Autore Topic: GT4 eliminerà il "gioco di sponda"  (Letto 3991 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
GT4 eliminerà il "gioco di sponda"
« il: 21 Mag 2003, 13:13 »
Da Nextgame

Gran Turismo 4 elimina il gioco "di sponda"
Kazunori Yamauchi annuncia inedite penalità per le scorrettezze di guida.

Gran Turismo 4 non presenterà, ancora, la modellazione dei danni alle vetture, ma il tanto amato/odiato "gioco di sponda" potrebbe sparire dalla versione definitiva. Nell'intervista concessa al sito Computer & Videogames, Kazunori Yamauchi ha annunciato un sistema di penalità per le uscite di pista (l'urto con le pareti di protezione) o la pratica "dell'appoggio" agli altri concorrenti. Non sappiamo se verranno effettivamente diminuite le prestazioni della vettura, ma è certo che non saranno presenti rappresentazioni grafiche dell'impatto. Attualmente, gli sviluppatori di casa Polyphony sono alla ricerca di una soluzione appropriata per impedire l'uso di tecniche "scorrette". Vedremo
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
GT4 eliminerà il "gioco di sponda"
« Risposta #1 il: 21 Mag 2003, 13:18 »
L'ho letta anch'io questa news...
Ma le soluzioni non possono essere tante:
- penalità per i contatti, con fisica inalterata (più probabile);
- riprogrammazione della fisica relativa ai contatti con ripercussioni dirette sul modello di guida (imho, improbabile).

Offline Obi-Wan

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.454
    • http://www.play2eye.it/index.asp
    • E-mail
GT4 eliminerà il "gioco di sponda"
« Risposta #2 il: 21 Mag 2003, 13:21 »
Citazione
Da Nextgame

Gran Turismo 4 elimina il gioco "di sponda"
Kazunori Yamauchi annuncia inedite penalità per le scorrettezze di guida.

Gran Turismo 4 non presenterà, ancora, la modellazione dei danni alle vetture, ma il tanto amato/odiato "gioco di sponda" potrebbe sparire dalla versione definitiva. Nell'intervista concessa al sito Computer & Videogames, Kazunori Yamauchi ha annunciato un sistema di penalità per le uscite di pista (l'urto con le pareti di protezione) o la pratica "dell'appoggio" agli altri concorrenti. Non sappiamo se verranno effettivamente diminuite le prestazioni della vettura, ma è certo che non saranno presenti rappresentazioni grafiche dell'impatto. Attualmente, gli sviluppatori di casa Polyphony sono alla ricerca di una soluzione appropriata per impedire l'uso di tecniche "scorrette". Vedremo


Mi hai preceduto, stavo per postarlo io. :D

In merito alla notizia ritengo che sia comunque un buon passo avanti anche se personalmente non mi tocca più di tanto dato che ero abituato a guidare in modo pulito e regolare; chi invece faceva del gioco di sponda il suo credo, ed era abituato a vincere speronando le auto avversarie all'ultima curva, dovrà imparare a giocare seriamente a GT.
Stefano "Obi-Wan" Massobrio
---------------------------------------------------
 La forza è quella che da al Jedi la possanza, è un campo energetico creato da tutte le cose viventi, ti circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la galassia

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
GT4 eliminerà il "gioco di sponda"
« Risposta #3 il: 21 Mag 2003, 13:24 »
In entrambi i casi ritengo la notizia estremamente positiva.
Professional Casual Gamer

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: GT4 eliminerà il "gioco di sponda"
« Risposta #4 il: 21 Mag 2003, 13:29 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"

Gran Turismo 4 elimina il gioco "di sponda"


....se i due piloti che si sfidano sanno giocare e sono corretti, non c'è bisogno di questa novità.....preferirei la rottura casuale di alcuni pezzi del motore, cosa che innalzerebbe la casualità delle gare (magari con un opzione che permette di modificare il "grado di rottura" dei pezzi di un auto) e arricchirebbe il tune shop!!!!!
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
GT4 eliminerà il "gioco di sponda"
« Risposta #5 il: 21 Mag 2003, 13:30 »
Citazione da: "Wis"
In entrambi i casi ritengo la notizia estremamente positiva.


Infatti. Basterebbe fare come F355: se sbatti contro qualsiasi cosa la tua auto perde completamente velocità o va in testacoda. Sarebbe una nuova era per GT.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: GT4 eliminerà il "gioco di sponda"
« Risposta #6 il: 21 Mag 2003, 13:31 »
Citazione da: "FeiFongWong"
....se i due piloti che si sfidano sanno giocare e sono corretti, non c'è bisogno di questa novità.....preferirei la rottura casuale di alcuni pezzi del motore, cosa che innalzerebbe la casualità delle gare (magari con un opzione che permette di modificare il "grado di rottura" dei pezzi di un auto) e arricchirebbe il tune shop!!!!!


Bella lì Fabio! CMQ è meglio che sia proibito "tout court" il gioco di sponda, in modo da non penalizzare i piloti corretti in modo assoluto. Chi tampona ha la peggio. Sperem.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
GT4 eliminerà il "gioco di sponda"
« Risposta #7 il: 21 Mag 2003, 13:42 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Wis"
In entrambi i casi ritengo la notizia estremamente positiva.


Infatti. Basterebbe fare come F355: se sbatti contro qualsiasi cosa la tua auto perde completamente velocità o va in testacoda. Sarebbe una nuova era per GT.


Sperem!  :D

Offline sanctvs

  • Avviato
  • *
  • Post: 216
    • http://www.berserkercrew.it
GT4 eliminerà il "gioco di sponda"
« Risposta #8 il: 21 Mag 2003, 14:11 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Wis"
In entrambi i casi ritengo la notizia estremamente positiva.


Infatti. Basterebbe fare come F355: se sbatti contro qualsiasi cosa la tua auto perde completamente velocità o va in testacoda. Sarebbe una nuova era per GT.


Sperem!  :D


Sono convinto che cmq sia, non resteremo delusi neanche un pò dal nuovo GT, parola del Santo (il che è tutto un dire ;) )

Offline siho

  • Navigato
  • **
  • Post: 966
GT4 eliminerà il "gioco di sponda"
« Risposta #9 il: 21 Mag 2003, 14:19 »
Devo ammettere che il gioco di sponda non l'ho mai usato, però mi sembra giusto che venga introdotto questo tipo di penalità. D'altra parte non vorrei però che ogni minimo contatto con l'avversario sia fonte di penalità eccesive: si parla pur sempre di GT, non e F1...

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
GT4 eliminerà il "gioco di sponda"
« Risposta #10 il: 21 Mag 2003, 14:29 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Wis"
In entrambi i casi ritengo la notizia estremamente positiva.


Infatti. Basterebbe fare come F355: se sbatti contro qualsiasi cosa la tua auto perde completamente velocità o va in testacoda. Sarebbe una nuova era per GT.


Idea eccellente, ma temo che appartenga ad una sfera di realismo (la medesima a cui attingono in modo massiccio i simulatori di Suzuki e di Crammond) eccessivamente di nicchia perché possa essere inserita con profitto in un titolo che, in ogni caso, deve rimanere appetibile, godibile e giocabile per la massima porzione possibile di utenza PlayStation.
PSN: Kintor-ITA

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
GT4 eliminerà il "gioco di sponda"
« Risposta #11 il: 21 Mag 2003, 14:40 »
Io sinceramente il gioco di sponda non l'ho mai usato. Solo quando giocavo in connessione a Ridge Racer con un mio caro amico in sala giochi (ma lui era assai piu' bastardo di me devo dire :)
Cmq questa e' una novita' che, incondizionatamente, giunge gradita. Peccato per i danni fisici. A quel punto preferivo delle auto non marcate ma che dinamicamente agli scontri.
Voi arrivereste a rinunciare alle marche per avere i danni?
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
GT4 eliminerà il "gioco di sponda"
« Risposta #12 il: 21 Mag 2003, 14:44 »
Citazione da: "xmusu"

Voi arrivereste a rinunciare alle marche per avere i danni?


Sì.  :D
Ma lo spirito del gioco cambierebbe e venderebbe molto meno....

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
GT4 eliminerà il "gioco di sponda"
« Risposta #13 il: 21 Mag 2003, 14:55 »
Citazione da: "xmusu"
Voi arrivereste a rinunciare alle marche per avere i danni?

Forse.
Ma assolutamente non nella serie Gran Turismo.
Il feticismo automobilistico e la passione per i motori prevale su qualsiasi velleità di realismo incidentistico.
Professional Casual Gamer

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
GT4 eliminerà il "gioco di sponda"
« Risposta #14 il: 21 Mag 2003, 15:03 »
Ne siete così sicuri? Mmmmmhhh, se adottano un sistema simile ad Racing Evoluzione (X-Box) che ho avuto modo di testare a fondo, la novità potrebbe non essere poi così positiva... Spiego, nel buonissimo gioco per la scatolona dello zio Bill,  si ha la sensazione di essere "impotenti" di fronte agli avversari controllati dal AI, perchè ad ogni contatto la nostra auto riscontra un pauroso calo di velocità fino quasi a fermarsi. Sarebbe anche positivo come dite, ma (Almeno in Racing Evoluzione) questo avviene anche se a venirvi a dosso sonno le auto avversarie! Esempio? Siete in prima posizione, sbagliate una curva, il gruppo vi raggiunge, venite tamponati e la vostra auto si ferma al lato della strada mentre il gruppo di auto avversarie continua la sua corsa come se non foste mai esistiti... Provato di persona. è molto frustrante!
Quindi, non mi sento di gioire per tale notizia, credo che se non calcoleranno con attenzione la cosa potrebbero rovinare un capolavoro!!!