Autore Topic: [PC][XO][PS4] Kingdom Come: Deliverance (open-world first-person Medieval RPG)  (Letto 79934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Per ora 0,0 bug, però è un pasticcione. Un'ora di tutorial e non mi dice come estrarre la spada, così alla prima guardia durante la fuga nel prologo sono morto 4 volte. Poi il primo scassinamento (quello per il travestimento) te lo fa fare con un via vai di guardie pazzesco, una spiegazione del minigame poco chiara e oltretutto una serratura difficile, nonostante la dicitura "molto facile". A un certo punto ho youtubbato per disperazione e lì era diversa, effettivamente facilissima e senza neanche un dentello.

Per il resto la scrittura è divina, la traduzione idem, la regia nelle cut magistrale, gli artwork durante i caricamenti sublimi e la rappresentazione del cristianesimo forse per la prima volta ever onesta.

Però il gioco boh, finora le uniche due volte in cui è stato chiamato in causa ha fatto cilecca.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Cryu Cryu Cryu…:)
Il tutorial della spada te lo fa sicuramente il tizio che becchi (se ci vai) vicino al recinto delle pecore.
Il tutorial dello scassinamento lo farai dopo (quello ben fatto) perché (se ho ben capito cosa dovevi fare,ma direi di si) quegli oggetti li potevi ottenere in tre modi differenti,li ho fatti pure tutti perché il prologo l'ho fatto vedere ad amici(forse in realtà 4 modi,evitando di riprenderli ma facendo soldi con l'azzardo)

...Però in generale ci sono tanti tasti e combinazioni che dovessi riprenderlo adesso avrei bisogno un deciso ambientamento  :-[

Per me il primo "errore" di design è tra la fine del tutorial iniziale e "la seconda parte dello stesso",che il gioco vero inizierà dopo due orette buone,come tempi...
Se lo hai inteso mi riferisco alla
Spoiler (click to show/hide)
Che poi è giusto ma...duro
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Il tutorial della spada te lo fa sicuramente il tizio che becchi (se ci vai) vicino al recinto delle pecore.
Fatto, ma lì la spada ce l'avevo già in mano, non mi ha insegnato ad estrarla alla bisogna. Poi magari l'ha fatto altrove, boh. Potenzialmente c'è da leggere il mondo.

Citazione
Il tutorial dello scassinamento lo farai dopo (quello ben fatto) perché (se ho ben capito cosa dovevi fare,ma direi di si)
Temo di no, mi riferivo al furto dei vestiti della guardia per scappare da Talmberg. Ti fa un tutorial scritto, ma poi riuscirci, in pochi secondi, con una serratura già incasinata, per me era fuori dal mondo. E avevo quicksalvato con la grappa lì davanti.

Citazione
Se lo hai inteso mi riferisco alla
Spoiler (click to show/hide)
Sì, sono morto anche così. Specialmente quando ti dice che puoi salvare quell'altro personaggio e non sai come diavolo fare. Alla fine ci sono riuscito ma l'ho scoperto da un dialogo a Talmberg, ché sul momento caos.

Ma sbaglio o la worldmap è piuttosto piccola? Ne ho già scoperta tipo un sesto alla fine del tutorial.
« Ultima modifica: 08 Gen 2019, 11:22 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Mmmsi ...la mappa non è gigantesca.
Giocandolo mi sembrava un mondo grande,anche perché la scala mi sembra corretta,mi sembra.

Però nulla di assolutamente paragonabile a Skyrim, Rdr2 o Origins,proprio altre dimensioni.

Parliamo anche di una storia contenuta e quasi intima.

Per quanto riguarda il furto di cui parlavi non l'ho fatto perché esplorando come fare/dove passare/cosa inventarmi:son caduto mezzo azzoppandomi e con un goccio di vita :)
Allora ho approfittato e a pelo di ruscello sono fuggito in silenzio senza farmi vedere  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Mmmsi ...la mappa non è gigantesca.
Preciso che per me non è assolutamente un difetto, anzi, mi toglie ansia. Era per inquadrare il gioco.

Citazione
Per quanto riguarda il furto di cui parlavi non l'ho fatto perché esplorando come fare/dove passare/cosa inventarmi:son caduto mezzo azzoppandomi e con un goccio di vita :)
Allora ho approfittato e a pelo di ruscello sono fuggito in silenzio senza farmi vedere  :-[
Anch'io ci ero riuscito così, ma ho ricaricato perché volevo fare le cose per bene, comprendendo le meccaniche ed esplorando le possibilità. Perché andare avanti senza capire le cose in questi giochi non è mai una bella idea. E mi sembra assurdo metterti il primo scasso in condizioni così ostiche, oltretutto evidentemente patchandolo per renderlo più ostico che in passato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Ma sai che in realtà lo hanno patchato per rendere più semplici le difficilissime sezioni di scassinamento??
Io avrò scassinato tre volte proprio perché troppo duro.
Magari son pazzi e l'han ripatchato...

Più in generale ho preso il gioco nudo e crudo,ciò che facevo lo tenevo,anche perché giocato al lancio era rozzetto e...non ho problemi in tal senso,non sono oggettivo,se qualcosa mi colpisce mi colpisce,e allora mi seguo le regole,mi adeguo alle cavolate che faccio ecc ecc
(A parte in un pezzo avanzato che...pazzia,li no,li ci sarei rimasto un mese se continuavo a cazzeggiare.Vedrai:sarà tanto rozzo e obbligato quanto affascinante,e non potrai non capire che E' quel punto)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Il fatto è che c'erano in ballo dei vestitini, e non mi andava di proseguire vestito da pezzente  :pray:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Il fatto è che c'erano in ballo dei vestitini, e non mi andava di proseguire vestito da pezzente  :pray:
:D :D Non ci pensavo

Mi chiedo se ci tirerai fuori qualche foto buona,perchè non so si si presta.O almeno:io non ci riuscirei,mi sembra troppo realisticheggiante.
Sorprendimi.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Si possono fare solo panorami, come quello che ho già postato. Che probabilmente il gioco dispensa in quantità. Però ecco, fotografia d'autore, almeno su console e senza camera hack, temo proprio di no.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Ma sai che in realtà lo hanno patchato per rendere più semplici le difficilissime sezioni di scassinamento??
Io avrò scassinato tre volte proprio perché troppo duro.
Magari son pazzi e l'han ripatchato...

Lo scassinamento rimane rognosissimo nonostante le patch, perlomeno su console. All'inizio è praticamente impossibile scassinare alcunchè, tutorial o meno. I grimaldelli sono costosissimi per le magre finanze di cui si dispone all'inizio, e sono quasi introvabili. Fino ad una certa quest, c'è un solo NPC che li vende.
Per fortuna poi la situazione migliora e con un po' di pazienza, si riesce a scassinare quasi ogni serratura. Conviene livellare il lockpicking perchè è indispensabile in alcune interessanti quest secondarie, ma è meglio non incaponirsi troppo all'inizio.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Infatti per comprarne due ho svaligiato la cucina della brava donna che mi ospitava e li ho barattati con mele e panini.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Avete attitudine ladresca:)
Il gioco vorrebbe farvi rinsavire ma...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Avete attitudine ladresca:)
Il gioco vorrebbe farvi rinsavire ma...
No, per carità... :)
C'è una fase del gioco in cui per me è stato fondamentale essere in grado di scassinare e borseggiare con perizia :whistle:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Avete attitudine ladresca:)
Il gioco vorrebbe farvi rinsavire ma...
No, per carità... :)
C'è una fase del gioco in cui per me è stato fondamentale essere in grado di scassinare e borseggiare con perizia :whistle:
immagino tu l'abbia finito:dimmi quale :)
il bellissimo ma maledetto
Spoiler (click to show/hide)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Avete attitudine ladresca:)
Il gioco vorrebbe farvi rinsavire ma...
No, per carità... :)
C'è una fase del gioco in cui per me è stato fondamentale essere in grado di scassinare e borseggiare con perizia :whistle:
immagino tu l'abbia finito:dimmi quale :)
il bellissimo ma maledetto
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)