Autore Topic: Affitto giochi tra tfpers  (Letto 2304 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Affitto giochi tra tfpers
« il: 12 Dic 2013, 10:07 »
Stamane, guardando i prezzi dei giochi per ps4 (lol), ed i prezzi della versioni digital (lol^2) stavo pensando quanto mi sarebbe piaciuto spendere indicativamente 1015 euro per giocare ad un giochino e non aver poi lo sbatti di venderlo o altro.
Immagino di non essere il solo che la pensa così, e quindi perchè non mettere su un giro di rental tra di noi ?
Ad esempio:
Affitto di un gioco 10 euro, c'è la possibilità di tenerlo per 1 mese e poi lo si rispedisce. Spese di spedizione a carico dell'affittuario (prioritaria) e con meno di 15 euro si può giocare a tutto spendendo poco.
Ci si guadagna in due e facciamo felici pure le poste

edit

indicativamente i partecipanti sarebbero


pedro_se_rooot
Nihilizem
Scorreggione
marco_zell
Fabrizio1701
« Ultima modifica: 08 Gen 2014, 17:36 da pedro_se_rooot »
oneloveforchi

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: Affitto giochi tra tfpers
« Risposta #1 il: 12 Dic 2013, 22:22 »
Ero tentato di aprire un thread simile, ma pensavo ad una formula sul modello del book-crossing, ovvero senza spese tranne ovviamente quelle di spedizione.
Chi è interessato mette nel mucchio i titoli di cui è disposto a separarsi, e facciamo girare.
Se l'iniziativa interessa posso organizzare la cosa  :yes:
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: Affitto giochi tra tfpers
« Risposta #2 il: 12 Dic 2013, 23:19 »
Io stavo per scrivere di voler metter in palio Lost Planet per 360 ma poi mi son ricordato che ne nuovo costa dieci.
Oh se qualcuno lo vuole io sono qui, sempre cinque euro in meno sono. 8)
Fuck You crisi!

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Affitto giochi tra tfpers
« Risposta #3 il: 05 Gen 2014, 14:20 »
Io ci sto. Per me va benissimo. Ma credo che si può fare solo su determinati generi di giochi.
Mi spiego meglio. Action, adventure, fps, Platform per esempio ok. Ma già rpg, calcio, picchiaduro dove non c'è una fine reale, effettiva, non credo sia il caso. L'rpg poi richiede molto tempo e dedizione.
Poi è chiaro, se uno vuole semplicemente provare un titolo giusto per curiosità, a prescindere dal genere, pure va bene. E' un'idea. Con i pass online però come si fa?
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.647
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Affitto giochi tra tfpers
« Risposta #4 il: 05 Gen 2014, 16:44 »
facciamo felici pure le poste

this. E i postini.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Affitto giochi tra tfpers
« Risposta #5 il: 06 Gen 2014, 13:28 »
Io ci sto. Per me va benissimo. Ma credo che si può fare solo su determinati generi di giochi.
Mi spiego meglio. Action, adventure, fps, Platform per esempio ok. Ma già rpg, calcio, picchiaduro dove non c'è una fine reale, effettiva, non credo sia il caso. L'rpg poi richiede molto tempo e dedizione.
Poi è chiaro, se uno vuole semplicemente provare un titolo giusto per curiosità, a prescindere dal genere, pure va bene. E' un'idea. Con i pass online però come si fa?
Il pass online è personale, quindi se io ti affitto un gioco che lo richiede e vuoi giocarci online te lo compri sullo store.

L'idea di affittarseli tra di noi mi piace.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: Affitto giochi tra tfpers
« Risposta #6 il: 06 Gen 2014, 16:00 »
A 10 spesso è possibile acquistare una copia usata sul mercatino, non so fino a che punto potrebbe sembrare conveniente, a fronte di tutto lo sbattimento per spedire, senza contare i rischi connessi allo smarrimento o al furto delle copie.
L'idea è carina ma mi sembra di difficile realizzazione...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Affitto giochi tra tfpers
« Risposta #7 il: 07 Gen 2014, 11:12 »
Io ci sto, certo sarebbe soltanto per i giochi di ultima uscita (soprattutto per le nuove console) perchè in effetti gli altri con 15 euro si trovano già in giro...
In realtà sarebbe ancora meglio farlo con i giochi in digital, cioè creando un account da far girare, così si evita lo sbattimento delle spedizioni.
Il problema è che bisogna farlo tra persone fidate e va leggermente contro le policy di psn e marketplace  :|

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Affitto giochi tra tfpers
« Risposta #8 il: 08 Gen 2014, 17:39 »
aggiornato il primo post con i partecipanti.

in effetti potremmo fare qualcosa del genere:

i giochi li prendiamo da Devil (bene o male tratta le ultime uscite a prezzi contenuti), e poi ce li giriamo pagando solo le spese di spedizione (solo il cd ovviamente, niente scatole o sarcazzi)
l'idea sarebbe di battezzare una console , punterei alla ps4 e poi vedere come tutto funzica
oneloveforchi

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: Affitto giochi tra tfpers
« Risposta #9 il: 09 Feb 2014, 18:19 »
Bellissima idea. Non ho una ps4,ma lo farei volentieri per i giochi della Wii U, che tra l'altro stentano molto a calare di prezzo..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.