Autore Topic: [Multi] Alien: Isolation  (Letto 92941 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #255 il: 07 Ott 2014, 19:28 »
Spedito. Consegna prevista domani. Corriere gls
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #256 il: 07 Ott 2014, 19:41 »
da quel che mi sembra di capire dopo aver letto e ascoltato pareri di chi ci ha giocato, un po' tutti concordano col fatto che fosse stato più breve, avrebbe offerto un esperienza  più coesa e avvincente, il voler llungare il brodo con troppe sezioni filler, ha finito col diluire tensione e coinvolgimento. Ma le porzioni di gioco in cui brilla il suo lato survival puro, pare siano memorabili. Non deve essere stato affatto un gioco semplice da progettare in termini di design, qualche falla  era imho da mettere in conto, però l'esperienza di essere soli e sostanzialmente indifesi contro l'alieno l'hanno in gran parte centrata.

Opinione di PC Gamer sui voti discordanti:
http://www.pcgamer.com/addressing-criticisms-of-alien-isolation/

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #257 il: 07 Ott 2014, 20:30 »
Amazon non mi ha ancora spedito la versione ps4.
Su facebook e su altri forum vedo foto e gente che già ci gioca da diversi giorni.
Spero di non attendere troppo. A breve vi posto le mie prime impressioni.
Stessa situazione. Esce domani ma ancora nulla. Ma non sono loro che millantano di preordinare entro tot ore prima in modo da avere la consegna nel giorno di uscita? Bah.  :tired:

Aspetta, devo fare mea culpa. La nostra è la versione esclusiva amazon con artbook. Quindi ci può stare dai. La consegna garantita per il giorno d'uscita è specificata, non sempre c'è, come in questo caso.
Nel primo caso è sempre rispettata, anzi a me personalmente arriva pure un giorno prima quello che ordino. Sono prime però.
La mia è steelbook UK (da spedire in UK). Quando l ho preordinata c era il solito messaggio vuoi riceverla il giorno che esce bla bla bla.
Hanno spedito oggi, consegna prevista per domani.

E nel frattempo shopto ha giá prelevato dalla carta per Driveclub (usce venerdì qui in UK). Ma l avevo ordinato da tempo, Alien l ho ordinato domenica sera ^^
« Ultima modifica: 07 Ott 2014, 20:35 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #258 il: 07 Ott 2014, 21:59 »
da quel che mi sembra di capire dopo aver letto e ascoltato pareri di chi ci ha giocato, un po' tutti concordano col fatto che fosse stato più breve, avrebbe offerto un esperienza  più coesa e avvincente, il voler llungare il brodo con troppe sezioni filler, ha finito col diluire tensione e coinvolgimento. Ma le porzioni di gioco in cui brilla il suo lato survival puro, pare siano memorabili. Non deve essere stato affatto un gioco semplice da progettare in termini di design, qualche falla  era imho da mettere in conto, però l'esperienza di essere soli e sostanzialmente indifesi contro l'alieno l'hanno in gran parte centrata.

Opinione di PC Gamer sui voti discordanti:
http://www.pcgamer.com/addressing-criticisms-of-alien-isolation/

L'intuito mi suggerisce che quest'uomo ci vede giusto.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #259 il: 07 Ott 2014, 22:00 »
da quel che mi sembra di capire dopo aver letto e ascoltato pareri di chi ci ha giocato, un po' tutti concordano col fatto che fosse stato più breve, avrebbe offerto un esperienza  più coesa e avvincente, il voler llungare il brodo con troppe sezioni filler, ha finito col diluire tensione e coinvolgimento. Ma le porzioni di gioco in cui brilla il suo lato survival puro, pare siano memorabili. Non deve essere stato affatto un gioco semplice da progettare in termini di design, qualche falla  era imho da mettere in conto, però l'esperienza di essere soli e sostanzialmente indifesi contro l'alieno l'hanno in gran parte centrata.

Opinione di PC Gamer sui voti discordanti:
http://www.pcgamer.com/addressing-criticisms-of-alien-isolation/

Molto bello l'articolo. Mannaggia a me che voglio prenderlo.......dovrei stare lontano dal forum quando mi prude la voglia di qualche gioco
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #260 il: 07 Ott 2014, 23:36 »
Eccoci qui: iniziato!

Per ora ho fatto un'ora e rotti e dell'alieno ancora nessuna traccia  :)
È presto per avere un quadro completo ma qualche considerazione posso farla.
Innanzitutto il feeling low-fi è bellissimo. Quasi quasi rispolvero qualche VHS ^^

In generale, per ogni appassionato di Alien, è automaticamente imperdibile.
Passeggiare nei corridoi della nave con l'OST del primo film vale il prezzo del biglietto  :yes:

Il sound design è davvero azzeccato e anche solo l'accendersi dei neon mi ha fatto imbrattare le mutande.
Thumbs down per il doppiaggio italiano che non è pessimo ma suona tanto 'videogioco', il che non giova alla sospensione dell'incredulità.
Stesso discorso per la scarsa capacità recitativa dei personaggi che, congiuntamente a una scrittura non eccelsa, non aiuta l'immedesimazione (e a dirla tutta nemmeno i modelli sono granché).

Infine confermo la presenza su PS4 di fastidiosi scatti durante i filmati (anche a patch avvenuta) nonché un certo flickering che ad una certa distanza trae in inganno somigliando troppo spesso ad un alieno che si agita in lontananza ^^

Comunque il troc-troc dei computer basta e avanza per dargli 10.
Spero facciano pure La Cosa a questo punto  :yes:


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #261 il: 07 Ott 2014, 23:43 »
Spero facciano pure La Cosa a questo punto  :yes:
Mamma mia non farmici pensare, altro che Alien... Te lo ricordi il gioco per Xbox/PS2? Cheffigata, fu' il piu' incompreso di quella gen.
Comunque, ho letto su Multiplayer che la Campagna e' lunghissima, piu' di 20 ore. Possibile che 20 ore di nascondino non annoino? Mi sembra proprio strano, stancherebbe anche se fosse un action, figuriamoci un under the table stealth. Io ci spero tantissimo eh, non fraintendete, solo avrei immaginato una Campagna di 5/6 ore piu' altra roba per arricchire il piatto. Mah.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #262 il: 07 Ott 2014, 23:46 »
Il gioco parte lento, ma da quando si incontra l'alieno x la prima volta, e' un continuo guardarsi attorno e stare con l'orecchio teso per capire se è nei paraggi. Anche solo vedere un armadietto ti fa pensare che ci sia un motivo perché sia li. Non ho ben capito i cablaggi.Ho capito che servono come diversivo ma non e'ben chiaro quello che si attiva smanettando. Bene invece l'aggeggio per aprire le porte.
L'atmosfera c'e. La tensione pure. Sono solo all'inizio.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #263 il: 08 Ott 2014, 00:00 »
Che poi, scusate tanto, ma non hanno svaccato con la continuity? Voglio dire, il gioco e' ambientato 15 anni dopo il primo Alien, giusto? E c'e' Amanda che va su questa stazione orbitante o quel che e' dove c'e' la scatola nera della Nostromo (ma non era stata nuclearizzata? dove l'hanno presa la scatola nera? Mah). Ci va sperando di scoprire che fine ha fatto sua madre Ripley. Fin qui ci siamo? Ho capito bene? Bene. Allora...da-dove-salta-fuori-l'alieno? Non e' che ci hanno indirettamente spoilerato il finale del gioco? Seguite un po' il ragionamento. Qui c'e' un alieno, che sappiamo esistere solo sull'LV-426, che ha fatto strage (suppongo, il gioco non l'ho ancora giocato) di gente e sintetici sulla Sevastopol. Right? L'unico modo per cui un alieno puo' trovarsi li e' che hanno analizzato la scatola nera e hanno mandato qualcuno sull'LV-426 a prendere un campione, un uovo. Poi s'e' dischiuso ed e' successo quello che e' successo. Pero'. Eheh. Pero'. Come mai nel futuro, quando trovano Ripley ibernata e la mandano coi Marines a soccorrere i coloni su quella cazzo di roccia NESSUNO SA dell'esistenza degli xenomorfi? C'erano addirittura i coloni con le famiglie! Risposta : non lo sanno perché Amanda e tutti quelli che, anni prima, hanno avuto a che fare con l'alieno sulla Sevastopol...sono MORTI! Ta-dan! O e' cosi', o hanno svaccato con la continuity. Che poi resta sempre il mistero di una stazione orbitante piena di cadaveri squartati, possibile che nessuno abbia indagato? E l'alieno che fine ha fatto? Vabe', questo comunque non importa e non intacca la mia ipotesi di prima. Ecco, vi ho rovinato il finale. Sukate.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #264 il: 08 Ott 2014, 00:06 »
Su amazon uk hanno questa versione:
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.710
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #265 il: 08 Ott 2014, 01:49 »
Che poi, scusate tanto, ma non hanno svaccato con la continuity? Voglio dire, il gioco e' ambientato 15 anni dopo il primo Alien, giusto? E c'e' Amanda che va su questa stazione orbitante o quel che e' dove c'e' la scatola nera della Nostromo (ma non era stata nuclearizzata? dove l'hanno presa la scatola nera? Mah). Ci va sperando di scoprire che fine ha fatto sua madre Ripley. Fin qui ci siamo? Ho capito bene? Bene. Allora...da-dove-salta-fuori-l'alieno? Non e' che ci hanno indirettamente spoilerato il finale del gioco? Seguite un po' il ragionamento. Qui c'e' un alieno, che sappiamo esistere solo sull'LV-426, che ha fatto strage (suppongo, il gioco non l'ho ancora giocato) di gente e sintetici sulla Sevastopol. Right? L'unico modo per cui un alieno puo' trovarsi li e' che hanno analizzato la scatola nera e hanno mandato qualcuno sull'LV-426 a prendere un campione, un uovo. Poi s'e' dischiuso ed e' successo quello che e' successo. Pero'. Eheh. Pero'. Come mai nel futuro, quando trovano Ripley ibernata e la mandano coi Marines a soccorrere i coloni su quella cazzo di roccia NESSUNO SA dell'esistenza degli xenomorfi? C'erano addirittura i coloni con le famiglie! Risposta : non lo sanno perché Amanda e tutti quelli che, anni prima, hanno avuto a che fare con l'alieno sulla Sevastopol...sono MORTI! Ta-dan! O e' cosi', o hanno svaccato con la continuity. Che poi resta sempre il mistero di una stazione orbitante piena di cadaveri squartati, possibile che nessuno abbia indagato? E l'alieno che fine ha fatto? Vabe', questo comunque non importa e non intacca la mia ipotesi di prima. Ecco, vi ho rovinato il finale. Sukate.

Ora non ricordo bene ma in Aliens mica fan vedere un pezzo in cui dicono che Amanda è morta da vecchia, quindi dopo gli eventi di Isolation. Quindi Amanda si dovrebbe salvare.
Sevastopol sicuro sciopa.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #266 il: 08 Ott 2014, 07:56 »
Il gioco parte lento,


Per me è vero il contrario.
Memore dell'inizio lentissimo del film, avrei di gran lunga preferito un approccio simile, con le prime due ore di gioco impegnate a conoscere i membri dell'equipaggio e la nave. Certo questo avrebbe richiesto una struttura narrativa completamente diversa da quella attuale dove, per necessità ludiche, si cerca di far entrare il giocatore nel vivo dell'azione (relativamente parlando) quanto prima.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #267 il: 08 Ott 2014, 08:02 »
Ora non ricordo bene ma in Aliens mica fan vedere un pezzo in cui dicono che Amanda è morta da vecchia, quindi dopo gli eventi di Isolation. Quindi Amanda si dovrebbe salvare.
Sevastopol sicuro sciopa.

Non ricordo se faccia parte della versione estesa o meno, pero' c'e' una scena in cui si vede Ripley con in mano la foto della figlia da vecchia.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #268 il: 08 Ott 2014, 08:35 »
E' nella versione estesa. Informano Ripley della sorte della figlia appena svegliata all'ospedale ad inizio film.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #269 il: 08 Ott 2014, 08:51 »
E quindi, a maggior ragione, come mai nel futuro di AlienS nessuno sapeva degli xenomorfi? Continuity a puttane, CONTINUITY A PUTTANE!!!
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".