Autore Topic: PlayStation Now  (Letto 77204 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #510 il: 03 Ott 2019, 10:20 »
Siamo di nuovo up!!
Bella per  @Ivan F.

Partiamo con i botti: nuova tariffa per PSNow (60€ annuale) e giochi AAA a rotazione trimestrale.

Già disponibili:
Uncharted 4
God of War 2018
GTA5
Infamous Second Son


TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/playstation-now-taglio-prezzo-abbonamento-quanto-costa.html

TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/playstation-now-god-of-war-gta-5-uncharted-4-infamous-disponibili-oggi.html
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #511 il: 03 Ott 2019, 10:33 »
Quindi da notare che i giochi 'permanenti' dovrebbero restare tali ma a questi si aggiungeranno quelli a rotazione trimestrale.

Gow e Unch 4 (+ Gta 5) niente male perchè pur non essendo al lancio (Gow è distante di un anno e mezzo) sono comunque first party e di qualità quindi mica bazzecole, probabilmente è trimestrale e a rotazione per poterli riproporre più in là in via temporanea o definitiva.

Mentre il calo di prezzo mi sembra abbastanza cospicuo ed era una delle cose richieste dall'utenza!

Insomma pur con qualche problema ancora da risolvere (ad esempio lo streaming su pc resta cappato a 720p per ora, ricordiamo però che si ha ps4 l'opzione download consente di giocarli senza limitazioni, inoltre il gioco in multiplayer resta possibile anche senza abbonamento plus) mi paiono delle mosse sensate in ottica di migliorare il servizio!

Mi pare anche sostenibile, nel senso giochi first party AAA non buttati nell'abbonamento al D1 (che effettivamente renderebbe troppo convemiente l'abbonamento) così da fargli fare i milioni di vendite al lancio ma poi metterli in seguito nell'abbonamemto dopo Tot tempo e con qualche limitazione eventuale (permanenza temporanea) e ciò z me personalmente piace perchè è un buon compromesso (ad esempio chi vuole non prendere i first party al D1 può aspettarli con l'abbonamento ma sà che non sarà una roba immediata, mentre chi vuole giocarli subito li prende al D1 come sempre senza il rosicamento di vederli disponibili gratis se si ha l'abbonamento)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Now
« Risposta #512 il: 03 Ott 2019, 12:15 »
A 60 euro l'abbonamento annuale è ottimo, soprattutto per chi vuole recuperare giochi non recentissimi in attesa delle nuove console.

Marò, Soul Axion l'ho buttato su da Now per vedere che roba era: "merda" credo sia la parola che definisce meglio ciò che ne penso ^^

Pare una robaccia poco convinta uscita dalla demoscene.
Ci ho giocato anche un 3 orette perché volevo portarlo a termine, ma anche se pensavo fosse un gioco da poche ore non ce l'ho fatta.
E tu mi dici che dura pure tanto  :D :D

Infatti come dicevo non è un gioco che consiglierei a tutti.  :D
Ma loro sono dei pazzi, hanno sicuramente un budget ridotto e hanno creato un gioco lunghissimo con una quindicina di location diverse e belle grosse, sono fuori di testa... ovviamente ne risente la pulizia generale.
L'ho finito ieri, alla fine al netto dei tanti problemi mi è piaciuto!

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #513 il: 03 Ott 2019, 12:23 »
A 60 euro, considerando che gioco pochissimo online, mi sa che a Novembre o giù di lì faccio il passaggio Plus -> Now.
Devo solo verificare quali tra i giochi che sto giocando con la IGC sono presenti anche su Ps Now.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #514 il: 03 Ott 2019, 12:28 »
Con questa mossa Sony pareggia il costo mensile con il GamePass (10€) e lo dimezza su base annuale (5€/mese).

Restano certo due tipologie di offerta differenti, ma su questa strada PSNow può soddisfare diversi palati, specie quelli che non sono abituati al D1 e che sarebbero felici di giocare Spiderman anche fra sei mesi.

La rotazione trimestrale diventa particolarmente interessante perché apre le porte ai grossi titoli delle terze parti: se arriva GTA5 che è ancora oggi in testa alle classifiche, può arrivare Assassin's Creed Origin/Odyssey, The Witcher 3 e a questo punto io posso aspettarci pure Cyberpunk 2077 ^^

Ecco, cosa triste è che Jim Ryan precisa che al momento non ci sono piani per l'inserimento di titoli VR nel catalogo PSNow. Secondo me è una mancanza abbastanza insensata, ma confido sul fatto che cambieranno idea presto.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Now
« Risposta #515 il: 03 Ott 2019, 12:32 »
E dicono anche che non prevedono al momento l'approdo su PS5, a differenza del Game Pass che sarà il fulcro dell'offerta della nuova XBox.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #516 il: 03 Ott 2019, 12:48 »
Da come l'ho capita io, intendevano che non confermano né smentiscono la presenza di giochi PS5 su PSNow. Però non trovo la menzione originale della notizia (nell'articolo di Wired che viene citato dai siti italiani non c'è traccia di quel passaggio).

https://www.wired.com/story/playstation-now-updates/

La centralità di PSNow nel futuro PlayStation credo sia abbastanza scontata.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #517 il: 04 Ott 2019, 10:16 »
Vedevo che anche su Resetera, che dovrebbe essere un forum di gente sul pezzo, sono in molti a non sapere che PSNow permette il download dei giochi.

Considerando che GamePass è l'unico attuale appeal della next gen Microsoft, ci sta che Jim Ryan dica così:

Citazione
"I typically prefer doing to talking," says Jim Ryan, "but I think we've been guilty of not talking enough about what we've done (relativamente a PSNow)."

Visto il tempismo e le voci sugli screzi con Layden, questa sarebbe una ragione concreta di malcontento in Sony relativamente al lavoro del mitico Shawn. Mi resta il dubbio circa l'effettivo potere decisionale del CEO dei Worldwide Studio in questo ambito.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #518 il: 05 Ott 2019, 09:49 »
 :D



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #519 il: 05 Ott 2019, 10:07 »
La rotazione trimestrale diventa particolarmente interessante perché apre le porte ai grossi titoli delle terze parti: se arriva GTA5 che è ancora oggi in testa alle classifiche, può arrivare Assassin's Creed Origin/Odyssey, The Witcher 3 e a questo punto io posso aspettarci pure Cyberpunk 2077 ^^

Dici bene, "aspettare".

Lo stesso GTA V non è propriamente un titolo nuovissimo: credo che il succo - ma lo riconosci tu stesso - sia catturare l'utenza che non vuole spendere tantissimo E non ha la frenesia del gioco al lancio a tutti i costi.

Insomma sarà ben difficile vedere sul Now le bombe atomiche in tempi brevi, ci sarà sempre un lasso di tempo congruo tra l'uscita commerciale e la disponibilità in abbonamento.

C'è da capire che volumi possa raggiungere una proposta del genere, anche perché così (sulla carta) vai a cannibalizzare alla grandissima i giochi scontati.

Forse l'obiettivo è a medio/lungo termine: attirare quanta più gente possibile qua, scommettendo sul fatto che in futuro, quando avrai di fatto reso inutili gli sconti (chissene di prendere Spiderman a 19€ se con 60€ gioco un anno?) potrai gradualmente incrementare il canone.

Strategia alla Amazon Prime più o meno per intenderci.
(anche se lì, va detto, stanno spingendo/compensando con i servizi)
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Now
« Risposta #520 il: 05 Ott 2019, 12:52 »
Da come l'ho capita io, intendevano che non confermano né smentiscono la presenza di giochi PS5 su PSNow. Però non trovo la menzione originale della notizia (nell'articolo di Wired che viene citato dai siti italiani non c'è traccia di quel passaggio).

https://www.wired.com/story/playstation-now-updates/

La centralità di PSNow nel futuro PlayStation credo sia abbastanza scontata.

Questo è l’originale:

https://blog.us.playstation.com/2019/10/01/playstation-now-everything-you-need-to-know/

Certo molto probabilmente arriverà, ma a questo punto direi non subito, o comunque solo con giochi non PS5.
Si parla anche di VR, lì anche dicono currently no plans.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #521 il: 05 Ott 2019, 19:32 »



Quello che dicono è che non si sbilanciano circa la presenza di giochi PS5 su PSNow, non mi pare ci possano essere fraintendimenti circa la FAQ in questione, vista la domanda.

La presenza del servizio su PS5 non credo sia in discussione (e ci mancherebbe!).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #522 il: 05 Ott 2019, 20:16 »
Ne sapremo di più al reveal sicuramente
Now loading, please wait...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #523 il: 06 Ott 2019, 09:22 »
C'è da capire che volumi possa raggiungere una proposta del genere, anche perché così (sulla carta) vai a cannibalizzare alla grandissima i giochi scontati.

Il discorso sull'usato vale fino a un certo punto, nel senso che dipende da persona a persona.
Nel mio caso, l'alternativa su, diciamo, Spiderman è giocarlo su PSNow o non giocarlo affatto. Immagino che ci sia chi invece l'avrà voluto giocare a tutti i costi nel periodo dell'uscita e chi invece non è disposto a pagarlo a prezzo pieno ma neanche vuole attendere più di un anno. Alla fine, facendo uscire i giochi a distanza di tempo (e per un periodo limitato di tempo) si cerca appunto di preservare l'appetibilità del prodotto sul medio periodo e di renderlo ancora monetizzabile sul lungo (via PSNow).

Io ho PSNow, ma se voglio giocare di qualità non posso esimermi dal comprare altra roba. PSNow only va bene solo per chi è davvero un niubbo dei videogiochi e non credo che possa bastare questo pubblico a Sony. La via per il successo è farlo diventare un'integrazione alla normale fruizione di D1 e giochi scontati, e questa cosa la rendi possibile con il delay delle uscite e un prezzo accettabile (prima costava esattamente il doppio).


Citazione
Forse l'obiettivo è a medio/lungo termine: attirare quanta più gente possibile qua, scommettendo sul fatto che in futuro, quando avrai di fatto reso inutili gli sconti (chissene di prendere Spiderman a 19€ se con 60€ gioco un anno?) potrai gradualmente incrementare il canone.


A me sembra l'unica strategia sostenibile sul lungo termine, laddove GamePass è una mossa promozionale e non un modello di business. Ma non penso nemmeno che Sony abbia piani di digitalizzazione totale globale e di conversione totale al verbo PSNow, visto che smantellare l'attuale modello di business, dove i kolossal first party vendono come il pane, non ha senso.

Quello che è certo è che serviva l'arrivo dei pesi massimi first party per nobilitare un servizio che deve mostrare i muscoli in previsione della next gen, anche solo per dare fastidio alla concorrenza.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #524 il: 06 Ott 2019, 10:06 »
Perfettamente d'accordo con l'intervento di Nemesis, la penso uguale e siamo sulla stessa lunghezza d'onda, ottime osservazioni.
E sono anche convinto che, per la next gen, in base anche a quanto andrà bene nei primi periodi la nuova console, anche l'offerta del gamepass potrebbe venir rimodulata (leggero aumento dei prezzi o comunque qualche variazione nel catalogo, sui first party al D1 e disponibili sempre penso li manterranno indefinitamente perchè ci han puntato a livello di immagine e non torneranno indietro invece).

Io vedo la strategia col Now simceramente più sensata e sostenibile, ossia l'idea di creare costantemente appetibilità e attaccare certe fasce di utenza (appunto chi magari non è un entusiasta del D1 di determinate esclusive ma le proverebbe volentieri anche se dopo un annetto e non è interessato a possederne indefinitamente copia fisica o digitale), il sistema a rotazione consente di spalmare meglio esclusive diverse (ad es Horizon in futuro per 3 mesi) e/o riproporle a cadenza invece di avere tutto insieme mentre su pc esistono comunque delle limitazioni (per ora 720p e impossibilità di download) che inveve non ci sono su console, la quale di conseguenza resta comunque il miglior ambiente dove fruire del servizio.
Però ovviamente onore a MS perchè il gamepass è il servizio di maggior qualità e pare destinato a restarlo per un bel pò almeno per ora!