Autore Topic: [Multi] Alien: Isolation  (Letto 92952 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #390 il: 12 Ott 2014, 23:57 »
Allora, finalmente sono nel vivo del gioco. Incontri ravvicinati dell Alieno tipo.

Le situazioni mettono addosso un'angoscia assurda. Non é la paura malata, disturbata di P.T., è angoscia. Sai che te ne vai in giro mentre lui è pure in giro. C é una tecnica dietro il gameplay affatto banale, e quello che potrebbe sembrare un gioco a nascondino in realtà si trasforma in un survival quasi strategico. Usa il radar, trattieni il respiro, gattona. E non ho ancora provato a usare i diversivi.

LUI é sostanzialmente attratto dai rumori e dalle luci, con la prima componente imho preponderante, visto che il protagonista non emette luce ma rumore, anche respirando.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #391 il: 13 Ott 2014, 00:29 »
Bellissimo. Atmosfere riprodotte egregiamente e fedelmente, sembra di giocare al film o di vedere il film giocando, o di fiocando al gilm o di fiando giocalm insomma quello che avresti sempre voluto da un gioco su Alien. L' unica stonatura sono i filmati, le cut gitano ad un scandaloso frame rate su ps4, capita solo a me? Sono arrivato all'infermeria. Bellissima atmosfera ansiogena al punto giusto: praticamente striscerò e sbircerò andando in apnea per tutto il tour...  :D
Nietzsche è morto - Dio.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.710
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #392 il: 13 Ott 2014, 02:31 »
No ma voi siete fuori? Come fate a giocare sta roba? Io ne ho visto degli spezzoni su Live da PlayStation e con tutto che ci giocava un'altra, con i commenti stupidi a lato, mi cagavo sotto.
Giri per sti dormitori, con le lavagne coi messaggi e gli effetti personali che raccontano le storie della gente che sta lì, un momento che dovrebbe essere un attimo distensivo e invece dietro c'è l'Alien. La tipa si nasconde, dopo qualche secondo entra l'Alien e perlustra la stanza, per poco la sgama e poi esce dall'altra parte. La tipa resta immobile, non capisco, poi dopo qualche istante l'Alien ritorna. Io col crafting ci farei il rosario. Voi siete pazzi.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #393 il: 13 Ott 2014, 08:06 »
Io col crafting ci farei il rosario.


 :D

In effetti ammetto che domenica non ho avuto cuore di riprendere la partita di sabato proprio perché non me la sentivo di cagasottizzarmi ^^

L'ultima sessione mi ha visto giocare a nascondino con l'alieno in un luogo angusto e labirintico, pieno di scatolame sul pavimento (messo lì per far rumore quando gli passi sopra) e con il compito non solo di scappare, ma anche di recuperare un oggetto. Sticazzi.

Poi a un certo punto ho intravisto una cabina di salvataggio. Mi son detto, dai che ce la faccio, getto un dispositivo acustico in direzione opposta, il rumore attira l'alieno, mi passa davanti ma non mi vede, io scatto in direzione opposta, apro una porta e corro verso la postazione. Sono a tanto così e BUM. Morto.
Stavo giocando a nascondino da tipo venti minuti e per tre volte l'alieno m'era passato sotto il naso senza vedermi.

Le coronarie ringraziano.
« Ultima modifica: 13 Ott 2014, 08:47 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #394 il: 13 Ott 2014, 09:06 »
io scatto in direzione opposta,
Sarà stato questo, no? Correre fa rumore

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #395 il: 13 Ott 2014, 09:51 »
Nella versione One c'è anche la possibilità di attivare il microfono ambientale di Kinect, se proprio uno è masochista.
the more we know, the less we show

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #396 il: 13 Ott 2014, 10:04 »
io scatto in direzione opposta,
Sarà stato questo, no? Correre fa rumore

Certo. Quello e l'apertura della porta.
Ma non mi stavo lamentando, eh. Sapevo che mi avrebbe sentito ma speravo di raggiungere il punto di salvataggio in tempo (e che magari la porta si richiudesse prima che arrivasse). In realtà sapevo di non avere molte speranze ma ero troppo immedesimato per riflettere.

È stata una morte ludicamente molto appagante  :yes:

EDIT: ma Claudio, tu stai giocando su PS4? Facevi un discorso di trattenere il respiro negli armadietti bassi e di abbassarsi in quelli alti, ma nel secondo caso, cosa devo pigiare? Quando mi nascondo lì non mi dice niente e anche pigiando l'impossibile l'unica cosa che fa è al massimo balzare fuori scardinando l'anta (mica uscendo piano piano ^^).
« Ultima modifica: 13 Ott 2014, 10:08 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #397 il: 13 Ott 2014, 11:43 »
Citazione da: Nemesis Divina link=topic=21878.msg1978510#msg1978510
EDIT: ma Claudio, tu stai giocando su PS4? Facevi un discorso di trattenere il respiro negli armadietti bassi e di abbassarsi in quelli alti, ma nel secondo caso, cosa devo pigiare? Quando mi nascondo lì non mi dice niente e anche pigiando l'impossibile l'unica cosa che fa è al massimo balzare fuori scardinando l'anta (mica uscendo piano piano ^^).

Solo se l'alieno arriva molto vicino all'armadietto ti dice di stare indietro e trattenere il respiro. Te ne accorgi perchè non si limiterà a camminare per la sua strada, ma si avvicinerà lentamente e poi... :scared:
Purtroppo trattenere il respiro fa calare l'energia.
E purtroppo se non trattieni il respiro abbastanza... :evil:

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #398 il: 13 Ott 2014, 11:47 »
Appro, stavo guardando un video di IGN: a parte lo scanner che suona quando qualcosa entra in range anche se non l'avete in mano, l'ambiente è più interagibile di quanto non si possa immaginare. Ad esempio si può sparare agli oggetti per fare rumore o fare esplodere le bombole se l'alieno gli sta vicino per costringerlo a ritirarsi.
Non posso postarlo qui perchè sono a lavoro e non riesco a trovarlo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #399 il: 13 Ott 2014, 11:51 »
Appro, stavo guardando un video di IGN: a parte lo scanner che suona quando qualcosa entra in range anche se non l'avete in mano, l'ambiente è più interagibile di quanto non si possa immaginare. Ad esempio si può sparare agli oggetti per fare rumore o fare esplodere le bombole se l'alieno gli sta vicino per costringerlo a ritirarsi.
Non posso postarlo qui perchè sono a lavoro e non riesco a trovarlo.

Ganzo. Dopo posta.

In effetti immaginavo ci fossero modi per distarlo ma non ho mai il coraggio di osare ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #400 il: 13 Ott 2014, 12:11 »
Ah ecco. Quando trattengo il respiro non ho mai controllato che calasse qualche barra energetica.
Non capivo perchè dopo un po' mi beccava anche inclinandomi all'indietro. Ecco che vengono buoni i kit di soccorso allora :)

Uscire dagli armadietti fa un tale baccano che hai paura ti possa sentire dall'altra parte della nave.

Cmq sono andato avanti. Ora sono all'ospedale, dopo una bella sessione di gioco :yes:
Spiare i movimenti dell'alieno dall'armadietto mi ha fatto scoprire che a volte si accuccia per cercare sotto i tavoli  :scared:

Figo la cosa di sparare alle bombole (che manco avevo notato :-[) ma non so se avrò mai il coraggio di provarci.

@Nemesis io gioco su PS3

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #401 il: 13 Ott 2014, 12:25 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #402 il: 13 Ott 2014, 12:28 »
Uscire dagli armadietti fa un tale baccano che hai paura ti possa sentire dall'altra parte della nave.

Vero  :D
È di certo un elemento ludico fatto per aumentare la dose di cacarella, ma insomma, a me manda un po' a fare in culo la sospensione dell'incredulità.

Citazione
@Nemesis io gioco su PS3

Ti rispetto moltissimo   :cry:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #403 il: 13 Ott 2014, 12:31 »
Ah ecco. Quando trattengo il respiro non ho mai controllato che calasse qualche barra energetica.
Non capivo perchè dopo un po' mi beccava anche inclinandomi all'indietro. Ecco che vengono buoni i kit di soccorso allora :)

Sì, se non stai fermo ti piglia ovunque, anche sotto i tavoli e all'imbocco delle condutture dell'aria.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #404 il: 13 Ott 2014, 12:35 »
Ma qualcuno l'ha già incontrato dentro i condotti dell'aria? Io credo che muoro per davvero, se me lo trovo lì  :scared:

Inoltre: l'alieno sente il bip bip del rilevatore? Dovrei dare per scontato di sì, ma mi pare di no.
« Ultima modifica: 13 Ott 2014, 12:40 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%