Autore Topic: [PC][XO][PS4] Kingdom Come: Deliverance (open-world first-person Medieval RPG)  (Letto 79899 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Fermi tutti mi sta piacendissimo!

Il combat ce l'ho! Parry, schivate, colpi fintati. Mi viene tutto e ho umiliato quel cafone del figlio del signorotto di Rattay. Poi al torneo mi hanno polverizzato ma pazienza.

La quest di rubare a casa del boia ha sfoggiato una serie di variabili ed elementi di persistenza che in confronto Mr. X di RE2R è un QTE!

Quando ho scassinato la prima serratura, mi sono sentito come se avessi finito Ikaruga con la tv spenta. E' difficilissimo ma oh, quando ci riesci ti dà davvero l'idea di aver armeggiato con maestria, non come il lockpicking dei soliti Thief/Atomic Heart.

Durante un viaggio ho incontrato un indovino che mi ha fatto il primo indovinello divertente da quando gioco ai videogiochi.

I paesaggi sono uno schianto, la recitazione sempre credibile e il world building è magistrale. Magari domani mi rompo il cazzo ma al momento mi sento molto lanciato :clown:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Tutti i giochi nel 2023: entri in casa di qualcuno, gli rubi la tv da sotto gli occhi, non fa una piega.
KCD nel 2018: se rubi un popcorn a un tizio stordito, quando rinviene se ne accorge, corre un'intera maratona per raggiungere le guardie in città. Da quel momento sei ricercato in quella zona, se ti beccano devi restituire le merci, pagare o andare in galera. Quando esci di galera, ogni volta che ti incontrano le guardie ti perquisiscono perché non si fidano più.
Ieri un'ora di odissea per 4 soldi zanzati dopo una scazzottata.
Legno totale ma ti obbliga proprio a pensare in modo non ludico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Mi fa pensare a The Legend of Zelda che sono 40 anni che puoi scassare i vasi a chiunque impunemente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Alcune di ste logiche sono arbitrarie a morte e complice la mancanza di save libero è a tratti una pugnetta. Ma tanto un po' di galera non fa mai male e dopo un po' torni simpatico alle guardie.
Il punto è che facendo rifacendo le cose, livelli la skill specifica quindi ci sta considerarli errori dovuti all'inesperienza. La cosa dove si percepisce meglio è il lockpicking, le prime volte ti distrugge la psiche in pochi, succinti, passi.
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Si, non era (non è) perfetto, ma che godimento. Quanta importanza che riesce ad infondere ad ogni nostro agire.
Il rubare la chiave al boia di cui parlava Cryu, visto che è una missione iniziale, l'avevo fatta davvero in moooolti modo differenti, ed il gioco si rompeva pochissimo.

Spero che stiano alacremente lavorando al seguito...
Che sarà più laccato, splendente, ambizioso... Ed altrettanto zoppicante ed imperfetto. Speriamo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Il rubare la chiave al boia di cui parlava Cryu, visto che è una missione iniziale, l'avevo fatta davvero in moooolti modo differenti, ed il gioco si rompeva pochissimo.
Magnifica quella quest. Mille sistemi coinvolti insieme. Il buio della notte, i cani da guardia che si svegliano e svegliano il padrone, il depistaggio, il lockpicking, il fatto che persistentemente il boia prende e va al mulino a piedi e se lo raggiungi puoi udire la conversazione con il mugnaio, l'eventuale fight e/o strage di animali. Il fatto che magari tornando a casa ti metti a correre giù un per una scarpata, inciampi , ti rompi qualcosa e crepi dissanguato xD
E' un immersive sim che non ha paura di incorporare grappoli su grappoli di sottosistemi.
Poi non sa dargli una declinazione manualmente appagante, ma è comunque un continuo decision making che rende interessante anche solo pianificare giornate e itinerari.

Poi le vallate in scala 1:1 sinceramente non le ricordo in altri giochi. Alcuni hanno città 1:1, ma qui l'aperta campagna ha davvero un respiro grande.

Se per il 2 prendono UE5 e appaltano i controlli a Techland diventa una roba invincibile.
Questo comporta una pazienza che non è ovviamente da tutti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
@Ivan F., la traduzione era vostra? E' assolutamente sublime.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
@Ivan F., la traduzione era vostra?
Solo se non trovi refusi.

Citazione
E' assolutamente sublime.
Sì, è nostra!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Intanto una cosa azzeccatissima è il tone down della volgarità. Mentre in genere in italiano funziona inasprire il linguaggio, quando si lavora su materiale storico è il contrario, quindi ad esempio avete fatto benissimo a evitare fuck = cazzo.
Ma poi c'è tutto un lavoro di perifrasi su espressioni comuni che mi ha ricordato l'adattamento di Ladyhawk, che lo senti in originale ed è... inglese normale. Mentre in italiano suona deliziosamente medievale, ma comunque scorrevole e senza prosopopee auliche.

Ogni tanto invece ci son cose strane tipo 'Ritira la guardia' quando devi ritirare un oggetto da una guardia, ma sospetto che lì c'entri qualche stitch complesso e imprevedibile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Mi fa pensare a The Legend of Zelda che sono 40 anni che puoi scassare i vasi a chiunque impunemente.

Io in Ghost of Tsushima invece di aprire le porte delle case le buttavo giù a spadate, poi entravo e rubavo il cibo alla povera gente , quando il leit motiv di tutto il gioco era la popolazione affamata e l'invasore che rubava il cibo, e io dovevo essere il grande eroe salvatore.
gioco di merda :yes:

Comunque mi avete scimmiato con questo KC, che ho comprato tipo 4 anni fa e mai tolto dal cellophane

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
gioco di merda :yes:
Lol. Mi sei piaciuto.
Non condivido ma difendo il tuo diritto di dire giocodimerda^

Parola bellissima, liberatoria :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ok.
Dopo mezza serata di scarpinate e litigi col lock-on chiedo:
Spoiler (click to show/hide)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ho imparato a leggere adoro.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
15 ore in, un terzo della main. Non ho ancora uno straccio di armatura o arma decente. Trafugo pezzenza alle mie vittime e mi faccio un bidèt prima di uscire con Theresa. Mangio cibi secchi o scaduti e non mi lavo i denti da mai. Per fortuna un prete mi ha fatto scopare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Su PS5 gira in maniera decente?