Autore Topic: PlayStation Now  (Letto 77234 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: PlayStation Now
« Risposta #210 il: 04 Dic 2014, 11:08 »
Oh no!


Che poi mi gira il cazzo per le motivazioni sul servizio non avevo il minimo interesse.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Now
« Risposta #212 il: 04 Dic 2014, 11:26 »
Mi sa di supercazzola, per me è più una questione di diritti, e da quando non c'è più blockbuster siamo anche uno dei pochi paesi dove non si noleggiano i giochi.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: PlayStation Now
« Risposta #213 il: 04 Dic 2014, 11:33 »
Mah, sarà anche una questione di diritti, ma per far pagare con quelle cifre un servizio così, deve funzionare alla perfezione. E per funzionare alla perfezione devi avere i server vicini, quindi in italia (tipo a Rozzano per il nord italia dove c'è telecom, Roma e Napoli per il centro sud).
E sono costi, costi di manutenzione, costi di personale.
Considerando che velocità dai 7 mega in su sono disponibili solo in centri urbani medi-grossi (e i 20-100 megabit in fibra solo il poche città, tipo 4) capisco perfettamente che lo sforzo economico di Sony sarebbe troppo grosso per un paese che non è pronto, e non lo sarà per anni e anni.

E non solo, io che ho 100mega non l'avrei fatto per ora perchè i prezzi non mi qualgliavano. Figurati uno che ha l'ADSL a 7 mega e rischia di vedere tutto impastato o peggio, che il gioco gli si interrompa ogni 2 minuti...
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Now
« Risposta #214 il: 04 Dic 2014, 11:37 »
Ah ecco, la tua ipotesi è molto più probabile della mia, non vogliono sobbarcarsi i costi di gestione a fronte di un ipotetico guadagno secondo me molto basso (non abbiamo proprio la cultura del noleggio).

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: PlayStation Now
« Risposta #215 il: 04 Dic 2014, 11:40 »
Ah ecco, la tua ipotesi è molto più probabile della mia, non vogliono sobbarcarsi i costi di gestione a fronte di un ipotetico guadagno secondo me molto basso (non abbiamo proprio la cultura del noleggio).

Sì secondo me il conto economico sarebbe rosso sangue. Concordo con te che non abbiamo la cultura del noleggoi, però se ci pensi il PSPlus alla fine è un noleggo di giochi che puoi usare fino a che paghi. Certo, li devi scaricare e non li hai in streaming, però alla fine siamo lì (ovvio che il catalogo sarebbe nettamente diverso, molto più ampio e recente)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: PlayStation Now
« Risposta #216 il: 05 Gen 2015, 16:18 »
È arrivato l'abbonamento al Playstation Now, 20$ al mese o 45$ per tre mesi, "all you can play".

http://blog.us.playstation.com/2015/01/05/playstation-now-subscription-program-all-the-details/

Non male, ma sempre di vecchi giochi PS3 si tratta...

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: PlayStation Now
« Risposta #217 il: 05 Gen 2015, 19:23 »
In Italia PSNow non arriverà, il che mi sembra una cosa insensata visto che il remoteplay teoricamente dovrebbe richiedere più risorse.

Cmq il costo dell'offerta non è esagerato ma il parco giochi sembra la lista vetture di Gran Turismo, un sacco di seguiti molto simili. Posso capire le SH esterne che prenderanno tempo per inserire i loro giochi, ma almeno i giochi Sony io pretenderei che ci fossero tutti.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: PlayStation Now
« Risposta #218 il: 05 Gen 2015, 21:07 »
In Italia PSNow non arriverà, il che mi sembra una cosa insensata visto che il remoteplay teoricamente dovrebbe richiedere più risorse.

Cmq il costo dell'offerta non è esagerato ma il parco giochi sembra la lista vetture di Gran Turismo, un sacco di seguiti molto simili. Posso capire le SH esterne che prenderanno tempo per inserire i loro giochi, ma almeno i giochi Sony io pretenderei che ci fossero tutti.

Il remote play è in locale. Il collo di bottiglia è la banda ADSL media in Italia.
Per quanto mi riguarda, spero che 'sta cosa non prenda piede, anche se sono conscio checavtendere il futuro passerà per lo streaming ;S.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Now
« Risposta #219 il: 05 Gen 2015, 22:02 »
Il remote play è in locale. Il collo di bottiglia è la banda ADSL media in Italia.
Per quanto mi riguarda, spero che 'sta cosa non prenda piede, anche se sono conscio checavtendere il futuro passerà per lo streaming ;S.
Checav che?  :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: PlayStation Now
« Risposta #220 il: 05 Gen 2015, 23:21 »
Il remote play è in locale. Il collo di bottiglia è la banda ADSL media in Italia.
Scusa, intendevo lo Shareplay che è peggio perchè necessita tanta banda anche in upload, vero problema delle connessioni nostrane. Sony dichiara 5mbit in upload per chi fa lo stream ma ne servirebbero il doppio.
PSNow invece serve solo molto banda in download e pochissima in upload, una 8 megabit è sufficiente per lo streaming in 720p.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: PlayStation Now
« Risposta #221 il: 05 Gen 2015, 23:31 »
si ma in questo caso la sony non esce un soldo e non ha bisogno di farci soldi; psnow richiederebbe un'infrastruttura che costa e quindi lo scenario cambia completamente
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: PlayStation Now
« Risposta #222 il: 06 Gen 2015, 00:42 »

Il remote play è in locale. Il collo di bottiglia è la banda ADSL media in Italia.

Su PS4 Remote Play é anche via connessione internet, non solo locale.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: PlayStation Now
« Risposta #223 il: 06 Gen 2015, 00:45 »

Il remote play è in locale. Il collo di bottiglia è la banda ADSL media in Italia.

Su PS4 Remote Play é anche via connessione internet, non solo locale.

sì, ma anche in questo caso, la sony non esce un soldo, a parte lo sviluppo, ma quello è un altro paio di maniche
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #224 il: 06 Gen 2015, 01:01 »
È arrivato l'abbonamento al Playstation Now, 20$ al mese o 45$ per tre mesi, "all you can play".

http://blog.us.playstation.com/2015/01/05/playstation-now-subscription-program-all-the-details/

Non male, ma sempre di vecchi giochi PS3 si tratta...

Se il catalogo fosse più folto sarebbe un ottimo prezzo. La strada è quella giusta :yes: