Come ormai evidente, GamePass è il grimaldello che Microsoft intende utilizzare per imporre il proprio modello.
PSNow è un servizio similare anche se oggettivamente mente invitante, tuttavia se MS pone l'accento sul proprio servizio a ogni più sospinto, Sony non fa nulla per spingere PSNow che, almeno alle orecchie meno esperte, potrebbe apparire come degno rivale del GamePass.
Da una parte non c'è dubbio che Sony abbia altri argomenti per attirare il pubblico, ma il fatto che Sony faccia pochissimo per pubblicizzare il servizio è strano. Ad esempio anche su Era, ancora oggi, sono la maggior parte quelli che credono che PSNow sia un servizio streaming only.
Da una parte Sony non spinge perché il confronto con il GP potrebbe metterli di fronte a una sconfitta mediatica, mentre sottrarsi al confronto offre effettivamente meno ribalta alla concorrenza.
Non va poi dimenticato che PSNow, a differenza di GP, non è ancora disponibile in tutte le nazioni.
Infine, secondo quanto sostenuto un annetto fa, Sony è intenzionata a potenziare il servizio e quindi potrebbe voler attendere quel momento prima di spingere.
@Spartan possiamo attenderci che tutti i nodi verranno al pettine sotto il riflettore di PS5 o dobbiamo rassegnarci all'idea che PSNow sia solo un orpello nella costellazione PlayStation?