Autore Topic: [PC][XO][PS4] Kingdom Come: Deliverance (open-world first-person Medieval RPG)  (Letto 79904 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Manca una settimana al rilascio. Sto titolo mi incuriosisce sin dagli albori, ma era talmente ambizioso come concept che pensavo non sarebbero mai arrivati alla fine dello sviluppo.
A quanto pare il team era più grande di quello che pensavo, pare siano 100+ persone.
Anyway.... non il gioco per cui preordinare, troppe variabili (specie di natura buggerifica), ma decisamente seguirò gli sviluppi al lancio.
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Io sono perplesso, sulla carta ha tutte le features di un gioco che dovrei adorare, ma in tutti i video che ho visto non e' mai scattata la scintilla.
Forse sono solo lamentoso perche' Mount and Blade 2 non ha ancora una data di uscita, in ogni caso aspetto la release e qualche parere approfondito.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io sto aspettando le recensioni
Idealmente lo voglio.
Ma deve avere una bella storia ed una crudezza di fondo "giusta".
Ho proprio voglia di vivere un racconto medievale verosimile,ma non deve essere facile renderlo interessante.
Vedremo,ma probabilmente farò la cavia :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.095
  • Nintendo Akbar!
Manca una settimana al rilascio. Sto titolo mi incuriosisce sin dagli albori, ma era talmente ambizioso come concept che pensavo non sarebbero mai arrivati alla fine dello sviluppo.
A quanto pare il team era più grande di quello che pensavo, pare siano 100+ persone.
Anyway.... non il gioco per cui preordinare, troppe variabili (specie di natura buggerifica), ma decisamente seguirò gli sviluppi al lancio.

Uguale qua, poi voglio sapere come gira...Per carità, su PC si può prendere a 31 euro che alla fine non sono chissà che cosa, però non vedo il senso di preordinare, non si sa nulla. Certo è che ha una super grafica e che è meraviglioso sulla carta.

Senza una data di uscita per mount and blade 2, è uno dei miei titoli occidentali più attesi.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Magari l'ho già detto, ma il director è Vavra.

Il signor Mafia : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
A me il battle system non convince. E sono perfettamente conscio che vuole puntare su tanto altro (anche), mi pare un progetto ambiziosissimo. Però se non si combatte in maniera soddisfacente non fa per me. Mi piacerebbe una demo per provarlo.
Per esempio nei video visionati ho visto sempre e solo duelli singoli, e vorrei capire si si potrà conbattere contro più avversari o se si potranno fare solo duelli 1 vs 1
Edit: ho visto ora delle battaglie più in larga scala, però le collisioni,  insomma..
Ok che ho digerito Skyrim, e questo non può esser peggio. Dai su, potrebbe essere un gran gioco, aspetterò pareri!
« Ultima modifica: 06 Feb 2018, 22:44 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Io ho paura che per cercare il massimo realismo possibile nel combattimento sia un legno pazzesco. Magari fosse così easy come Skyrim. Ho visto un filmato dove tirare con l'arco sembra ben più complicato che nella realtà.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Io ho paura che per cercare il massimo realismo possibile nel combattimento sia un legno pazzesco. Magari fosse così easy come Skyrim. Ho visto un filmato dove tirare con l'arco sembra ben più complicato che nella realtà.

Per dire, anche indossare elmi di un certo tipo ho visto che, in maniera realistica, limita la visuale in-game.
Non vorrei fosse eccessivamente realistico dato che è pur sempre un videogioco ed il realismo lo accetto fino a un certo punto!
Comunque il problema sta nelle collisioni e nel poco feeback sia sonoro che 'fisico' dei colpi inferti e subiti.
Il cs di skyrim è penoso, intendiamoci, però nella sua penosità ti snelliva il gioco

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
A me non pare così penoso quello di Skyrim. Solo l'impatto delle armi sui corpi non è il massimo ma già se parliamo con lo scudo il peso dei colpi si sente eccome. L'arco poi è molto ben implementato. Così come le magie.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Sul combat di Skyrim non mi intrometto che non so' neanche con quale metrica valutarlo, in ogni caso credo che la cosa che non mi piace del combat in Kingdom Come e' il fatto che sembri "disconnesso" da quello che io percepisco come combattimento all' arma bianca in un videogame.
Per chiarire, quello che hanno in comune giochi come Mount and Blade, Monster Hunter ed in maniera minore i Souls e derivati causa il lock on, e' il fatto che dare l' input di un attacco risulta in un arco con una hitbox predeterminata e sta al giocatore fare in modo che l' attacco vada a segno gestendo lo spazio fra lo stesso e l' avversario, cosa che nella mia testa relaziona con quello che e' colpire qualcosa con un bastone nel mondo fisico.

Mentre in questi sistemini qui pesanti sul lock on, assolutamente ci si muove, si schiva e si cerca di non finire spalle al muro, ma da quello che vedo grosso dell' interazione consiste nel leggere la posa del nemico e selezionare il contrattacco corretto, cosa che assolutamente e' pertinente a quel tipo di combattimento, ma che non trovo altrettanto gratificante, mi sembra piu' un sasso carta forbice elaborato che un duello di spade.
« Ultima modifica: 07 Feb 2018, 08:59 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Si forse ho esagerato, diciamo che lo trovai divertente ma era un pò troppo basic.
Vero per lo scudo però ricordo che bisognava potenziarlo parecchio nel ramo abilità per apprendere un pò di mosse carine che variavano il gameplay (come la carica stordente ecc).
Dai, brutto no, però così e così! Diciamo anche che i punti di forza di skyrim sono il fascino del mondo e l'immersione in esso, le città, le questline delle gilde, per cui i problemini del bs glie li si perdona!
Con kingdom come spero possa valere altrettanto però da questo punto di vista da una parte c'è fantasy e dall'altra vedo una ricerca di realismo, quindi le preferenze del giocatore influiscono molto

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Sul combat di Skyrim non mi intrometto che non so' neanche con quale metrica valutarlo, in ogni caso credo che che la cosa che non mi piace del combat in Kingdom Come e' il fatto che sembri "disconnesso" da quello che io percepisco come combattimento all' arma bianca in un videogame.
Per chiarire, quello che hanno in comune giochi come Mount and Blade, Monster Hunter ed in maniera minore i Souls e derivati causa il lock on, e' il fatto che dare l' input di un attacco risulta in un arco con una hitbox predeterminata e sta al giocatore fare in modo che l' attacco vada a segno gestendo lo spazio fra lo stesso e l' avversario, cosa che nella mia testa reaziona con quello che e' colpire qualcosa con un bastone nel mondo fisico.

Mentre in questi sistemini qui pesanti sul lock on, assolutamente ci si muove, si schiva e si cerca di non finire spalle al muro, ma da quello che vedo grosso dell' interazione consiste nel leggere la posa del nemico e selezionare il contrattacco corretto, cosa che assolutamente e' pertinente a quel tipo di combattimento, ma che non trovo altrettanto gratificante, mi sembra piu' un sasso carta forbice elaborato che un duello di spade.

Beh si nei souls (ma non solo ovviamente) è sppunto importante il posizionamento corrente nei confronti dell'avversario. Buona parte della bellezza del cs sta lì