di GamePass.

Peraltro, a leggere Era, uno degli ostacoli maggiori di PSNow è che molti continuano a pensare che sia un servizio streaming only. Poi, parliamoci chiaro, a chi gli frega dei 300giochi PS3? In gran parte sono pure robaccia. Segassero lo streaming che comunque non potranno MAI portarlo al pari della concorrenza e pompassero il catalogo con le esclusive che hanno. Tanto basterebbe non dico a dar battaglia al GP, ma a fare girare il servizio e a non fare rimpiangere troppo il GamePass all'utenza Sony.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #674 il: 27 Set 2020, 21:34 »
Psnow è l'unico modo per sony di tenere in piedi il discorso della retrocompatibilità tenendo bene a mente le difficoltà di fare conversioni ps2-ps3 per i sistemi moderni.
Ovviamente bisogna fare decisamente di più, molto di più, soprattutto negli innesti della libreria che è lacunosa e ferma da parecchio tempo.

Vero. Sarà un anno che non aggiungono giochi PS3.
Forse hanno capito che non fregano a nessuno.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%