Autore Topic: [Multi] Alien: Isolation  (Letto 92908 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Double Folk

  • Avviato
  • *
  • Post: 256
  • NO! I am your Potato!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #225 il: 06 Ott 2014, 14:27 »
Se qualcuno stasera volesse farsi un ripassino:


Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #227 il: 06 Ott 2014, 14:31 »
No, no, sono d'accordo, ma il gioco deve costare un terzo. perché un conto e' un Battlefield che mi dura 4 anni, uno altro un gioco che mi dura 4 giorni. Son "divertenti" allo stesso modo (sempre che rientrino nella sfera dei gusti personali, eh) ma NON possono costare uguale. Ecco perché dicevo che anche coi suoi difetti (la difficolta' troppo elevata lo e' eccome) lo prendero' di sicuro perché come tutti amo Alien, ma solo quando calera' drasticamente di prezzo, cosa che capita piu' in fretta coi titoli senza una componente on line. Spero si sia capito che il gioco mi attira molto, effettivamente ne ho parlato malissimo ma me gusta mucho.

Non ti dico che hai torto, ma si entrerebbe in un ginepraio di "quantificazione dell'offerta" e prezzi, da cui non se ne uscirebbe mai. Perchè allora dovrebbero costare anche in base alla durata della campagna (uno che si conclude in 10 ore non può costare come uno che dura 20 no?), e poi chi stabilisce matematicamente in quanto si può finire?

Troppo complicato...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #228 il: 06 Ott 2014, 14:42 »
Il mio è un discorso di prospettiva: la grafica che su PS3 mi eccita sessualmente, su PS4 (con solo qualche orpello in più) non mi fa né caldo né freddo (vedi Metal Gear GZ, che ho giocato su PS3).

Comunque su Alien il problema non si pone, visto che ormai ho preordinato PS4, principalmente per la questione dell'audio.

Ma va a 60fps?
Io ho ancora delle remore nei riguardi di quel frame rate.



A quanto leggo è già un miracolo se tiene i 30. Su Ps4.
Su pc vola.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #229 il: 06 Ott 2014, 14:46 »
Il mio è un discorso di prospettiva: la grafica che su PS3 mi eccita sessualmente, su PS4 (con solo qualche orpello in più) non mi fa né caldo né freddo (vedi Metal Gear GZ, che ho giocato su PS3).

Comunque su Alien il problema non si pone, visto che ormai ho preordinato PS4, principalmente per la questione dell'audio.

Ma va a 60fps?
Io ho ancora delle remore nei riguardi di quel frame rate.



Non computo.
Capisco discorsi del genere quando l'aumento di risoluzione porta a galla tutti i segni del tempo (es. un porting dall'epoca 32-64bit su sistemi contemporanei). Lì può aver davvero senso rispolverare la console su cui il tal gioco è stato concepito e sparaflasharselo su catodico.

Ma in questo caso?__?
Hai visto almeno le foto della versione ps3 o si tratta di un volo pindarico? x°°°D

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=903542
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=904559 (scorri un po' verso il basso per le foto current gen)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #230 il: 06 Ott 2014, 14:54 »
Non computo.

 :D

Citazione
Hai visto almeno le foto della versione ps3 o si tratta di un volo pindarico? x°°°D

Stavo a quello che diceva Pickman.
Infatti ero andato a testa bassa su PS4 presumendo un gap di un certo livello.

Se il gap è notevole, tanto meglio.
Per gli screen mi fido di te, su Gaf preferisco non metterci piede ^^

Ottimo per i 30fps  :yes:

EDIT: in effetti Pickman si stupiva di come girasse quella roba lì su PS3, il che non vuol dire che fosse a livello PS4 (come invece Ground Zeroes). Quindi sì, è un volo pindarico  :whistle:
« Ultima modifica: 06 Ott 2014, 14:57 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #231 il: 06 Ott 2014, 22:39 »
Beh dagli screens pare che la versione Ps3 faccia comunque la sua figura.
Certo che potendo scegliere non sarebbe certo quella la piattaforma d'elezione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #232 il: 06 Ott 2014, 23:00 »
http://docmanhattan.blogspot.it/2014/10/alien-isolation-recensione.html
Bah, alcune rece non si lamentano affatto del backtracking, altre si.
Che dipenda un pò da chi lo recensisce? Oppure da come si affronta l esperienza?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Tomonobu San

  • Navigato
  • **
  • Post: 594
  • True Survivor
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #233 il: 06 Ott 2014, 23:21 »
da quel che mi sembra di capire dopo aver letto e ascoltato pareri di chi ci ha giocato, un po' tutti concordano col fatto che fosse stato più breve, avrebbe offerto un esperienza  più coesa e avvincente, il voler llungare il brodo con troppe sezioni filler, ha finito col diluire tensione e coinvolgimento. Ma le porzioni di gioco in cui brilla il suo lato survival puro, pare siano memorabili. Non deve essere stato affatto un gioco semplice da progettare in termini di design, qualche falla  era imho da mettere in conto, però l'esperienza di essere soli e sostanzialmente indifesi contro l'alieno l'hanno in gran parte centrata.
« Ultima modifica: 06 Ott 2014, 23:24 da Tomonobu San »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #234 il: 06 Ott 2014, 23:25 »
Amazon non mi ha ancora spedito la versione ps4.
Su facebook e su altri forum vedo foto e gente che già ci gioca da diversi giorni.
Spero di non attendere troppo. A breve vi posto le mie prime impressioni.
Stessa situazione. Esce domani ma ancora nulla. Ma non sono loro che millantano di preordinare entro tot ore prima in modo da avere la consegna nel giorno di uscita? Bah.  :tired:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.753
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #235 il: 07 Ott 2014, 07:24 »
hanno provato ad effettuare il pagamento ieri in effetti. Solitamente poi arriva il giorno dopo quando la consegna al d1 è garantita.
Attualmente la mia copia è in "Preparazione alla spedizione".
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #236 il: 07 Ott 2014, 13:05 »
Amazon non mi ha ancora spedito la versione ps4.
Su facebook e su altri forum vedo foto e gente che già ci gioca da diversi giorni.
Spero di non attendere troppo. A breve vi posto le mie prime impressioni.
Stessa situazione. Esce domani ma ancora nulla. Ma non sono loro che millantano di preordinare entro tot ore prima in modo da avere la consegna nel giorno di uscita? Bah.  :tired:

Aspetta, devo fare mea culpa. La nostra è la versione esclusiva amazon con artbook. Quindi ci può stare dai. La consegna garantita per il giorno d'uscita è specificata, non sempre c'è, come in questo caso.
Nel primo caso è sempre rispettata, anzi a me personalmente arriva pure un giorno prima quello che ordino. Sono prime però.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #237 il: 07 Ott 2014, 15:22 »
Bah, alcune rece non si lamentano affatto del backtracking, altre si.
Che dipenda un pò da chi lo recensisce? Oppure da come si affronta l esperienza?

Per definizione la recensione non è oggettiva; si presuppone che il recensore abbia una cultura approfondita dell'arte che recensisce, ma alla fine non può dare un giudizio oggettivo, anche perché difficilmente ci sono dei parametri oggettivi in base a cui valutare.
Per questo tipicamente ignoro le recensioni; mi fido di più del parere di utenti del forum che nel corso del tempo hanno rivelato di avere gusti affini ai miei. E poi ci metto sempre un po' di istinto.

'gnamo ragazzi che sono al 20% de L'ombra di Mordor, e questo titolo potrebbe essere il prossimo
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #238 il: 07 Ott 2014, 16:03 »
Ma va a 60fps?
Io ho ancora delle remore nei riguardi di quel frame rate.
u_____________u
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Alien: Isolation
« Risposta #239 il: 07 Ott 2014, 16:13 »
Segnalo che supporta la PS Camera per rilevare i suoni che produce il giocatore.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)