Autore Topic: [PC][XO][PS4] Kingdom Come: Deliverance (open-world first-person Medieval RPG)  (Letto 79830 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Eh io pure lo prenderei per ps4 quindi a questo punto non so cosa farò...
Sono uno dalla pazienza enorme però c'é un limite a tutto!
Posto che per quanto mi riguarda, purtroppo in queste questioni bug/non bug è comunque molto difficile non dico credere (perchè credo ad Aku che non avrebbe motivo di lamentarsene se non per valide ragioni, e credo a Diego che non sta avendo problemi).
Ci sono giochi che dovevano essere impestati da bug e io non ho avuto alcun problema, ed altri che dovevano essere perfetti ma non lo sono stati per me!
Quindi non so, in teoria sto aspettando ulteriori patch e ottimizzazione dato che non ho fretta, vedrò la situazione più in là. Certo molte cose mi stuzzicano non poco, anche se avverto una certa legnosità in alcune cose.

Ps: pardon per l'OT però Aku, se vuoi un'esperienza OW priva di bug (anche se non punta sulla mole di dialoghi, è diversissimo, fantasy e quant'altro) prendi switch e The Legend of Zelda, fidati (sempre tu non li abbia già!)

OT/
Devo ammettere che a Zelda c'ho pensato.
Ma ho visto quasi tutti i video di The Metaller (sul nostro blog) che ha fatto la più bella run [FULL GAME] a BOTW di tutta YouTube Italia. Ancora oggi arrivano dei complimenti per la super run commentata che ha fatto. A me ha fatto impazzire, sembrava una serie TV.
Quando è finita mi son intristito.

Attualmente, KCD mi ha regalato un'altra sessione di BUG a dir poco unica.
Ho 3 GIGA di bug da montare, un video ce lo faccio al 100% 
 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Io non so che cazzo, di fottuta, maledetta versione hanno i recensori italiani.
Forse hanno la versione che WarHorse gli ha recapitato a casa con la postina bionda e pettoruta che sul sito di poste italiane mostra il Pacco Celere 3.

Su PS4 sto gioco è INAFFRONTABILE

Mi spiace per le tue disavventure, ma (e mi scuso in anticipo per l'ovvietà della domanda, ma è cosa che deve essere chiesta) ha aggiornato il gioco?


Perchè finora (e mi tocco grandemente e lungamente gli zebedei a scopo preventivo) non ho riscontrato niente di quanto ti è accaduto.



Peccato solo che mentre rubi a manbassa dai cadaveri (che chissà come o perché non è reato mentre lo si fa in guerra...) Starta un dannatamissione a tempo. Sei quindi come una caffettiera o un urinale di metallo e lamiera. Ti muovi lento e goffo, ma non hai mezzo centimetro di pelle scoperta eh.
Sei al sicuro dentro il tuo bacinetto, la gorgiera ti protegge il collo, hai uno scudo, gli spallacc...

zzzzzip - un suono esile, sottile, quasi impercettibile.

Una freccia.
Di un cumano. Un ungherese insomma. Da qualche parte. Mi arriva, scava nel petto, e stramazzo al suolo.

Morto stecchito.

D'accordo.
Fesso io ad andare in sovraccarico. Avete ragione.
Riprovo.

Beh, basta livellare un pò "forza" per ovviare a questo inconveniente (Sir Ber-qualcosa a Rattay è li apposta).
Io, attualmente, giro con (vado a memoria):
Cervelliera a campana
Copritesta imbottito
Cubitieri in metallo
Manopole milanesi
Brigantina (trovata in una cassa in mezzo ad un boschetto)
Un copriarmatura imbottito color amaranto (zum-qualcosa)
Copricosce in maglia
Stivali in pelle

Coem armi, mi porto dietro:
Arco da caccia in tasso
Scudo pesante (cambiato ier sera con scudo da giostra)
Mazza chiodata (cambiata semrpe iersera con martello da guerra (trovato in una cassa in mezzo a dei ruderi)
Spada di San Giorgio
Ascia da battaglia
almeno 20 delle seguenti freccie: normali, da caccia, da caccia potenziate, da distanza (di questo sempre non meno di 30).

e mi rimane abbastanza posto per poter razziare e portarmi dietro almeno 5-6 ascie, 2-3 cervelliere, almeno un usbergo, 2-3 cubitiere a piastre, 2-3 gambersoni, 3-4 guanti del cacciatore, 2-3 uniformi; tutti insieme

Una copia in calce (o calci) di quello che dissi più o meno per Hello Games, e quell'herpes sottocutaneo di NMS.

Non mi rammento se eri tra i detrattori di NMS della primissima ora, ma se eri tra quelli temo che le tue disavventure sian solo frutto del karma... :evil:

 :-X ;D ;D

È tutto aggiornato. :D
https://imgflip.com/i/25o44f

Proverò a fare come dici, ma NESSUN gioco mi ha mai regalato così tanto divertimento.

Il Giano Bifronte
Il Grotto Cavallo
Il Fluttuante Saltellante
L'uomo Mulino


Tutto nella prossima puntata de
Le Gaudenti Avventure di Henry figlio di un fabbro :D

pickman mi hai fatto morire
:-*
« Ultima modifica: 03 Mar 2018, 15:24 da Mr.Pickman »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Oggi ho scoperto quanto sia bella l'alchimia,non lo avrei mai detto,è un piccolo gioco nel gioco,dove seguire bene le ricette (che ti sei guadagnato o hai scoperto o comprato).
Bisogna avere i giusti ingredienti,bisogna cuocerli assieme o a parte,bisogna sminuzzare,pestellare,rispettare i tempi di cottura,far bollire,far cuocere a fuoco lento,far raffreddare
Poi si può distillare,oppure no

Che figata
Pensavo fosse un mega stress ed invece è una gran soddisfazione farcela


Ma poi ne dire,sono 20 minuti che sto tentando di seguire i deliri di un torturato a morte,scritti,per tentare di ripercorrere la strada che aveva fatto in vita,per trovare un luogo non meglio specificato e...bo.
Il gioco non mi ha fatto nemmeno capire se questo luogo esista davvero oppure no
Basta,riapro il libro,che qui sono ad un crocevia all'alba,che aspettavo il sole mi indicasse la via (sul libro si parla di "dito di Gesù che mi indicò all'alba)
Mha
Fantastico
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
E tra l'altro finché non impari a leggere non riesci neanche a decifrare le ricette.
L'unica pozione che riesco a riprodurre per ora è quella della grappa del salvatore. I libri di alchimia sono troppo cari.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.287
    • http://loforum.forumattivo.it/
Ma ho visto quasi tutti i video di The Metaller (sul nostro blog) che ha fatto la più bella run [FULL GAME] a BOTW di tutta YouTube Italia. Ancora oggi arrivano dei complimenti per la super run commentata che ha fatto. A me ha fatto impazzire, sembrava una serie TV.
Quando è finita mi son intristito.
Cavatemi gli occhi per quello che ho letto.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Forse ho trovato quello che dovevo ma...non capisco

Qualcuno ha fatto la missione "VALDESI"?
Così ne parliamo in spoiler,minimi eh
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Mappa del tesoro n 5
40 minuti di ricerca certosina
4k soldi :)
Certo...nel rivendere non ci farò nemmeno la metà,ma direi che ha fruttato
Se siete senza soldi fateci un pensiero, che è pure divertente e stimolante
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Forse ho trovato quello che dovevo ma...non capisco

Qualcuno ha fatto la missione "VALDESI"?
Così ne parliamo in spoiler,minimi eh

Io l'ho fatta. Con un pò di fortuna, visto che il testo che ti indica la posizione dei summenzionati valdesi ad un certo punto non sembra corrispondere a quanto presente nel mondo di gioco., ma son riuscito a finirla.

Spoiler (click to show/hide)

Tornando alla tua domanda, di cosa vorresti parlare?


Post Scriptum per Mr. Pickman: se, comuqnue, continui ad avere problemi di trasporto, sappi che (metto sotto spoiler 'chè non è cosa che ti viene detta da alcuno ma che si scopre da se)
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 04 Mar 2018, 23:26 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Spoiler (click to show/hide)
Qui c’è una descrizione del percorso effettivo: http://www.en.magicgameworld.com/kingdom-come-deliverance-waldensians-heretics-testimony-guide/

Non ho il testo inglese davanti, ma sono curioso di sapere se la descrizione ti sembra compatibile con il percorso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Son le due "vedovi piangenti" che son difficoltose da referenziare precisamente: ci sono almento 3* possibili soggetti che rispondono a quella descrizione (ci metto anche quella specie di stai dove viene messe a maturare la paglia per fare il fieno: vero che sono 5 in tutto, ma 4 possono essere raggruppate 2 a 2 e rispetterebbero la condizione "mi ha lasciato riposare alla loro ombra).

Riferendomi all'immagine del link, al punto "8" è la presenza della strada tra i due alberi che, imho, ti porta fuori strada (sorry per la ripetizione): per tutto il testo si ripete di seguire un percorso e ti viene naturale seguire proprio la strada tra i due alberi nel cercare l'indizio successivo.
Per quanto riguarda il punto "9", devo ammettere di non averci pensato: avevo inteso "fine del mondo" come relativizzato al mondo di gioco e, quindi, riferito ai limiti estremi della mappa.
Ed avevo anche mal inteso il punto "12", che nella mia interpretazione, erano il punto "10".

Stante così le cose, è più una mancanza del testo "originale" che prima ti mette dinanzi ad indizi univoci, anzi, direi unici, mentre da un certo punto in avanti gli elementi geografici che potrebbero corrispondere al testo della confessione dell'eretico diventano più numerosi, conducendoti a perdere la diritta via.

E tempo.


*Edit: in realtà mi son ricordato or ora che i riferimenti possibili per le vedove piangenti son 4, visto che sulla riva ovest del laghetto, vicino alla postazione di pesca, ci sono due salici piangenti. Per l'appunto.
« Ultima modifica: 05 Mar 2018, 00:58 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Son le due "vedovi piangenti" che son difficoltose da referenziare precisamente: ci sono almento 3 possibili soggetti che rispondono a quella descrizione...
Forse chi ha scritto la descrizione ha sopravvalutato il videogiocatore medio, pensando che potesse riconoscere due salici (piangenti, appunto).

L'edge of the world, invece, può essere piuttosto arbitrario, immagino.

Altri retroscena sulla traduzione di questo passaggio li ometto, per ovvie ragioni.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Son le due "vedovi piangenti" che son difficoltose da referenziare precisamente: ci sono almento 3 possibili soggetti che rispondono a quella descrizione...
Forse chi ha scritto la descrizione ha sopravvalutato il videogiocatore medio, pensando che potesse riconoscere due salici (piangenti, appunto).

Imho, è il fatto che i due salici son fuori dalle strade "battibili" che ti porta fuori strada: in fin dei conti, gli indizi della confessioni finora si eran sempre localizzati sulla/ai margini di una strada, l'averli messi li, così, in mezzo ad un pratino ai bordi del laghetto ti porta a sottovalutarli come indizi.

Edit: riletto meglio. Il problema dei salici è che ce ne sono due (sono quelli ai quali mi riferivo nei precedenti messaggi) anche sulla riva opposta del laghetto, molto più vicini alla casupola del pescatore. Un giocatore, anche interpretando correttamente il testo, incontra sicuramente per primi quei due salici sulla riva ovest del lago (praticamente sono a due passi dalla casetta del pescatore) e continua alla ricerca di indizi partendo da quelli li.
Difficilmente potrebbe pensare che gli altri salici sulle altre rive del laghetto possano ricollegarsi al testo della confessione, specie considerano che son (fisicamente) scollegati dalla strada percorsa fino ad allora..


L'edge of the world, invece, può essere piuttosto arbitrario, immagino.

Mmmm, si e no. Bastava ricordarsi come era inteso il mondo all'epoca ed il riferimento all'acqua era comprensibile.
A mia discolpa, posso dire che ho affrontato la decifrazione del percorso a sera più che inoltrata: eran le 2 di notte quando ho iniziato il percorso (della serie "vediamo un pò come sono questi indizi, giusto per, tanto tra 5 minuti spengo e vado a letto.." sicomeno. Il campo dei valdesi l'ho trovato alle 5 di notte porcoilmondochechosottoipiedi).

Altri retroscena sulla traduzione di questo passaggio li ometto, per ovvie ragioni.

Peccato.
Certi passaggi (e la loro genesi, sopratutto) son aspetti che mi han sempre affascinato.
« Ultima modifica: 05 Mar 2018, 02:09 da Thar »
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Sono entrato per sbaglio in questo thread e mi sono ritrovato rant epici che mi mancavano dai tempi dell'Amico
* Void attiva notifiche
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Ma ho visto quasi tutti i video di The Metaller (sul nostro blog) che ha fatto la più bella run [FULL GAME] a BOTW di tutta YouTube Italia. Ancora oggi arrivano dei complimenti per la super run commentata che ha fatto. A me ha fatto impazzire, sembrava una serie TV.
Quando è finita mi son intristito.
Cavatemi gli occhi per quello che ho letto.

Lo so, è una bestemmia...l'idea era prendere lo switch, ma poi ho seguito qualche video e mi sono appassionato a questa fruizione "provvisoria". Poi spiegami un giocatore dell'orrido, del trash e del bizzarro, se compra uno switch che cosa trova nella softeca di questa console?
Mi vedi giocare con Nintendo Labo?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Ma ho visto quasi tutti i video di The Metaller (sul nostro blog) che ha fatto la più bella run [FULL GAME] a BOTW di tutta YouTube Italia. Ancora oggi arrivano dei complimenti per la super run commentata che ha fatto. A me ha fatto impazzire, sembrava una serie TV.
Quando è finita mi son intristito.
Cavatemi gli occhi per quello che ho letto.

Lo so, è una bestemmia...l'idea era prendere lo switch, ma poi ho seguito qualche video e mi sono appassionato a questa fruizione "provvisoria". Poi spiegami un giocatore dell'orrido, del trash e del bizzarro, se compra uno switch che cosa trova nella softeca di questa console?
Mi vedi giocare con Nintendo Labo?

Allora a Trevis Strikes Back non potrai mancare  ;)
Lo attendo nolto anche io.
/ OT