Autore Topic: [Multi] Alien: Isolation  (Letto 92918 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #900 il: 04 Mag 2015, 10:39 »
Grazie, ma a parte girovagare liberamente, volevo sapere se fosse necessario deviare autonomamente dal percorso del gioco per tornare indietro utilizzando i congegni appena presi o se semplicemente il level design del titolo, come mi è parso che facesse fino ad ora, naturalmente ci faccia tornare nei luoghi già visitati con la possibilità di aprire quella porta lì che prima non si apriva.

Edit: ho letto in giro per la rete che a meno che non si vada dritto per dritto verso ogni singolo obiettivo, il titolo non lesina backtracking a palate, pare sia difficile dimenticare una sola porta chiusa...


NI.

imho il gioco non spinge assolutamente sul backtracking, per niente. Il che forse per alcuni è un bene, ma per me un gioco metroidvania su Alien ci stava stra da dio. Invece la scelta spetta totalmente a te, io infatti alcune cose le ho recuperate, altre le ho lasciate indietro perché non ricordavo assolutamente dove fossero le zone che andavano visitate con un determinato oggetto ( vedi le stanze col gas )
e dato che il gioco è abbastanza lungo sono arrivato al finale sazio e non ho sentito l'esigenza di girarmi mezza nave con una mappa / non mappa e senza una visione globale d'insieme ( chesso una mappa dove vedi tutto, alla metroid o castlevania ad esempio)


discorso Ansia:

il gioco va giocato perlomeno a Difficile. E' tosto ma se vuoi vedere la vera IA dell' alieno devi giocare a sto livello, non c'e' ne.  Si, ansia a pacchi nel caso.


« Ultima modifica: 04 Mag 2015, 10:41 da lawless »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #901 il: 04 Mag 2015, 11:52 »
Jump82...magari inizialo veramente a difficile,ma quando/se ti sembra il caso,non esitare ad abbassare.Magari non vedi l'I.A. dell'Alieno come la intendono loro,ma ti godi il gioco nella tua giusta dimensione.
Ovvio ripetere che iniziare a difficile è buono e giusto,perchè magari è perfetto per quel che cerchi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #902 il: 04 Mag 2015, 12:40 »
Jump82...magari inizialo veramente a difficile,ma quando/se ti sembra il caso,non esitare ad abbassare.Magari non vedi l'I.A. dell'Alieno come la intendono loro,ma ti godi il gioco nella tua giusta dimensione.
Ovvio ripetere che iniziare a difficile è buono e giusto,perchè magari è perfetto per quel che cerchi
conoscendomi mi sa proprio che il massimo tollerabile sarà normal....non riuscirei a sopportare ansia+difficile, va bene una sana sfida ma potrei anche non divertirmi quindi andrò di normal ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #903 il: 25 Giu 2015, 00:32 »
Finalmente l'ho iniziato "seriamente" anche io.
Ho qualche dubbio sul gioco in se, non fugato dalle prime ore di gioco. Ma ne parlerò quando avrò più ore all'attivo col gioco.

Per ora ho invece un dubbio inerente al gioco.
(metto spoiler va...)
Spoiler (click to show/hide)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #904 il: 25 Giu 2015, 00:34 »
Spoiler (click to show/hide)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #905 il: 25 Giu 2015, 01:44 »
OK grazie mille  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #906 il: 25 Giu 2015, 02:03 »
Puoi perdere collectibles e progetti avanzati in giro ma l'equipaggiamento base te lo sbattono in faccia, quindi non corri alcun rischio di lasciarlo indietro. Oddio, anche il resto puoi sempre tornare indietro a recuperarlo... se ne hai il coraggio  :scared:

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #907 il: 25 Giu 2015, 02:08 »
C'è stato un pezzo che ho fatto a notte fonda: stavo prendendo sonno col pad in mano, e ho pensato di aver salvato senza accorgermi che c'era un progetto (quello appunto della torcia) da raccogliere. Per questo chiedevo...  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #908 il: 25 Giu 2015, 08:59 »
La torcia a ioni con i suoi upgrade è una lancia termica e la trovi più o meno a metà gioco.
L'ho ripreso in mano poco fa e devo dire che su PS4 la resa grafica di alcune superfici ed alcuni effetti luce è tuttora ineguagliata. Sarà anche perché l'ambiente è molto essenziale.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #909 il: 25 Giu 2015, 09:05 »
Sarà che arrivavo da Wolfenstein The New Order e i suoi 60 fps, ma tecnicamente Alien Isolation mi ha un filino deluso, sebbene abbia apprezzato tantissimo il recupero iconografico delle scenografie del primo film.
Al di la di tornare a muoversi come un paracarro, gli ambienti (che sono sicuramente d'atmosfera) mi sembrano piuttosto basici. Sono al terzo capitolo, quindi ho tutto il tempo di venire smentito, ma ho come l'impressione che gli screens promozionali fossero ben più lavorati (sai che novità ^_^).

Comunque decisamente meglio quando
Spoiler (click to show/hide)
Attendo di valutare la sensazione dopo un po' di ore di gioco, comunque...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #910 il: 25 Giu 2015, 12:37 »
Io l'ho interrotto a circa 2/3, ma lo devo riprendere.
L'unico difetto che gli trovo e che molte volte devi rifarti lo stesso pezzo perchè l'alieno di fotte.
Può essere frustrante.
Mi sa che devo abbassare il livello da difficile (consigliato dal gioco stesso) a normale.  :(
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #911 il: 25 Giu 2015, 13:40 »
 :no:
A 2/3 ormai lo scoglio grosso dovresti averlo superato (cap 5). Persevera!

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #912 il: 25 Giu 2015, 13:51 »
Il 5 io l'ho passato senza penare troppo. Il 6 mi ha distrutto.
Switch a medio e tanti saluti
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.740
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #913 il: 25 Giu 2015, 13:52 »
:no:
A 2/3 ormai lo scoglio grosso dovresti averlo superato (cap 5). Persevera!
Intendevo due terzi del gioco.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #914 il: 30 Giu 2015, 17:43 »
In pochi hanno finito Alien Isolation

Io non ne sono per nulla sorpreso.
Questo gioco ha tutto per farsi volere bene. Un recupero strepitoso dell'immaginario del primo film, un concept che ben si sposa al senso orrorifico/survivalistico della pellicola. Ma mentirei se non dicessi che alla fine del sesto capitolo, ho già le palle piene di girare col sensore in mano aspettando che l'alieno o il sintetico passi. Credo sia questo il suo più grande difetto. Ha un quid troppo insistito, e una longevità troppo lunga (se non erro i capitoli sono quasi 20) perchè il gioco non possa venire a noia.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205