Sul combat di Skyrim non mi intrometto che non so' neanche con quale metrica valutarlo, in ogni caso credo che la cosa che non mi piace del combat in Kingdom Come e' il fatto che sembri "disconnesso" da quello che io percepisco come combattimento all' arma bianca in un videogame.
Per chiarire, quello che hanno in comune giochi come Mount and Blade, Monster Hunter ed in maniera minore i Souls e derivati causa il lock on, e' il fatto che dare l' input di un attacco risulta in un arco con una hitbox predeterminata e sta al giocatore fare in modo che l' attacco vada a segno gestendo lo spazio fra lo stesso e l' avversario, cosa che nella mia testa relaziona con quello che e' colpire qualcosa con un bastone nel mondo fisico.
Mentre in questi sistemini qui pesanti sul lock on, assolutamente ci si muove, si schiva e si cerca di non finire spalle al muro, ma da quello che vedo grosso dell' interazione consiste nel leggere la posa del nemico e selezionare il contrattacco corretto, cosa che assolutamente e' pertinente a quel tipo di combattimento, ma che non trovo altrettanto gratificante, mi sembra piu' un sasso carta forbice elaborato che un duello di spade.