Autore Topic: PlayStation Now  (Letto 77187 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Now
« Risposta #165 il: 22 Giu 2014, 09:56 »
Il "from free" si riferisce alle demo, vero?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: PlayStation Now
« Risposta #166 il: 22 Giu 2014, 10:33 »
Secondo me quelle a 7 e 30gg possono essere interessanti per certi titoli. Non mi ricordo bene ma mi pare che blockbuster all'epoca chiedesse tra i 5 e i 7 euro per un noleggio di 3gg. Vado a memoria, eh.

Il prezzo dei 90gg é praticamente uguale a quello di comprarsi il titolo, ma magari a qualcuno può pure andare bene. Lo nolo, lo finisco e pace all'anima.

Le 4 ore invece non le capisco proprio. Ci vedrei solo titoli sportivi e party games per quando si ha amici a casa, oppure qualche titolo per marmocchi nel caso di qualche visita familiare a sorpresa e si voglia tenere tranquillo il parentame più giovane. Ah, e i laser game.

Però ripeto che i 7 e 30gg sono appetibili.

ora non per dire, ma non a caso blockbuster è fallito malamente ^^

Questi sono prezzi fuori dal pianeta terra. Se allo stesso prezzo con cui mi vendono la licenza a vita mi vendono il gioco per 90 gg è OVVIO che è un meccanismo rotto.
Prendi netflix, ti fa pagare 10$ al mese e ti fa vedere tutti i film che vuoi.
Il now se vuole avere successo deve essere na roba simile.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: PlayStation Now
« Risposta #167 il: 22 Giu 2014, 10:41 »
Il fatto che vogliano partire con il piede sbagliato non significa che la situazione non si possa raddrizzare.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: PlayStation Now
« Risposta #168 il: 22 Giu 2014, 11:03 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Now
« Risposta #169 il: 22 Giu 2014, 15:57 »
Stò cominciando a sospettare che quelle 4 ore siano di gioco effettivo e non come gli altri, dove i 7/15/30 giorni partono al primo avvio del gioco.
Certo, 5 dollah rimangono cmq troppi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: PlayStation Now
« Risposta #170 il: 22 Giu 2014, 16:06 »
L'avevo pensato anche io ma alla luce dei tagli da "90 giorni" e similari mi pare improbabile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: PlayStation Now
« Risposta #171 il: 22 Giu 2014, 17:15 »
Il "from free" si riferisce alle demo, vero?

Per ora no. Mi spiego meglio: fino a 3 gg. fa tutti i titoli della close beta erano gratuiti ("from Free"), con l'ultimo aggiornamento del catalogo hanno introdotto i prezzi su molti titoli mentre altri, come Space Ace -che ho noleggiato aggratis per 90gg- son rimasti gratuiti.

Stanno ancora raccogliendo il feedback degli utenti su latenza, risposta ai comandi ecc. e immagino che se mettevano un prezzo su tutti i titoli si sarebbero ritrovati senza utenti, o quasi, in un momento.

A me il servizio parrebbe interessante e funzionale, ma al momento- considerata che la PS3 é viva e vegeta in casa mia- non avrebbe senso spendere soldi in un noleggio.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #172 il: 22 Giu 2014, 18:14 »
C'è da chiedersi se il gaming a noleggio possa avere successo, a prescindere dai prezzi.

Conosco un sacco di gente che non compra neanche in DD perchè vuole la custodia e il disco, figurarsi se gli chiedi 5 euro per giocare in affitto.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: PlayStation Now
« Risposta #173 il: 22 Giu 2014, 18:37 »
Se chiedi 5€ per l'affitto di un gioco appena uscito e che magari dopo 10 ore lo finisci e poi non lo tocchi più...io ci sto alla grandissima  :yes:
Chiaro che se hai intenzione di giocare il multiplayer per 12 mesi non è un buon affare.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: PlayStation Now
« Risposta #174 il: 22 Giu 2014, 19:44 »
L'avevo pensato anche io ma alla luce dei tagli da "90 giorni" e similari mi pare improbabile.
infatti intendevo che SOLO per il taglio da 4 ore si parlava di gioco effettivo, mentre per gli altri tagli il counter parte al primo avvio del gioco.
Resta cmq troppo caro, a quel punto te lo tieni una settimana.
Strano anche che manchino tagli intermedi... per ora PSNow è ancora in beta, giusto?

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #175 il: 22 Giu 2014, 19:58 »
Se chiedi 5€ per l'affitto di un gioco appena uscito e che magari dopo 10 ore lo finisci e poi non lo tocchi più...io ci sto alla grandissima  :yes:

Credici :yes:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: PlayStation Now
« Risposta #176 il: 22 Giu 2014, 20:02 »
Infatti non ci credo, però tu hai scritto:
C'è da chiedersi se il gaming a noleggio possa avere successo, a prescindere dai prezzi.

Conosco un sacco di gente che non compra neanche in DD perchè vuole la custodia e il disco, figurarsi se gli chiedi 5 euro per giocare in affitto.
Se il gioco è recente e l'affitto è di almeno 5 giorni secondo me è ottimo.
A queste condizioni secondo me rimarrebbero in 2 persone al mondo a star lì ancora a perdere tempo e soldi appresso alle confezioni (come dimostra già oggi steam)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: PlayStation Now
« Risposta #177 il: 22 Giu 2014, 20:04 »
Una di quelle due è il sottoscritto : X.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: PlayStation Now
« Risposta #178 il: 22 Giu 2014, 20:16 »
Ci sono un sacco di persone che steam non se lo filano neanche di striscio.

Secondo me una struttura "al dettaglio" rischia di avere poco successo, perché appunto il mercato DD funziona già bene e ha prezzi troppo concorrenziali: mettiamo anche io affitti un gioco per una settimana a 5 euro, dopo un mese magari me lo ritrovo in offerta nei saldi a 10 euro, io rosicherei tantissimo e non affitterei più nulla.
Io mi aspetto più una struttura a mo' di servizio, un super plus: paghi 20 (10/50/100 chi lo sa) euro al mese e giochi a tutto quello che vuoi (o una selezione di titoli, magari divisi per genere). Nessun download, zero tempi di attesa, facilità d'uso estrema. A quel punto sarebbe davvero una valida alternativa, altrimenti è un banalissimo affitto a pagamento, che ormai non funziona più neanche con i film (che guardi una volta e poi finita li), figurarsi coi videogiochi.


Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: PlayStation Now
« Risposta #179 il: 22 Giu 2014, 20:45 »
io non ci vedo niente di così male sui prezzi attuali, poi se li abbassano ben venga eh...
il servizio è e rimarrà di nicchia probabilmente per un bel pezzo.

Pero' io ho l'impressione che vi (o CI) siamo tutti abituati un po' troppo bene ai prezzi al ribasso (un po' come quando la gente si lamenta delle offerte del Plus).

E' una struttura con un suo costo, non indifferente tra l'altro, e i publisher vogliono la loro parte di soldi.

Poi sul fatto del DD, si ci sono tanti che vogliono la copia fisica così come ci sono tanti che vogliono tutto in digitale...quindi non ci vedo nessun problema a riguardo.
 
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem