Autore Topic: [Multi] Alien: Isolation  (Letto 92881 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1035 il: 04 Mag 2017, 10:14 »
Tutto vero e sono d'accordo Xi ma se io devo stare in un armadietto mezz'ora in luogo di 10 minuti semplicemente lo mollo.
C'è chi la chiama tensione e chi rottura di palle.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1036 il: 04 Mag 2017, 10:15 »
con l'alieno che fa la perquisa che manco la finanza alla Stazione Principe...

 :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1037 il: 04 Mag 2017, 10:20 »
Ultima sessione, post-lavoro:
Devo sbloccare il sarcazzo per l'accesso allo stoppardi, ottengo la torcia al plasma, entro nella stanza controllando il sensore. C'è un androide e con lui di mezzo non posso accedere al terminale e l'alieno è nei paraggi...attendo in un armadietto i miei 5 minuti che l'alieno finisca la sua perlustrazione, va via, esco e randello l'androide e rientro nell'armadietto perchè ovviamente l'alieno è stato richiamato dal rumore di lotta...passano altri 5 minuti con l'alieno che fa la perquisa che manco la finanza alla Stazione Principe...l'alieno esce dal range, esco dall'armadietto e l'alieno spunta in fondo al corridoio non segnalato, rientro nell'armadietto e riparte la perquisa. Dopo 5 minuti finalmente riesco a uscire dall'armadietto, vado verso il terminale e taaaac...alieno che mi spunta dall'altra parte della stanza. Attendo sotto al tavolo 3 minuti, finalmente se ne va...sblocco il sarcazzo e mi viene comunicato di andare a Baciastafa per compensare il soffocone. Vado e dell'alieno non v'è traccia. Arrivo lì e pure l'alieno arriva, pur non avendo fatto rumore. Ci sta. Mi infilo in un armadietto e attendo...attendo...la perquisa ora è più raffinata va avanti e indietro...passano altri 5 minuti. Alla fine decide di andars...no, torna...e gira gira gira...poi se ne va e finalmente salvo. Mezz'ora di gioco per fare 100Mt tra un armadietto, un tavolo e un mobiletto dell'Ikea.
Ora, mi spiegate esattamente cosa il livello HARD porta in più a questo gioco oltre al dilatarsi dei tempi?
Quali mirabolanti combo occorre ricordare affinando la propria memoria muscolare per svangarla in questo gioco? Quale timing occorre limare per riuscire a superare la sfida hard di Alien? Quanto accurata deve essere la pianificazione per riuscire ad aggirare gli ostacoli che il gioco pone? Quali difficili puzzle hai davanti rispetto alla normal?
Bel gioco, eh? Veramente bello...ma mai come in questo caso la solita, puerile questione del "giocalo ad hard" è veramente superficiale, visto che influisce solo sulle tempistiche di completamento. Posso capire in un action o in qualunque altro gioco ma qui è solo questione di tempo da poterci dedicare non chissà quali abilità...altrimenti, veramente, spiegatemi quali tecnicismi, tattiche complesse e combat system avanzato siete stati costretti a studiare per poter superare con abilità questo mirabolante livello hard.
Speriamo che il seguito di Alien: Isolation sia un film, così non cagate più il cazzo.
 :yes:

 :D

Kabu il tuo problema non è il settaggio della difficoltà, ma che giochi solo ed esclusivamente con gli armadietti.  :yes:

Alien Isolation è anche un gioco di snakeare vicino all'alieno, si può fare anche ad hard.
Se ogni volta che lo vedi vai a infilarti nell'armadietto, è ovvio che sto gioco ti fa cagà...  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1038 il: 04 Mag 2017, 10:22 »
E a volte devi correre e basta, o addirittura sfruttare la presenza di altri umani come diversivo.
Un gioco di paura dell'alieno ma anche di se stessi... :educated:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1039 il: 04 Mag 2017, 10:23 »
Ma la differenza non e' il tempo che passi negli armadietti, quella e' uguale, cambia che ad hard ha i sensi piu' affinati, quindi ti vede e sente dove a normal non ti vede e non ti sente.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1040 il: 04 Mag 2017, 10:25 »
Si' immagino come avere gente che ti parlava in cuffia della peperonata mangiata a cena potesse aumentare l'immedesimazione in maniera incredibile :yes:

Ahahah, no no, abbassavo cmq il volume tranquillo, però si chiedevano perchè scomparivo e perchè parlavo bassissimo all'improvviso. :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1041 il: 04 Mag 2017, 10:25 »
Tutto vero e sono d'accordo Xi ma se io devo stare in un armadietto mezz'ora in luogo di 10 minuti semplicemente lo mollo.


infatti non capisco cosa ci sia di divertente come in tutti i giochi di scappare & nascondersi* (tranne quello live action, nascondino era il mio gioco preferito....anche perchè nessun mio amico cercava di ammazzarmi), come ho scritto precedentemente sono sicuro che sia un bel gioco ma per i miei gusti non ho trovato spunti ludici con cui divertirmi, infatti per tagliare la testa al toro l'ho mollato dopo boh, 4h se non sbaglio e se non si fosse chiamato "Alien: Isolation" probabilmente non l'avrei mai preso.

*a parte Silent Hill Shattered Memories su PSP, lì si scappava e basta ma era facile, quindi me lo sono goduto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1042 il: 04 Mag 2017, 10:29 »
Ma a me piace eh? Siete voi che pensate che non mi stia piacendo perchè lo gioco a normal.
 :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1043 il: 04 Mag 2017, 10:32 »
Ma a me piace eh? Siete voi che pensate che non mi stia piacendo perchè lo gioco a normal.
 :D
E' un forum di videogiocatori, proiettiamo i nostri fallimenti nella vita reale qui.
Quindi se non ti fa soffrire vuol dire che non ti piace ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1044 il: 04 Mag 2017, 10:34 »
Ok, ci sta.
 :D

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1045 il: 04 Mag 2017, 10:56 »
Ma la differenza non e' il tempo che passi negli armadietti, quella e' uguale, cambia che ad hard ha i sensi piu' affinati, quindi ti vede e sente dove a normal non ti vede e non ti sente.

Eh, glielo dico da mezz'ora ma niente. :D
Cambia anche la resistenza ai danni
Spoiler (click to show/hide)
, comunque: quindi niente rambate gratuite.
Il problema (l'unico, a mio avviso) di questo gioco è la durata: potevano tranquillamente tagliare via un paio d'ore. Ma lì la difficoltà non c'entra.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1046 il: 05 Mag 2017, 02:13 »
Alien Isolation è anche un gioco di snakeare vicino all'alieno, si può fare anche ad hard.
Ad hard ci sono riuscito talmente poche volte che non ci provavo neanche più.
A normal ci sono tutte una serie di situazioni che si possono provare con un successo maggiore.

Il continuo morire mi ha completamente rotto la sospensione dell'incredulità.
Ormai non ero più un personaggio in fuga da un alieno, ero io che debuggavo degli script, selezionando quei pochi che mi garantissero una percentuale di successo più alta. Divertimento prossimo allo zero.
Passato a normal me lo sono gustato di più.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1047 il: 05 Mag 2017, 10:10 »
Passato a normal me lo sono gustato di più.

Per me hai fatto benissimo.
Uno deve giocare nella maniera in cui si diverte di più, senza dare troppa corda a imposizioni o consigli esterni.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1048 il: 06 Mag 2017, 19:21 »
Sono al reattore...questo manca per finirlo? Non ne posso.più.

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #1049 il: 07 Mag 2017, 00:02 »
Oggi ho rivisto Alien per la 28 volta credo, molto meglio che farmi il sangue acido con Juve Toro. E niente, lo sto reinstallando, è tempo di rigiocarlo.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.