Autore Topic: [Multi] Alien: Isolation  (Letto 92897 volte)

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Offline Nemesis Divina

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Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #345 il: 09 Ott 2014, 09:15 »
Scattositá delle cut scenes, interazione con gli oggetti ("Press X" che va a caxxo suo) difetti riscontrati. Speriamo che la patch, non ancora scaricata (800 MB circa se ricordo bene), risolva.

No, non risolve nessuno dei due problemi che citi.


Voi che ci state giocando (ci siete, vero?), confermate la grafica cosi' cosi' e l'elevata difficolta'? E potreste spiegarmi per bene la storia dei salvataggi che non l'ho capita?

La grafica non è spaziale (LOL) anche se certi ambienti son resi molto bene (ma si tratta di corridoi).


Per il salvataggio è semplicissimo: ci sono delle piccole stazioni, tipo telefono a muro, dove si deve inserire una scheda (basta premere X).
Fra l'inserimento della scheda e l'accesso al salvataggio (con conseguente freeze del gioco) passano circa 3 secondi in cui il gioco procede normalmente. Puoi dare un'occhiata in giro nel caso stia arrivando qualcuno (o qualcosa) ma la mia idea è che le occasioni in cui si possa morire in questa fase siano molto remote.
A livello di tensione la cosa funziona, ma non credo possa arrivare ad influire più di tanto sul gioco: se sei in pericolo il tuo pensiero è scappare, non salvare. Se invece stai salvando è perché sei già al sicuro.

« Ultima modifica: 09 Ott 2014, 09:23 da Nemesis Divina »
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #346 il: 09 Ott 2014, 09:29 »
Scusa Neme alla fine non ho capito se lo stai giocando su PS3 o PS4...
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Offline Nemesis Divina

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Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #347 il: 09 Ott 2014, 09:47 »
PS4
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Offline lawless

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Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #348 il: 09 Ott 2014, 09:54 »
Amazon ha spedito.  :yes:

Offline Asher

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Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #349 il: 09 Ott 2014, 10:02 »
Amazon ha spedito.  :yes:
A me è arrivato ieri. Ho paura a cominciarlo. Beh in parte, Destiny sta monipolizzando il mio poco tempo a disposizione per giocare.
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Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #350 il: 09 Ott 2014, 11:22 »
Pick, ora basta difendere l'indifendibile e corri a giocare a 'sto cacchio di Isolation, voglio un tuo parere!

Ok.
Farò il mio dovere. ;D
Spero che Nemesis abbia bevuto del liquido da imbalsamazione per generare pareri simili perché sennò...oh cazzo che fail. >:(
La prima apparizione è davvero generata adcazzum ?
Invoco un certo stile di preservare, tramite scriptamenti, l'atmosfera survival..anche tramite una cutscene efficace e magari splatterosa, andava bene.
Avrai tutto il gioco per mostrarmi la bontà dell'AI e le figate spaziali del gioco.
Ma il primo incontro...meh.

 



Offline Nemesis Divina

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Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #351 il: 09 Ott 2014, 12:03 »
La prima apparizione è davvero generata adcazzum ?
Invoco un certo stile di preservare, tramite scriptamenti, l'atmosfera survival..anche tramite una cutscene efficace e magari splatterosa, andava bene.
Avrai tutto il gioco per mostrarmi la bontà dell'AI e le figate spaziali del gioco.
Ma il primo incontro...meh.

Infatti ci sono rimasto molto male  :cry:

In realtà c'è verso che uno non lo veda nemmeno l'alieno, in quel momento.
In pratica c'è una situazione in cui bisogna andare in una direzione e pigiare un tasto, ma se uno (tipo me) sente il rumore e si volta da quella parte, arriva lo xenomorfo che te se magna.
Al secondo tentativo non mi sono girato, ho visto il pulsante, l'ho pigiato e dell'alieno manco l'ombra.

Poco dopo c'è l'incontro ufficiale, un po' più emozionante ma pure quello gestito non al meglio.

La situazione ideale sarebbe stata per me una riproposizione della scena della cucina di Jurassic Park con i velociraptor (dove però le possibilità di successo sono molto alte, se uno non si alza in piedi a dire "io sono qui") oppure vederlo da dietro una vetrata infrangibile, con l'alieno che ammazza qualcuno, sbava e sibila al nostro indirizzo e poi scompare in qualche condotto d'aria (presumibilmente per cercare di entrare nella stanza dove sta il giocatore).



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Offline Claudio

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Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #352 il: 09 Ott 2014, 12:39 »
La prima apparizione è davvero generata adcazzum ?
Invoco un certo stile di preservare, tramite scriptamenti, l'atmosfera survival..anche tramite una cutscene efficace e magari splatterosa, andava bene.
Avrai tutto il gioco per mostrarmi la bontà dell'AI e le figate spaziali del gioco.
Ma il primo incontro...meh.

Infatti ci sono rimasto molto male  :cry:

In realtà c'è verso che uno non lo veda nemmeno l'alieno, in quel momento.
In pratica c'è una situazione in cui bisogna andare in una direzione e pigiare un tasto, ma se uno (tipo me) sente il rumore e si volta da quella parte, arriva lo xenomorfo che te se magna.
Al secondo tentativo non mi sono girato, ho visto il pulsante, l'ho pigiato e dell'alieno manco l'ombra.

Poco dopo c'è l'incontro ufficiale, un po' più emozionante ma pure quello gestito non al meglio.

La situazione ideale sarebbe stata per me una riproposizione della scena della cucina di Jurassic Park con i velociraptor (dove però le possibilità di successo sono molto alte, se uno non si alza in piedi a dire "io sono qui") oppure vederlo da dietro una vetrata infrangibile, con l'alieno che ammazza qualcuno, sbava e sibila al nostro indirizzo e poi scompare in qualche condotto d'aria (presumibilmente per cercare di entrare nella stanza dove sta il giocatore).
?? Per me il primo incontro è stato scriptato. L'alieno
Spoiler (click to show/hide)
Lascia stare che dopo quell'incontro non l'ho più visto, tanto da dubitare se c'è davvero. Che su PS3 l'ia sia diversa?

Offline Claudio

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Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #353 il: 09 Ott 2014, 12:46 »
Nemesis, dove l'hai incontrato l'alieno la prima volta?


Offline Nemesis Divina

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Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #354 il: 09 Ott 2014, 12:50 »

?? Per me il primo incontro è stato scriptato. L'alieno
Spoiler (click to show/hide)
Lascia stare che dopo quell'incontro non l'ho più visto, tanto da dubitare se c'è davvero. Che su PS3 l'ia sia diversa?

Quello che dici tu è l'incontro 'ufficiale', quello scriptato.

Poco prima esiste però la possibilità di incontrarlo:

Spoiler (click to show/hide)

Può darsi che l'alieno si stesse aggirando casualmente per la nave e che l'incontro fosse random, ma se i designer sviliscono così il primo contatto sono un po' fessi.

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Offline Mr.Pickman

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Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #355 il: 09 Ott 2014, 13:04 »
La prima apparizione è davvero generata adcazzum ?
Invoco un certo stile di preservare, tramite scriptamenti, l'atmosfera survival..anche tramite una cutscene efficace e magari splatterosa, andava bene.
Avrai tutto il gioco per mostrarmi la bontà dell'AI e le figate spaziali del gioco.
Ma il primo incontro...meh.

Infatti ci sono rimasto molto male  :cry:

In realtà c'è verso che uno non lo veda nemmeno l'alieno, in quel momento.
In pratica c'è una situazione in cui bisogna andare in una direzione e pigiare un tasto, ma se uno (tipo me) sente il rumore e si volta da quella parte, arriva lo xenomorfo che te se magna.
Al secondo tentativo non mi sono girato, ho visto il pulsante, l'ho pigiato e dell'alieno manco l'ombra.

Poco dopo c'è l'incontro ufficiale, un po' più emozionante ma pure quello gestito non al meglio.

La situazione ideale sarebbe stata per me una riproposizione della scena della cucina di Jurassic Park con i velociraptor (dove però le possibilità di successo sono molto alte, se uno non si alza in piedi a dire "io sono qui") oppure vederlo da dietro una vetrata infrangibile, con l'alieno che ammazza qualcuno, sbava e sibila al nostro indirizzo e poi scompare in qualche condotto d'aria (presumibilmente per cercare di entrare nella stanza dove sta il giocatore).

Ricevuto forte e chiaro. Dead Space insegna del resto.
Quando il Capitano Mathius (sala autopsie/obitorio USG Ishimura) viene infettato da un Infector, assistiamo impotenti alla scena, sperando che quella porta non si apra.
Poi sappiamo cosa accade.


Offline Claudio

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Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #356 il: 09 Ott 2014, 13:24 »
Ah ok. In effetti io non mi sono voltato sulla navetta.




Offline Scorreggione

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Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #358 il: 09 Ott 2014, 14:43 »
Vabbè però non potete osannare il primo incontro di Dead Space, non riesco a farmi venire in mente nulla di più prevedibile e scontato.
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