Autore Topic: [Multi] Alien: Isolation  (Letto 92940 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1140 il: 19 Nov 2020, 21:22 »
Provata la mod, son passato a 1440p120 non perchè 4k60 non ci arrivo (ci arrivo) ma perchè è tutto più stabile anche se non servirebbe in sto gioco.

Saggio uaglione.
La motion clarity e la solidità dei 100+ FPS 'sto rendering lo fanno cantare. :yes:


Le planar le tengo on ma non alternate perchè l'effetto specchio è ben fatto ma non specchia tutto, solo la geometria "statica" attorno ai corridoi

Ma sei sicuro?
Perché io ricordo di aver preso degli screen paiura dell'alieno e le vampate del lanciafiamme, perfettamente riflessi. Ma potrei ricordare perfettamente male. :-[


Un'atmosfera cosí Alien che di più non si puó.

Filologicamente è magistrale. :yes:

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1141 il: 19 Nov 2020, 22:17 »
Oh io sarò infantile
Ho una gran voglia di provarlo ma so già che ne sarei terrorizzato e ne sto alla superlarga!! E ce l'ho nel pass e neanche lo dovrei pagare....

Panicooooooo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1142 il: 19 Nov 2020, 22:27 »
Dagli una chance, finchè non provi (sempre che non sia capitato prima in altre occasioni) non puoi sapere, la paura entro certi margini è soggettiva, a me spaventano cose che non tangono ad altri e così via.

A me ad esempio Alien Isolation, insieme a pochissimi altri casi, riuscì a terrorizzare per un semplice motivo, ossia perché  è riuscito con me a catturare quel tipo di tensione ludica (in quanto basata su precise, chiare ma talvolta imprevedibili regole di gameplay) e tensione da esperienza (ossia il puro atto di spaventarsi perchè vedi, senti, avverti quella determinata cosa, magari mentre sei nascosto e non stai propriamente 'giocando' ma sei immerso nel gioco).

Ma ho amato il gioco, una prova la merita, in fondo si può sempre staccare se ci si accorge che è troppo!
« Ultima modifica: 20 Nov 2020, 15:21 da Laxus91 »

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1143 il: 19 Nov 2020, 22:56 »
Dopo lo metto in download e domani se me la sento tento...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1144 il: 21 Dic 2020, 20:51 »
Andate e scroccatene tutti, pure quelli che non giocano su PC dalla Prima Comunione.
Che già è leggero, e la volta che vi verrà il prurito di provarlo lo potrete giocare anche sul termostato smart:
https://www.epicgames.com/store/it/product/alien-isolation/home#

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1145 il: 21 Dic 2020, 21:39 »
 :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1146 il: 22 Dic 2020, 10:04 »
Uff, ogni volta che uppate sto topic spero sia per l'annuncio della versione VR.
Fankulo Teo, la prossima volta ti (vi) segnalo.  :no:

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1147 il: 28 Dic 2020, 15:06 »
Anche questo l'ho fatto stagionare bene.
Avete già scritto tutto, ho poco da aggiungere. Atmosfera alle stelle e gameplay stealth non su binari. Questo è un gioco che capisce Alien e riesce a riproporlo fedelmente su schermo.
Le bestemmie volano ma per ora tengo il punto. Già solo il secondo incotnro con gli umani (quello nello stanzone dopo aver raccolto il sintonizzatore) mi ha bloccato per un po' (prima di capire che strada dovevo prendere) ma ora il famigerato cpaitolo 5 mi sta facendo sudare.
Menzione d'onore al sonoro, questo è un ttolo che se non giocato in cuffia (o o ttimo impianto surround) perde gran parte del suo valore. Il suono è una componente importantissima del gameplay ed è realizzato benissimo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1148 il: 28 Dic 2020, 15:20 »
Assieme a Dragon Age Inquisition, questo è il gioco che più spesso mi riprometto di riprendere (leggasi: ricominciare). Quello che avevo giocato mi aveva entusiasmato, ma difficoltà + ansia mi avevano sconnesso  :(
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1149 il: 28 Dic 2020, 15:40 »
Idem, ma senza difficoltà. Mi è bastata l’ansia. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1150 il: 07 Gen 2021, 10:20 »
Sono prossimo alla fine. Che gioco amisci!
Consiglierei a chiunque lo abbia mollato per sopraggiunta ansia di tenere duro. Ad un certo punto ci si abitua, si inzia a muoversi con meno circospezione e bella parte finale si diventa pure parzialmente sbruffoni.
Diciamo che lo scoglio maggiore inizia alla missione 5 e dure per un 4 missioni circa. In tutta quella parte effettivamente si vive d'ansia. Ogni centimetro è strappato all'alieno. Ogni passo da vivi è una vittoria.
Ma dopo, complice una fase di rilassamento ed alcuni ritrovamenti che facilitano la vita, gli armadietti non saranno più i vostri compagni di gioco primari, inizierete a capire come nascondervi in piena vista, a tenere l'alieno sotto controllo.
Non mancheranno momenti da cardipalma (e meno male) ma sarà tutto più gestibile. E anche la famosa difficoltà (io ho giocato a normal) alla fine si rivelerà parzialmente una chimera. Diciamo che Alien ti spaventa subito, ti terroriza mettendoti di fronte ad un nemico implacabile che pensi non sarà mai gestibile, ma come nel film, il fetente va capito e sarà poi possibile gestirlo.
Tenete duro e giocatelo, questa è una trasposizione perfetta del film. Riesce a coniugare magistralmente gli intenti narrativi di un walking simulator con una giocaiblità degna di tale nome, ne è un connubio perfetto e scazza solamente quando ti manda un po' troppo in giro a tirare leve. Ecco, l'unico appunto che gli muovo è che il titolo avrebbe beneficiato di un paio di livelli in meno onde evitare ridondanza, quellasensazione che alal fine sì, sei in un videogioco che deve per statuto avere una durata minima sindacale (e questo può appensatire quando ti muvi sempre all'interno della stessa stazione a fare le stesse cose)

Pollci su per un titolo coraggioso, non perfetto eppure memorabile
« Ultima modifica: 07 Gen 2021, 10:54 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1151 il: 07 Gen 2021, 10:27 »
Inoltre è anche un titolo invecchiato benissimo lato grafica. Gli ambienti sono coerentemente spartani ma la resa dei materiali ed effetti luminosi e particellari sono eccezionali.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1152 il: 07 Gen 2021, 10:56 »
Giusto gli umani nelle scene di intermezzo sono un po' orridi ma concordo che il resto, anche a sei anni dalla sua uscita, fa il suo dovere in maniera egregia

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1153 il: 08 Gen 2021, 08:38 »
Finito. Mi son fatto pure un brevisimo giro nella modalità sopravvivenza, ma ne avevo a sufficienza.
Gran bel titolo. Nulla da aggiungere a quanto detto in precedenza (giusro che la semtto con le rime baciate). Il livello finale è molto più guidato e trail and error degli altri, ma dovendo chiudere l'arco narrativo glielo si può concedere (ha un paio di momenti "buh!" che fanno letteralmente saltare sulla sedia e che ho apprezzato)
Inizio il 2021 con un #GOTY

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1154 il: 08 Gen 2021, 16:15 »
Hai preso i dlc con Ripley? Fanno molto Alien il film!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................