Autore Topic: [Multi] Alien: Isolation  (Letto 92874 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #300 il: 08 Ott 2014, 16:06 »
L'idea che mi sono sempre fatto io guardando Aliens (fin dalla prima volta) è che l'azienda sapesse perfettamente (volendo anche la direttiva di Ash nel primo può essere vista in tal senso) e poi a piramide, tutti gli interessati più o meno subordinati venissero messi a conoscenza di ciò che andava fatto sapere (vedi Burke).
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #301 il: 08 Ott 2014, 16:06 »

Per dire, hanno fatto un intero film 30 anni dopo per spiegare il mistero di chi era lo Space Jockey  :D
Ed era meglio se non lo facevano...dio mio che merda di film.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #302 il: 08 Ott 2014, 16:07 »
Ed era meglio se non lo facevano...dio mio che merda di film.

Questo lo quoto duramente  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Gig

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #303 il: 08 Ott 2014, 16:09 »
Colonia sterminata e Weyland interessata all'arma biologica e non più al progetto "creatori vita"!

Forse questo passaggio è un pò forzato secondo me.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #304 il: 08 Ott 2014, 16:09 »
L'idea che mi sono sempre fatto io guardando Aliens (fin dalla prima volta) è che l'azienda sapesse perfettamente (volendo anche la direttiva di Ash nel primo può essere vista in tal senso) e poi a piramide, tutti gli interessati più o meno subordinati venissero messi a conoscenza di ciò che andava fatto sapere (vedi Burke).
Per me ti stai solo sforzando d'incastrare a forza la storia di Isolation tra i due film, ma non sta proprio in piedi. In qualunque modo finisca Isolation, sia con la morte di Amanda che (peggio ancora) con Amanda viva, non si spiega perché il mondo intero non sappia niente degli alieni in Aliens di Cameron. Ma e' una critica al gioco, ripeto, mica ai film.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #305 il: 08 Ott 2014, 16:11 »
Colonia sterminata e Weyland interessata all'arma biologica e non più al progetto "creatori vita"!

Forse questo passaggio è un pò forzato secondo me.
Quel che dico io, e' li che son venuti a sapere degli alieni, dagli SOS dei coloni. Se l'avessero saputo prima avrebbero mandato solo i Marines, mica 100 famiglie a spaccare pietre con la speranza che, prima o poi, venissero infettati...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #306 il: 08 Ott 2014, 16:14 »
Per me ti stai solo sforzando d'incastrare a forza la storia di Isolation tra i due film

No fermo: io la storia di Isolation manco so quale sia, l'ho chiesta a te proprio per ricevere lumi sulla tua accusa di continuity infranta. Quando mi hai detto che non si poteva sapere che esistessero gli xenomorfi, io ti ho fatto notare che guardando Aliens si evince che sulla terra sanno che esistono e sanno probabilmente anche dove cercare, e questo l'ho sempre pensato guardando il film di Cameron, non è un ragionamento a posteriori.

Poi quale sia il pretesto per spedire la figlia a cercare la madre in Isolation non lo so, ma se fosse perchè segretamente sanno di spedirla dove c'è un bozzolo o un alieno, secondo me è perfettamente coerente con quanto si è visto in Aliens.

Chiaro comunque che non pretendo di avere ragione eh, è il mio pdv sulla storia...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #307 il: 08 Ott 2014, 16:15 »
Scusate, credo di aver preso la versione estesa di Aliens, quanto dovrebbe durare? Senno mela devo cercare, su amazon si trova? Ho visto la director's di Alien e volevo proseguire fino al.....

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #308 il: 08 Ott 2014, 16:18 »
Quel che dico io, e' li che son venuti a sapere degli alieni, dagli SOS dei coloni. Se l'avessero saputo prima avrebbero mandato solo i Marines, mica 100 famiglie a spaccare pietre con la speranza che, prima o poi, venissero infettati...

Ciò che si evince dal primo Alien, è che la ricerca di vita aliena sia sempre stata la priorità rispetto alle risorse minerarie. La direttiva di Mother e Ash va in questo senso. l'SOS chiaramente è casuale.

Ma con Aliens, i coloni paiono quasi spediti ben sapendo cosa li aspetta. Essendo passati anni dai fatti del primo, magari hanno individuato nella zona dei bozzoli, o magari hanno mandato a random diverse colonie sperando che prima o poi qualcuna venisse infettata. E noi infatti seguiamo le vicende di quella a cui è successo...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #309 il: 08 Ott 2014, 16:21 »
Scusate, credo di aver preso la versione estesa di Aliens, quanto dovrebbe durare? Senno mela devo cercare, su amazon si trova? Ho visto la director's di Alien e volevo proseguire fino al.....

Dura una ventina di minuti in più rispetto la normale mi pare...direi che l'originale forse era due orette, la extended quasi due ore e mezza (perdona le approssimazioni non precisissime  ;D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #310 il: 08 Ott 2014, 16:25 »
Ah visto che oggi sono in vena di cinefilia alienosa, sappiate che la foto della figlia di Ripley, la vecchiazza, in realtà è la foto della madre di Sigourney Weaver  :D

Chiamatemi Mereghetti
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Il Gig

  • Recluta
  • *
  • Post: 140
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #311 il: 08 Ott 2014, 16:26 »
Citazione
In qualunque modo finisca Isolation, sia con la morte di Amanda che (peggio ancora) con Amanda viva, non si spiega perché il mondo intero non sappia niente degli alieni in Aliens di Cameron. Ma e' una critica al gioco, ripeto, mica ai film.

Perchè voi sapevate dell'esistenza dell'F117 prima della 1° Guerra del Golfo?
Quel coso volava con lU.S. Air Force almeno da 10 anni!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #312 il: 08 Ott 2014, 16:29 »
Scusate, credo di aver preso la versione estesa di Aliens, quanto dovrebbe durare? Senno mela devo cercare, su amazon si trova? Ho visto la director's di Alien e volevo proseguire fino al.....

Dura una ventina di minuti in più rispetto la normale mi pare...direi che l'originale forse era due orette, la extended quasi due ore e mezza (perdona le approssimazioni non precisissime  ;D

Ti ringrazio, controllo la durat e spero di non aver fatto cavolate!!  :baby:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #313 il: 08 Ott 2014, 16:30 »
Se hai preso il Bluray di quelli ristampati recentemente e venduto anche singolarmente, credo esista ormai solo la versione estesa...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #314 il: 08 Ott 2014, 16:31 »
Si blueray. Speriamo  ;D