Autore Topic: [Multi] Alien: Isolation  (Letto 92900 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #975 il: 19 Gen 2016, 09:21 »
ok, dopo aver appurato che c'e' per ps3  :), che dite vale la pena?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #976 il: 19 Gen 2016, 09:25 »
Visto che non ti caga nessuno ti cago io (che il gioco non l'ho giocato e la PS4 non ce l'ho) ponendoti una domanda...ha senso giocare un gioco pensato per next gen su old gen in prospettiva "canto del cigno"?
Io aspetterei di giocarlo al meglio, non ha filosoficamente nessun senso prenderlo ad handicap.
Ed infatti io aspetto.
Idem cose come GATV, MGS:TPP, TLOU etc

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #977 il: 19 Gen 2016, 10:46 »
ok, dopo aver appurato che c'e' per ps3  :), che dite vale la pena?
Non so come sia su PS3, ma in questo gioco l'aspetto tecnico è di fondamentale importanza come supporto alla ricercatezza dello stile grafico, che intende richiamare la tecnologia del futuro sognata ai tempi.
L'ideale sarebbe giocarlo su Pc, ma in mancanza d'altro Ps4 o One sono d'obbligo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #978 il: 19 Gen 2016, 10:51 »
Non mi pare che sto gioco abbia chissà quale aspetto grafico. Le ambientazioni sono abbastanza normali e scarne. Corridoi di un'astronave, per dire. Potranno essere più definite le texture, ma non è che c'è rischio pop up o altro.
Quindi se l'IA non è uscita castrata (basta leggere un paio di recensioni per capirlo, credo) lo si può giocare tranquillamente. Il bello del gioco è il nascondino con l'alieno, non altro.
E le versioni ps3 di Mgs5, Last of Us e Gta5 sono dei grandi risultati per la console, se non si ha l'intenzione di passare a ps4 a breve è d'obbligo recuperarli.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #979 il: 19 Gen 2016, 11:18 »
il senso e' questo: non prendo la ps4 per ora, quindi se c'e' ancora qualcosa di valido per ps3 perche' non giocarlo? era questo il senso della mia domanda, vale la pena o no? Non credo sia tutta "grafica" no (che poi tra ps3 e ps4 non e' che ci sia tutto sto salto immenso di potenza)?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #980 il: 19 Gen 2016, 12:01 »
Compralo senza remore, è un bel gioco.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #981 il: 19 Gen 2016, 12:29 »
il senso e' questo: non prendo la ps4 per ora, quindi se c'e' ancora qualcosa di valido per ps3 perche' non giocarlo? era questo il senso della mia domanda, vale la pena o no? Non credo sia tutta "grafica" no (che poi tra ps3 e ps4 non e' che ci sia tutto sto salto immenso di potenza)?

In questo senso vai tranquillo.
Il piatto forte del gioco non è certo la grafica, pure su PS4.

Se vuoi un mio giudizio lampo, AI dura un filino troppo per come è strutturato (hide&sneaking con l'alieno) però è sicuramente un titolo meritevole e d'atmosfera. Alcuni lo hanno letteralmente adorato.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #982 il: 19 Gen 2016, 12:37 »
Secondo me la componente grafica è fondamentale per restituire esattamente il feeling del design tipico di Alien. Proprio in questo gioco in cui il design si esprime tramite superfici lisce e lucide, contrasti di colori netti e linee pulite, la definizione di una texture, la mancanza di aliasing ma soprattutto la gestione dell'illuminazione fanno una enorme differenza nella resa della componente esplorativa.
Gli ambienti sono talmente ben ricreati che sarebbe degno di una passeggiata anche in mancanza dell'alieno, ogni azione, dall'uso dei terminali al ricablaggio delle scatole di derivazione è fatto di gesti fisici animati che godono della resa dei materiali e della loro illuminazione, proprio perchè il film era fatto più di make up e scenografie fisiche che non di arida CG, e gli autori proprio quei set e la loro verosimiglianza fisica hanno cercato di ricreare nel gioco.
Il titolo vale la pena in sè, ma spogliato della componente visiva secondo me perderebbe molto.
Come canto del cigno di Ps3 ti consiglierei più MGSV, che non presenta differenze drammatiche con la versione Ps4, o Valkyria Chronicles...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #983 il: 19 Gen 2016, 15:03 »
Secondo me la componente grafica è fondamentale per restituire esattamente il feeling del design tipico di Alien. Proprio in questo gioco in cui il design si esprime tramite superfici lisce e lucide, contrasti di colori netti e linee pulite, la definizione di una texture, la mancanza di aliasing ma soprattutto la gestione dell'illuminazione fanno una enorme differenza nella resa della componente esplorativa.
Gli ambienti sono talmente ben ricreati che sarebbe degno di una passeggiata anche in mancanza dell'alieno, ogni azione, dall'uso dei terminali al ricablaggio delle scatole di derivazione è fatto di gesti fisici animati che godono della resa dei materiali e della loro illuminazione, proprio perchè il film era fatto più di make up e scenografie fisiche che non di arida CG, e gli autori proprio quei set e la loro verosimiglianza fisica hanno cercato di ricreare nel gioco.
Il titolo vale la pena in sè, ma spogliato della componente visiva secondo me perderebbe molto.
Come canto del cigno di Ps3 ti consiglierei più MGSV, che non presenta differenze drammatiche con la versione Ps4, o Valkyria Chronicles...


https://www.youtube.com/watch?v=4GP8EW-hpbE

non mi pare tutta sta gran differenza, o queste sono "non in game"?

o forse temi che essendo meno realistica la grafica faccia "meno paura"?
p.s. questo fattore conta per me perche' fino ad ora mai avuto paura in un vg, neanche nei vari fatal frame.
« Ultima modifica: 19 Gen 2016, 15:05 da xkp »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #984 il: 19 Gen 2016, 15:32 »
Sembra che abbiano fatto un buon lavoro su Ps3 (o pessimo su Ps4, ma tant'è), quindi direi che puoi andare tranquillo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #985 il: 19 Gen 2016, 15:49 »

https://www.youtube.com/watch?v=4GP8EW-hpbE

non mi pare tutta sta gran differenza, o queste sono "non in game"?



Graficamente non cambia chissà cosa, vai tranquillo.
Mi pare chiaro che non sei uno che conta i pixel e la Sevastopol ti apparirà terrorizzante tanto su PS3 quanto su PS4.

Il problema potrebbe essere quello del frame rate che, in base alla tua sensibilità, può essere troppo incerto per fornire un'esperienza appagante. Se invece non sei uno che si formalizza con framerate ballerini e qualche occasionale freeze, secondo me puoi giocarlo e goderne tranquillamente.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #986 il: 15 Mag 2016, 13:42 »
Volevo ringraziare l'esistenza di questo thread per avermi permesso di conoscere sto gioco che avrei altrimenti completamente ignorato.

Come gia' detto l'ho giocato su ps3, la grafica e l'atmosefa sono STREPITOSE. Certo c'e' un calo di framerate in particolari situazioni (solo un paio pero' veramente vistore) le porte in alcuni casi
ci mettono tanto ad aprirsi (mentre sotto la play carica il livello "che verra'") ma questo rende piu' pauroso
il tutto.
Insomma il calo di framerate mi e' risultato indifferente.
Avrei solo una domanda a chi lo ha giocato ps4. Quando ripley si mette il casco per uscire dalla stazione,
e lo tiene in mano per indossarlo, si vede per caso anche il suo viso riflesso? Nella ps3 non succedeva...

Grazie a tutti e se avete altri capolavori poco conosciuti per ps3 segnalatemeli grazie.

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #987 il: 15 Mag 2016, 13:54 »
Mi pare di sì, oltre alle goccioline di vapore acqueo provocate dal respiro. Prova a vedere su YouTube 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #988 il: 25 Apr 2017, 20:33 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #989 il: 25 Apr 2017, 21:30 »
 :) ho il pannolone già pronto