Autore Topic: [Multi] Alien: Isolation  (Letto 92865 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #810 il: 15 Mar 2015, 10:55 »
 :yes: :hurt:

In più little Ripley non è proprio un cecchino (o il gioco bara) quando si tratta di tirare molotov all'alieno.
Un'altra cosa bellissima/bruttissima delle molotov è il realismo dell'effetto luminoso. In livelli scuri come quello dove sono io, accendendo una molotov la gran luce che si porta in una mano non ti fa vedere quasi niente di quello che c'è intorno.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #811 il: 16 Mar 2015, 08:43 »
Certo che l'atmosfera non e' che siano riusciti a ricrearla proprio benissimo...  :scared:

Fatte un paio d'ore, e nonostante l'alieno non lo avessi ancora incontrato ma lo sentissi avevo gia' tantissima paura  :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #812 il: 16 Mar 2015, 08:54 »
Certo che l'atmosfera non e' che siano riusciti a ricrearla proprio benissimo...  :scared:

Fatte un paio d'ore, e nonostante l'alieno non lo avessi ancora incontrato ma lo sentissi avevo gia' tantissima paura  :yes:

 :suspious:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #813 il: 16 Mar 2015, 08:58 »
Mi devo ricordare che su TFP il sarcasmo viene colto solo di rado.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #814 il: 16 Mar 2015, 09:03 »
in effetti...:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #815 il: 16 Mar 2015, 09:10 »
Mi devo ricordare che su TFP il sarcasmo viene colto solo di rado.

Oh, io appunto non capivo se eri sarcastico o se ti eri solo espresso male (su TFP succede tante volte anche quest'ultimo caso)  ;)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #816 il: 16 Mar 2015, 10:07 »
Il gioco è la sintesi perfetta delle atmosfere di Dead Space (1 e 2) con l'impostazione e il gameplay di Outlast.
Entrambi titoli che ho amato moltissimo.
E li supera entrambi.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #817 il: 17 Mar 2015, 02:49 »
Ma ditemi, e' ottimizzato particolarmente bene, non e' particolarmente esoso in termini di richieste oppure il mio Asus G75 spacca ancora dopo due anni e mezzo?

Perche' mi gira a 1080p, tutto ultra a 60fps+
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #818 il: 17 Mar 2015, 10:05 »
Più che altro mi sembra che sia veramente modesto dal punto di vista grafico.
Comunque ci sto giocando anche io, ho appena preso
Spoiler (click to show/hide)
Per ora sentimenti contrastanti.
A livello di atmosfera più o meno ci siamo, ma il gameplay lo sto trovando troppo limitato. Più che altro lo stealth mi sembra troppo povero di opzioni, oltre al mero nascondersi quando l'alieno nel suo girovagare a random capita nella tua zona. A quel punto l'unica cosa che puoi fare è restare fermo ad aspettare a volte anche per un tempo considerevole che si decida a togliersi di torno.
Può darsi che mi sfugga qualcosa comunque, in caso segnalatemelo. I gadget non sono riuscito finora ad utilizzarli con efficacia, e la maggior parte di essi mi sembra utile solo in caso di emergenza, ovvero solo dopo essere stati scoperti.
Altro appunto, la narrazione molto prevedibile e poco coinvolgente finora.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #819 il: 17 Mar 2015, 11:49 »
Non è che sia modesto dal punto di vista grafico. E' che i corridoi e l'arredo, coerentemente con l'ambientazione, sono molto essenziali quindi non ci sono molti poligoni da muovere. Ma gli effetti luce, i riflessi, il fuoco, il fumo sono eccellenti, almeno questa è la mia impressione su PS4.
Vorrei vedere se ci fosse una foresta all'interno di Sevastopol (se c'è non ci sono ancora arrivato).
Lì si vederebbe se effettivamente si sono impegnati poco con la grafica o se invece ci sarebbero cali di framerate.

Per quanto riguarda il gameplay io invece lo trovo appagante e uso spesso un po' tutti i giocattoli a disposizione:
Utilizzo spesso i diversivi sonori verso tutti.
Ho trovato essenziali in un paio di punti le granate flash (considera che sto cercando di completare il gioco senza uccidere umani per il relativo trofeo) magari unite a un fumogeno.
Per gli androidi l'unica cosa che funziona oltre il nascondino è la EMP che mi ha salvato il culo una volta. A livello hard non riesco proprio a tirali giù neanche col tonfa elettrico (bruttissima traduzione) e pistolettate.
Sono al tuo stesso punto, appena preso (e provato) il lanciafiamme. In effetti adesso l'alieno fa meno paura, probabilmente ne risentirà anche l'atmosfera ansiogena.

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #820 il: 17 Mar 2015, 12:12 »
un po è anche perchè è un corridoione tutto indoor alla doom 3 sicuramente, ma il motivo principale è che è la versione pc è ottimizzata da Dio, il titolo che più di tutti sin ora ha sfruttato le potenzialità delle dx11 per ridurre il carico computazionale sulla cpu. E no , non è modesto, davvero, usa quasi tutte le tecniche rendering più avanzate disponibili attualmente (http://community.amd.com/community/amd-blogs/amd-gaming/blog/2014/10/07/high-tech-fear--alien-isolation), a partire dalla pipeline physical based per i materiali che è da sbavo continuo.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #821 il: 17 Mar 2015, 12:34 »
Ho usato il termine modesto proprio perché il gioco si svolge tutto in stanzine e corridoi, infatti all'inizio quando l'ho visto ho proprio pensato a Doom3.^^'
Probabilmente sarà ottimizzato alla grande, non lo metto in dubbio. La cura riposta nei dettagli si nota in illuminazione, effettistica, resa dei materiali. Tuttavia gli ambienti li trovo troppo geometrici, troppo puliti, quasi asettici, non è una questione tecnica, semplicemente pur trovandoli ben realizzati non mi trasmettono granché a livello emotivo.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #822 il: 17 Mar 2015, 12:51 »
si, capisco il feeling a cui fai riferimento, credo sia proprio una qeustione di direzione artistica che ha tentato di mantenersi fedele il più possibile all'iconografia del primo film (Gli artisti di CA hanno passato ore a studiarsi le sceografie della Nostromo e l'artwork di H.R. Giger per questo scopo).

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #823 il: 17 Mar 2015, 20:40 »
...... appena preso (e provato) il lanciafiamme. In effetti adesso l'alieno fa meno paura, probabilmente ne risentirà anche l'atmosfera ansiogena.

 :hurt: :hurt: :hurt: :hurt: :hurt: :hurt: :hurt: :hurt: :hurt:
sottovalutato il bastardo.
Mi ha fatto fuori 3 volte 3 davanti al savepoint nella missione 10 in cui
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 17 Mar 2015, 21:23 da Kairon »

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #824 il: 17 Mar 2015, 20:48 »
:D

Più che altro ho avuto l'impressione che ad usare quell'oggetto lì il bastardo si incattivisca non poco.