Autore Topic: [Multi] Alien: Isolation  (Letto 92866 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #450 il: 16 Ott 2014, 08:51 »
Gli alieni vedono. Non sapevo che la cosa fosse dibattuta.  :o
In Aliens quando Ripley minaccia le uova col lanciafiamme, la Regina la vede eccome, e fa indietreggiare gli Aliens.
Ma anche nel primo, sebbene in effetti di occhi sullo xenomorfo non se ne vedano, ci sono scene in cui sbuca alle spalle, dando l'impressione di sapere esattamente come e dove mirare...

Se poi abbia un sistema tipo sonar piuttosto che una vista in senso stretto, non saprei...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #451 il: 16 Ott 2014, 08:58 »
Qui si sta parlando di vista, non di percezione.
Che possano individuare una preda è ovvio.

Quello che c'è da capire è se mi vede in fondo al corridoio mentre io sto fermo immobile (e sotto vento).

La scena del lanciafiamme potrebbe essere una licenza poetica (posto che di sicuro sente il calore delle fiamme e potrebbe anche percepire l'aggressività di Ripley attraverso i feromoni).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #452 il: 16 Ott 2014, 08:58 »
Ora che ci penso, io ho giocato Alien Vs Predator, quindi non dovrei avere dubbi in merito. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #453 il: 16 Ott 2014, 09:02 »
Tu non lo sai ma in realtà hai solo creduto di vedere, erano gli altri tuoi sensi super sviluppati in quei frangenti (anche i miei che ho giocato il 2). :)

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #454 il: 16 Ott 2014, 09:03 »
cominciato ieri con il dlc "equipaggio sacrificabile".
Chiudo i 2 portelloni nelle parti opposte della nave e sarebbe preferibile salvare, invece non trovo una cippa.
Ho notato che da quando ti vede e ti colpisce passa un microsecondo: è una scheggia.
Comunque gran atmosfera. Peccato per le voci.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #455 il: 16 Ott 2014, 09:04 »
Qui si sta parlando di vista, non di percezione.
Che possano individuare una preda è ovvio.

Quello che c'è da capire è se mi vede in fondo al corridoio mentre io sto fermo immobile (e sotto vento).

La scena del lanciafiamme potrebbe essere una licenza poetica (posto che di sicuro sente il calore delle fiamme e potrebbe anche percepire l'aggressività di Ripley attraverso i feromoni).

Si OK avevo inteso giusto, ma immagino che la cosa sia difficilmente intuibile rifacendosi ai film.
Immagino che se ti veda o meno in linea retta, sia una precisa scelta dei programmatori, un po' come nei coni d'ombra di Splinter Cell che rendevano di fatto "invisibili", anche quando la guardia ti passava a 5 cm.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #456 il: 16 Ott 2014, 09:04 »
Ora che ci penso, io ho giocato Alien Vs Predator, quindi non dovrei avere dubbi in merito. ^__^

Anch'io  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #457 il: 16 Ott 2014, 09:26 »
In base a quanto sperimentato posso dirvi che se siete immobili in un angolo e lui arriva vicino, non perchè lo avete attirato facendo rumore ma perchè è in perlustrazione, allora non vi becca. E certe volte mi è letteralmente passato a fianco.
Può darsi dipenda dal livello di difficoltá giocato. Qualcuno ha fatto un'analisi in merito?
No ragazzi vi sbagliate. Secondo me ci vede eccome. A me ha beccato che ero sotto un tavolo e lui arrivava da lontano ma dritto a me. Si e' messo a correre e mi e' venuto addosso con una scivolata che neanche in Bulletstorm :D

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #458 il: 16 Ott 2014, 09:30 »
 :D :D :D

idem

(nel mentre pensavo: si ferma si ferma si ferma si ferma. ____ non si è fermato  :cry:)
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #459 il: 16 Ott 2014, 09:39 »
La mia impressione è sempre stata che ci vedesse eccome  :yes:

Ma mettevo i puntini sulle I prima che l'Amico se ne uscisse con NON CANON!!!!111  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #460 il: 16 Ott 2014, 09:59 »
Io sono ancora all'ospedale (se vado avanti così ci passo 20 ore; sto praticamente giocando un first person armadietto :D) e devo trovare una tessera d'accesso. Il codice ce l'ho. Mi serve la tessera e non so dov'è.
E andarla a cercare con quel coso in giro mi mette un ansia....

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #461 il: 16 Ott 2014, 10:00 »
Se ti può consolare l'hanno studiato bene quel pezzo...
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
[Multi] Alien: Isolation
« Risposta #462 il: 16 Ott 2014, 10:14 »
Aspettate aspettate aspettate ..... Vi pongo un quesito sul discorso vedo/non vedo - olfatto ecc.....   Come mai l'alieno non attacca i sintetici? Probabilmente solo le specie con cui si può riprodurre. E come le riconosce?
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #463 il: 16 Ott 2014, 10:37 »
Io sono ancora all'ospedale (se vado avanti così ci passo 20 ore; sto praticamente giocando un first person armadietto :D) e devo trovare una tessera d'accesso. Il codice ce l'ho. Mi serve la tessera e non so dov'è.
E andarla a cercare con quel coso in giro mi mette un ansia....

Io ci ho fatto due sessioni lì dentro. È studiata davvero bene quella zona  :yes:

Per la tessera:

Spoiler (click to show/hide)

Nella zona ospedale ho notato che in alcune stanze c'è un pulsante d'emergenza che blocca la porta della camera in cui ci si trova. Peccato che la porta si sblocchi dopo pochi secondi. Questa cosa potevano evitarla (cristo, lasciami tirare il fiato ogni tanti...).

Aspettate aspettate aspettate ..... Vi pongo un quesito sul discorso vedo/non vedo - olfatto ecc.....   Come mai l'alieno non attacca i sintetici? Probabilmente solo le specie con cui si può riprodurre. E come le riconosce?

Immagino che l'alieno non attacchi i sintetici per la ragione che dici e finché non si dimostrano perciolosi.
Sul come li riconosce, escludendo l'olfatto (che evidentemente non hanno molto sviluppato) dovrei pensare che si basino sul calore corporeo o robe simili. Boh^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline plusmin

  • Navigato
  • **
  • Post: 595
  • non so
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #464 il: 16 Ott 2014, 10:42 »

Immagino che l'alieno non attacchi i sintetici per la ragione che dici e finché non si dimostrano perciolosi.
Sul come li riconosce, escludendo l'olfatto (che evidentemente non hanno molto sviluppato) dovrei pensare che si basino sul calore corporeo o robe simili. Boh^^

no, neanche quando i sintetici sono maneschi con noi li attacca. e loro neanche (mica fessi). anche io avevo pensato al calore corporeo. che però fa molto predator. sul fatto dei pulsanti blocca porta ho pensato la stessa cosa. il bello è che in un'occasione, dopo 10 secondi che l'ho premuto, l'alieno è passato bellamente infischiandosene.

avrà il pass all-area  :D
ID ONLINE --- PSN: capbobo --- XBOX LIVE: plusmin --- codice amico SWITCH (SW-7353-0759-7886)
VinilicaMente Finalmente su YouTube il migliore canale dedicato al vinile