Autore Topic: PlayStation Now  (Letto 77196 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.017
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #285 il: 23 Gen 2019, 13:01 »
Mi e' appena stato riferito che non ci saranno codici, l'accesso alla Beta di PS Now avverra' solo attraverso entitlement attivati su profili PSN, quindi registratevi e sperate di rientriate nei criteri di selezione... :-(

La beta durera' 4 settimane, gli inviti continuerranno fino al raggiungimento del target max.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #286 il: 23 Gen 2019, 13:16 »
Arrivato ora l'invito mentre giocavo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
Re: PlayStation Now
« Risposta #287 il: 23 Gen 2019, 13:23 »
Appena iscritto. Attendiamo.
« Ultima modifica: 23 Gen 2019, 13:28 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Now
« Risposta #288 il: 23 Gen 2019, 14:07 »
...
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #289 il: 23 Gen 2019, 14:21 »
La registrazione è tramite playstation.com o quella é solo la pagina americana?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #290 il: 23 Gen 2019, 14:23 »
https://beta.software.eu.playstation.com/en-gb/ps-now-19-beta
Iscritto alla Beta ora, attendo fiducioso.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: PlayStation Now
« Risposta #291 il: 23 Gen 2019, 14:25 »
sogno un futuro prossimo dove avere playstation Now giocabile da One.
Per me Microsoft lo permetterebbe sicuramente.
Un po' ci spero.
Voglio The Last Guardian
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Now
« Risposta #292 il: 23 Gen 2019, 14:27 »
Diego guarda che non prendi nessuna malattia se compri una PS4, puoi anche rivenderla in seguito  :evil:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: PlayStation Now
« Risposta #293 il: 23 Gen 2019, 14:30 »
Diego guarda che non prendi nessuna malattia se compri una PS4, puoi anche rivenderla in seguito  :evil:
non scherziamo
(l'ho già presa e rivenduta una volta per comprare una roba per il retrogaming )
Sony male,e male chi la endorsa :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #294 il: 23 Gen 2019, 14:31 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #295 il: 23 Gen 2019, 14:33 »
sogno un futuro prossimo dove avere playstation Now giocabile da One.
Per me Microsoft lo permetterebbe sicuramente.
Un po' ci spero.
Voglio The Last Guardian

E la mia One sta lì a prendere polvere  :-*

Ps: scherzi a parte ho letto che PS Now lo si può sfruttare anche da Pc (immagino solo in streaming) quindi volendo, se proprio non vuoi prendere la console, puoi fare da lì per giocare TLG (non so se ci sia ma è probabile che verrà messo)
« Ultima modifica: 23 Gen 2019, 14:39 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #296 il: 23 Gen 2019, 14:37 »
Se mi registro al volo c'è possibilità di rientrare, che tu sappia?
Tnx
Vai vai...
Bomba. Fatto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Now
« Risposta #297 il: 23 Gen 2019, 14:42 »
https://beta.software.eu.playstation.com/en-gb/ps-now-19-beta
Iscritto alla Beta ora, attendo fiducioso.
Idem, non sapevo ce ne fosse una, grazie per il link.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Now
« Risposta #298 il: 23 Gen 2019, 16:44 »
Daje, vediamo se me fanno entrà.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: PlayStation Now
« Risposta #299 il: 24 Gen 2019, 19:17 »
Bon, finalmente mi riesce di parlarne.
Settimana scorsa ho sottoscritto il 7-day trial del PS Now sul mio account americano.

Premetto che questi sono i dati della mia linea:



USER INTERFACE
Tanto per cominciare non mi sembra che esista la possibilità di lanciare PS Now direttamente dalla dashboard ma serve passare per lo Store. La cosa non è molto pratica e mi sembra sminuire il servizio, subordinandolo allo store.
Va comunque detto che dopo aver lanciato i titoli, questi appaiono direttamente nella dash, in modo da poter essere lanciati al volo.
L'interfaccia è sostanzialmente quella di Netflix, con varie categorie e l'immancabile lista dei preferiti. Ci sono i suggerimenti e alcune categorie abbastanza variegate (family games, action, ecc...). Utilissima la categoria "Downloadable" e buoni i vari filtro della funzione Search, anche se manca la possibiltà di ordinare i titoli per piattaforma.

STREAMING
Tenendo conto dei dati della mia linea e del fatto che usavo server americani (ipotizzo ci sia un pelo più di latenza rispetto a usarne di europei) direi che tutto andava in maniera soddisfacente. Ho lanciato Ratchet & Clank All 4 One per PS3 dato che lo sto giocando in questi giorni. A livello di risposta dei comandi, tutto funzionava bene. Ho avuto l'impressione che la grafica fosse un pelo meno risoluta e dai colori un po' smorti, ma forse era un'impressione. Lo dico perché con Shadow of the Beast non ho riscontrato sostanziali differenze fra la versione streaming e quella scaricata su PS4, al punto che ho avuto il dubbio che avendo scaricato il gioco su hard disk, PS4 avesse lanciato quello anziché andare con lo streaming. Per togliermi il dubbio, ho avviato il torrent e dopo pochi secondi è uscito l'avviso "l'applicazione verrà interrotta per problemi alla linea" o qualcosa del genere. Quindi era streaming.
Purtroppo non è possibile usare il tasto Share durante lo streaming, cosa che mi ha impedito di fare un confronto a suo di screenshot.
Lanciando Street Fighter 2 ho invece riscontrato una certa difficoltà nel giocare in maniera ideale, forse dovuta al lag.
In ogni caso un plauso per la velocità con cui partono i giochi, mi sarei aspettato attese più lunghe.

DOWNLOAD
Vabbe', non c'è molto da dire. Scarichi e tanti saluti, giochi come non ci fosse un domani.
Però ho fatto una scoperta illuminante: i giochi scaricati possono essere lanciati da tutti gli account presenti sulla console, il che significa poter scaricare i giochi con l'account USA e giocarli con l'utente principale con tanto di trofei e adattamento in italiano (ove presente). Cosa che vale la pena tenere a mente nel caso di offerte speciali sul territorio americano (80$ annui sotto Natale) e in considerazione del cambio favorevole Euro/Dollaro.

CONCLUSIONI
Il servizio funziona in maniera accettabile nella versione streaming, anche con una linea che presumo essere non particolarmente performante (la mia, di cui sopra), mentre tutto è ottimo in chiave download. Il prezzo è estremamente competitivo nella sua forma annuale e il parco titoli è sconfinato e in continua espansione. Basti dire che ho già depennato diversi titoli dalla mia wishlist del PSN.
Va comunque detto che l'elenco dei giochi non è indirizzato al pubblico hardcore gamer come il Game Pass, quanto piuttosto a un pubblico più casual e meno smaliziato.

Spero e credo che Sony fornirà titoli di pregio sempre crescente, per ribattere all'offerta di Microsoft, ma per quanto mi riguarda, già adesso PS Now è un servizio capace di dettare il modo in cui giocherò/comprerò nel prossimo futuro.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%