Autore Topic: [PC][XO][PS4] Kingdom Come: Deliverance (open-world first-person Medieval RPG)  (Letto 79788 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Bene, bene. Nei giorni scorsi due mini patch già erano uscite, quanto meno stanno sul pezzo, anche se in effetti le performance sono molto instabili, dubito questo aspetto lo risolvano in poco tempo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Io col pad mi trovo per ora abbastanza bene ma sono appena dopo che fanno i titoli iniziali(quindi sulle 4 ore di gioco). Vedrò più avanti come è,l unica cosa per me ingestibile e che cmq fa davvero schifo di suo( a volte si drogano pesante credo chi fa certe scelte) è il sistema di scassinamento! Quello di Skyrim a confronto era il non plus ultra(e già faceva cagare) questo addirittura peggio,e col pad è un incubo. Cmq gioco che ha carattere da vendere,per ora promosso.
PS: i caricamenti soprattutto quello di quando si avvia il gioco sono anticostituzionali...è dai tempi della Amiga che nn ne vedevo uno così lungo(tw3 permettendo XD )
« Ultima modifica: 16 Feb 2018, 09:20 da Valas73 »

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
(tw3 permettendo XD )
ah ecco... per la verità i caricamenti improponibilmente lunghi ce li ha anche

Allora, ieri mi sono imbattuto in una cazzata un po' deludente, nella missione secondaria del MUGNAIO
Spoiler (click to show/hide)
Nel caso migliore, lo script della missione è fatto a cazzo. Ma se invece non è previsto che possa chiuderla col dialogo diventa proprio una cazzata, perché sarebbe un tradimento delle meccaniche di base del gioco.

Confermo che il lockpicking è davvero da fuori di testa. A meno che con l'aumento della skill le cose non si facciano più facili.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Sto gioco è davvero...pc
Sul serio,è quanto più distante dallo spirito console che mi possa immaginare,dalla grafica alle aspirazioni artistiche,al ritmo.
Lo paragonavo mentalmente a Skyrim mentre percorrevo un pezzo di bosco.Nel gioco  bethesda,nello stesso tragitto,avrei combattuto tre lupi,un troll e due banditi.Qui ho raccolto un fungo velenoso perché speravo di metterlo in una pentola random e vedere che accadeva.

  Bello
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
è un gioco spigolosissimo, lontano anni luce da qualsiasi produzione moderna. In realtà, sono convinto che molti dei pregi in odor di realismo adorati da parte dell'utenza siano, invece, veri e propri difetti legati a controlli e struttura dovuti a problemi di programmazione. Sicuramente affascinante per ambientazione, ricostruzione storica e dialoghi (alcuni davvero ottimi), ma sul lato gameplay, dopo circa 5 ore di gioco, ho tutti i dubbi del mondo.
Su One X, qualcuno lo chiedeva, gira decentemente. Alcuni scorci sono davvero belli, ma nelle aree più ampie l'engine fatica a caricare qualche texture più lontana. In realtà, nonostante il Cry Engine venga spesso idolatrato, è un motore che fatica negli open world, secondo me.
Progetto, comunque, ambiziosissimo. Evidentemente troppo per un team relativamente piccolo.

n.b. il sistema di scassinamento, col pad, è chiaramente rotto.
The World's Not Set in Stone

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
@Macca
Si...spigolosissimo
Però davvero certo punto a favore potrebbero essere frutto di "incompetenza"?
Io non credo...
Ciò che ha di buono credo siano i tempi dilatati,la cruda maturità di dialoghi e situazioni,là varie possibilità di giocare davvero di ruolo.
Combattimenti,scassinamento ecc... non so,mi sembrano cose presenti ma non centrali.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
@Macca
Si...spigolosissimo
Però davvero certo punto a favore potrebbero essere frutto di "incompetenza"?
Io non credo...
Ciò che ha di buono credo siano i tempi dilatati,la cruda maturità di dialoghi e situazioni,là varie possibilità di giocare davvero di ruolo.
Combattimenti,scassinamento ecc... non so,mi sembrano cose presenti ma non centrali.
Sì, beh, chiaramente il gioco punta ad altro, ma se anche la deambulazione diventa un problema (si rischia di rimanere incastrati), o le quest se ne vanno a puttane (e capita anche questo), un po' di amaro in bocca resta. A maggior ragione di fronte ad alcune cose davvero molto belle.
The World's Not Set in Stone

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Le quest?? Spero non mi capiti :)
Però io non volevo dirlo fendere nulla,rimarcavo come...le qualità che la gente gli riconosce sono tali,tu avevi detto fossero (in parte) da attribuire alla sua spigolosita'
Ma così,pur parlè

« Ultima modifica: 16 Feb 2018, 20:24 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
tu avevi detto fossero (in parte) da attribuire alla sua spigolosita'


No, no. Non ho detto proprio così ^__^''
Alcuni, molti aspetti piacciono pure a me. Però, dio santo, altri sono davvero da calci nei coglioni. C'è roba che stona con il XXI secolo. E vabbè che nel mondo di gioco siamo nel 1403, ma credo che Nintendo alcune cose le facesse meglio già all'epoca.
The World's Not Set in Stone

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
È una bellissima e magniloquente rottura di cazzo come poche.  :-* ;D
È un simulatore radicale che della micro gestione fa chiave di svolta o insuccesso. Ha idee di game design super old-fashion, like Risen/Arcania mischiate ad altre decisamente interessanti, come i nobili che non ti cagano se sei vestito da pezzente.
Devi mangiare, dormire, lavarti, parlare, farti perquisire, anche analmente - affascinante.
Puoi incastrati in una staccionata, puoi andare in sovraccarico e bloccarti sotto una scala, può non apparire un indicatore, ne possono apparire due. Puoi non salvare quando vuoi.
Se vai a mangiare e metti in pausa, potresti tornare su KCD e trovarti mezzo morto, con la pancia che si crepa dal desiderio di riempirla. Potresti non aprire nemmeno uno scrigno e bestemmiare perché ti si sono rotti tutti i grimaldelli e non hai soldi per comprarli. Potresti cadere da una scala e romperti una caviglia e non avere bende.
Ma puoi anche borseggiare, darti alla macchia, lavorare o far finta. Rubare i soldi, mentire come un laido mendicante, avendo ben più soldi di quanti ne dai a vedere.
Per pochissimi giocatori.
In generale direi di consigliarlo a chi è pronto a suon di Europa Universalis o Nobunaga no yaboo tutti Skyrim/DragonAge/Witcher/Divinity/ players ----> siete avvisati.

I punti di forza sono

Citazione
- Ambientazione straordiariamente realistica (Boemia)
- è talmente minuzioso che è additivo
- il combattimento è interessante
- se non stai attento ad ogni passo/risposta/dialogo può mettersi male
- il gioco salva (a ciclo continuo) se uno non ha pazienza finisce male

but forget

Citazione
- dimenticati un cavallo fino a metà gioco
- puoi decidere cosa fare per dirigere al meglio la tua partita, ma devi fare molta attenzione
- puoi mentire, rubare, infinocchiare i nobili (ma puoi pagarla cara)
- ha un fascino notevole su giocatori vecchi, che ragionano in modo vecchio, e che hanno tanto tempo a disposizione, essendo vecchi o in pensione
- è fortemente simulativo, è il suo punto di forza
- super hardcore
« Ultima modifica: 17 Feb 2018, 09:11 da Mr.Pickman »

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.324
I "forget" a me sembrano tutte figate, in realtà.

Ma i bug espliciti no, ne faccio a meno.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Io vorrei giocarlo subito. Ho troppa paura che sistemino il frame rate. E un gioco medievale non può essere fluido, non scherziamo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Cmq i dialoghi soprattutto nelle cut scene sono fenomenali. Per ora il gioco riesce perfettamente a farti sentire uno del volgo e avere timore e reverenza per la nobiltà. È difficile spiegarlo ma è come se un bel gesto da un nobile che non è né dovuto ne scontato ti facesse davvero stupire o sentire riconoscente perché tu che sei del volgo non hai diritto a ciò. È un gioco di nn farti sentire un eroe e ci riesce benissimo fin ora.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Ma perché le musiche? Le inquadrature e il doppiaggio che sottolineano in maniera precisa la pesantezza di certe situazioni?

Bravi bravi e ancora bravi.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
È difficile spiegarlo ma è come se un bel gesto da un nobile che non è né dovuto ne scontato ti facesse davvero stupire o sentire riconoscente perché tu che sei del volgo non hai diritto a ciò. È un gioco di nn farti sentire un eroe e ci riesce benissimo fin ora.
Vero.
The World's Not Set in Stone