Autore Topic: [Multi] Alien: Isolation  (Letto 92889 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #855 il: 26 Mar 2015, 22:16 »
Fatto!
Torno ora da una mega sessione culminata con la fine del gioco.
Mi duole dirlo ma veramente dopo il settimo capitolo si ha la sensazione che il gioco la tiri troppo per le lunghe.
Fondamentalmente vengono a mancare tutti i fattori di sfida e tensione accumulati fino a quel momento.
Però quando funziona è bello, bellissimo.

E ora due domandine che presumo rimangano senza risposta:
Quando si arriva sul ponte della Torrens si sente ripetutamente il verso dell'Alien, ma è una cosa voluta o no?
La seconda la metto sotto spoiler:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #856 il: 27 Mar 2015, 00:50 »
Io non sono neanche sicuro che "imparino", è tutto molto casuale. In particolare il primo segnalatore acustico che ho lanciato non l'ha neanche sentito...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #857 il: 27 Mar 2015, 02:23 »
La lunghezza e' una cosa che sto notando anche io, sono alla decima missione (e so che in totale sono 19) e ho fatto 18 ore di gioco  :scared:
Io sono uno di quelli che, anche con uno xenomorfo alle spalle, non riesce a non perlustrare ogni singolo anfratto della mappa*, pero' se grosso modo tutte le missioni sono lunghe uguali, ho altrettante ore di gioco davanti. Ora come ora la cosa non mi spiace, me lo sto ancora godendo, ma non vorrei che effettivamente ad un certo punto subentrasse la noia e non mi godessi le ultime ore (che di abbandonarlo non se ne parla!).

Tra l'altro, per la priva volta da quando l'ho iniziato, la scorsa notte ho "finalmente" sognato di essere braccato dall'alieno. Un risveglio felice nel cuore della notte :D


*solo nella stazione medica credo di essermi bruciato un paio di stanzette, perche' mi sono fatto prendere dal panico e messomi in salvo ho detto col cazzo che torno indietro :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #858 il: 27 Mar 2015, 07:24 »
Che abbiano voluto allungare il brodo (sbagliando) e' palese. Probabilmente avevano paura di ricevere critiche sulla lunghezza. Anyway, il gioco e' talmente buono che glielo si perdona.

Nn passo sopra ad altro, ci sono cose che nn dovrebbero esserci, dato che..

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #859 il: 27 Mar 2015, 09:07 »
Finito ieri sera! Alcune missioni sono comunque più corte e semplici di altre. La 10 per esempio è infinita, le ultime tre me le sono fatte in un paio di ore.
Che dire, posso solo confermare quanto di buono detto finora. Atmosfera a pacchi, grafica su PS4 molto bella da vedersi magari facilitata dalla spartanità delle ambientazoni.
Avvalorano moltissimo l'esperienza sia la possibilità di variare l'approccio di ogni pezzo (da 2/3 di gioco in poi ci sono sia armi che diversivi per tutti i gusti) sia il fatto che al 90% il pattern dell'alieno è random, sia l'eccellente IA dei nemici soprattutto l'alieno.
Nel finale (a livello difficile) poi non è più possibile usare solo la modalità stealth muovendosi pianissimo e non facendo rumore perché non se ne esce e quindi ho dovuto alternare fasi di nascondino a fasi di violenza e fuga rocambolesca. L'ho finito senza uccidere umani. Penso che lo rigiocherò più avanti per il trofeo di uccidere 10 umani.

Ultima nota:
Spoiler (click to show/hide)

In ogni caso sono veramente sazio non avrei gran voglia di giocarmi un seguito, da oggi mi rilasserò con...
Bloodborne :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #860 il: 27 Mar 2015, 10:39 »
Io non sono neanche sicuro che "imparino", è tutto molto casuale. In particolare il primo segnalatore acustico che ho lanciato non l'ha neanche sentito...
Impara, impara.
Col
Spoiler (click to show/hide)
Con gli altri gadget invece non saprei avendoli utilizzati pochissimo però non vedo perché dovrebbe essere diverso.
Alcuni utenti ad esempio dicono che abusando della bomba acustica l'alieno capisce il bluff e manco va più a controllare.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #861 il: 28 Mar 2015, 07:34 »
Ma quanto è lunga e figa la missione numero...
Spoiler (click to show/hide)
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #862 il: 28 Mar 2015, 13:29 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #863 il: 29 Mar 2015, 15:19 »
Con lunghissima sessione pomeridiana sono arrivato alla fine. Dall'arrivo sotto al reattore alla conclusione tutto in una tirata.

Spoiler spoiler spoiler

Spoiler (click to show/hide)

In generale comunque atmosfera a pacchi, divertente, con un livello di sfida (a livello hard) perfetto, difficile ma non frustrante o scorretto.

Bravi Creative Assembly :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #864 il: 29 Mar 2015, 15:56 »
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Citazione
Bravi Creative Assembly :yes:
:yes:

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #865 il: 29 Mar 2015, 17:27 »
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Citazione
Bravi Creative Assembly :yes:
:yes:

Dici
Spoiler (click to show/hide)

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #866 il: 29 Mar 2015, 20:31 »
bravo lenin, buona analisi, soprattutto sulla cosiddetta "parte filler" che filler non è ma ha un senso nell'economia dell'intera esperienza, non è buttata lì a caso per farlo durare di più. Forse poteva durare meno?sì, ma è come nei film, bisogna capire i momenti e dopo il capitolo 10, se non erro, se il gioco avesse continuato in quel modo mi veniva un infarto prima dei titoli di coda.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #867 il: 29 Mar 2015, 21:58 »
Dici
Spoiler (click to show/hide)
https://www.youtube.com/watch?v=9KLdonPA-3w
Da 11:40, il verso per me è dell'Alien.
Ingame si sente meglio.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #868 il: 30 Mar 2015, 00:28 »
A me non sono dispiaciute le parti con gli umani e con i sintetici. Sono l'unico?
Danno più varietà, e l'IA degli umani è comunque molto buona.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #869 il: 30 Mar 2015, 04:32 »
Da 11:40, il verso per me è dell'Alien.
Ingame si sente meglio.

Non sento nulla :D

Comunque quando l'ho giocato non mi e' parso assolutamente. I rumori dell'alieno si iniziano chiaramente a sentire una volta giunti sulla Sevastopol.

La parte con gli androidi non mi e' spiaciuta, pero' posso capire se qualcuno abbia mollato il gioco. C'e' un chiarissimo calo di tensione e se uno non e' appassionato della saga non so quanto possa essere spinto ad andare avanti. Io ieri alla quinta ora di gioco consecutiva ero uno straccio, ma col cazzo che avrei mollato quando sentivo che la conclusione era vicina. Si', mi ha messo una discreta fotta 'sto gioco, e considerando che di base odio gli horror/survival game e' un risultato che vale doppio :yes:

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum